consiglio alimentatore per questa configurazione

Pubblicità
per una gtx 285 consigliano 575w e 42A. Quindi volendo andrà bene anche se vorrai mettere una scheda video simile.

Io ti dico solo di provare a chiedere nella sezione processori qualche consiglio...prima di fare acquisti! Anche perchè è un peccato prendere la scheda madre che ti ha consigliato il tuo amico (P5Q PRO) che supporta processori ben più prestanti e mettere l'E5200! Provare a chiedere non costa nulla! :ok:

ha una settimana che chiedo ognuno dice la suo poi alla fine mi hanno spiegato che per giocare bene non serve l'ultimo processore in commercio ma una scheda video buona con un buon alimentatore e cosi ho fatto poi alla fine avendo anche una mobo decente e appena EEEEE mettero' un processore piu' potente magari un bel procio quando costeranno di meno per adesso spendo sti 56 € di cpu che comunque in termini di velocita' del compiuter overcloccando il tutto non si avverte la differenza con un E7.... quindi alla fine va bene così l'importante e' avere una base buona e tra alim. vga e mobo credo di averla discreta:ok:

ti do un consiglio, cerca di avere le idee chiare.
Stai facendo delle domande...ma si avverte che non sei sicuro delle domande che poni.
Ovvio...quando devi spendere di saccoccia tua...sei sempre titubante..ed hai ragione, ma almeno cerca di sapere a cosa t servira' il pc, cosa vorrai fare, e quando lo vorrai fare.
vorrei..fare un crossfire.. si ma quando?, tra un anno ..un mese (senza andare OT) in termini di alimentatore nn e' la stessa cosa.
mgariu , risparmi sul presunto cros o sli, e compra una cpu migliore, perche la tua e' scadente, anche perke se vuoi solo giokare risparmi se prendi una ps2.
un procio migliore, un alimentatore da 450 watt, e stai sereno e tranquillo cosi'.
se devi fare editing il discorso cambia.
se devi fare musica il discorso cambia.
Sara sempre' a discrezione tua ovviamente e soggetto al tuo budget.
Con i soldi che hai ora, compra un sistema buono oggi, altrimenti compra pezzi buoni per una conf futura.

ti do un consiglio, cerca di avere le idee chiare.
Stai facendo delle domande...ma si avverte che non sei sicuro delle domande che poni.
Ovvio...quando devi spendere di saccoccia tua...sei sempre titubante..ed hai ragione, ma almeno cerca di sapere a cosa t servira' il pc, cosa vorrai fare, e quando lo vorrai fare.
vorrei..fare un crossfire.. si ma quando?, tra un anno ..un mese (senza andare OT) in termini di alimentatore nn e' la stessa cosa.
mgariu , risparmi sul presunto cros o sli, e compra una cpu migliore, perche la tua e' scadente, anche perke se vuoi solo giokare risparmi se prendi una ps2.
un procio migliore, un alimentatore da 450 watt, e stai sereno e tranquillo cosi'.
se devi fare editing il discorso cambia.
se devi fare musica il discorso cambia.
Sara sempre' a discrezione tua ovviamente e soggetto al tuo budget.
Con i soldi che hai ora, compra un sistema buono oggi, altrimenti compra pezzi buoni per una conf futura.
credo che sia l'ultima frase..... sto prendendo un alim. discheto credo una mobo anchessa discheta e anche una vga discreta tra qualche anno metto un bel procio serie Q9.... quando andranno sotto i 100€ e avro un pc abbastanza completo credo..... a me serve per giocare in 3d e velocizzare o svegliare questo attuale vecchio rimbambito sempron 3100.... poi con quei componenti posso benissimo overcloccare tutto e alla fine la differenza con un E8.... sarebbe minima.
ps. prendo adesso un E8...... o meglio ancora un Q9..... andrei a spendere il triplo nella sola cpu per far che alla fine migliare solo un po' il mio badjet a forza di prendere consigli lo gia' superato ampiamente ma sul la cpu il divario sarebbe troppo per un piccolo miglioramento ... così va benissimo solo un dubbio sulle ram se prendere quelle o le cl4
CORSAIR XMS2 DDR2 800Mhz PC6400 4GB DC KIT CL5 € 33,00
HD4850 512
INTEL Core 2 Duo E5200 2.50 GHz 2MB BOX € 56,50
Asus P5Q-pro € 109
mi dicevano che perdono il 3-4% di prestazuini rispetto a una cl4

credo che sia l'ultima frase..... sto prendendo un alim. discheto credo una mobo anchessa discheta e anche una vga discreta tra qualche anno metto un bel procio serie Q9.... quando andranno sotto i 100€ e avro un pc abbastanza completo credo..... a me serve per giocare in 3d e velocizzare o svegliare questo attuale vecchio rimbambito sempron 3100.... poi con quei componenti posso benissimo overcloccare tutto e alla fine la differenza con un E8.... sarebbe minima.
ps. prendo adesso un E8...... o meglio ancora un Q9..... andrei a spendere il triplo nella sola cpu per far che alla fine migliare solo un po' il mio badjet a forza di prendere consigli lo gia' superato ampiamente ma sul la cpu il divario sarebbe troppo per un piccolo miglioramento ... così va benissimo solo un dubbio sulle ram se prendere quelle o le cl4
CORSAIR XMS2 DDR2 800Mhz PC6400 4GB DC KIT CL5 € 33,00
HD4850 512
INTEL Core 2 Duo E5200 2.50 GHz 2MB BOX € 56,50
Asus P5Q-pro € 109
mi dicevano che perdono il 3-4% di prestazuini rispetto a una cl4

Tra qualche anno (credo 3 o 4) quando i quadcore scenderanno sotto i 100 € sarai di nuovo al punto di partenza!:doh:

Tra qualche anno (credo 3 o 4) quando i quadcore scenderanno sotto i 100 € sarai di nuovo al punto di partenza!:doh:
non preoccuparti tra qualche mese quando usciranno nuovi proc. scendereanno di prezzo.
adesso ho un grossissimo dubbio dopo aver fatto l'ordine sul sito chiamo al telefono e mi dicono che in corsair non era disponibile così ho dato un occhiata veloce ha tutto quello che avevavno disponibile solo henermax e itek e ho puntato su questo ma non so se ho fatto bene dovevo scieglierne uno alla svelta che costasse meno di 90€ quindi chi mi potete dire a riguardo dalle caratteristiche non sembra male pero' a 2 uscite a 12v a 22A ciascuna mi sembrano pochini per tutto il mio ambaradam
Enermax FMAII AL-057R EG565AX-VE € 87

grazie fatemi sapere non so se ho fatto una fesseria a prenderlo

Per quel prezzo trovi di meglio
yes.gif

è un buon alimentatore ma è ormai vecchiotto, ma se proprio non hanno nient'altro...

l'alimentatore è ottimo e ti regge praticamente tutte le schede video fino alla GTX260/HD4870 senza problemi, con overclock annesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro