consiglio alimentatore per questa configurazione

Pubblicità

biasion118

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao volevo un cosiglio si che alimentatore prendere per questa configurazione:

HD4850 512
INTEL Core 2 Duo E5200 2.50 GHz 2MB BOX € 56,50
CORSAIR XMS2 DDR2 800Mhz PC6400 4GB DC KIT CL5 € 33,00
Asus P5Q-SE/R o senza R € 84,00 o 83,00
la R sta ha indicare che c'e' un dispositivo per il monitoraggio automatica della cpu...... pero' non so se andrebbe bene in fase di overcl. :boh:

io preferirei stare su corsair
grazie ciao

Ultima modifica da un moderatore:
ciao secondo me basta il 450w se vuoi stare + largo vai di 550w
ok ci ho pensato tutta la notte ho deciso di prendere questo
Corsair 550W CMPSU-550VXEU
anche se sto spendendo un patrimonio per il mio badget tra alim. e vga credo di fare la scelta giusta per non avere problemi di alim. e cose varie :doh:
poi e' vero che questo alim. e' un po + di qualita' di un cooler master extrem 550W ?.... io sapevo che i cooler master in scala erano un po' + in alto dei corsair !
e per ultimo come scheda madre, se in un futuro prossimo overc., quale' la scheda piu' indicata quella con il monitoraggio del consumo della cpu o la base ? il prezzo cambia pressoche uguale di 1€

Ultima modifica da un moderatore:
Allora: intanto decidi se lo vuoi modulare o no. Poi decidi se potrà servirti per un rinnovamento del pc in futuro. Poi scegli un prezzo massimo. Poi scegli (insieme a noi XD) il wattaggio e quindi marca e modello.

Allora: intanto decidi se lo vuoi modulare o no. Poi decidi se potrà servirti per un rinnovamento del pc in futuro. Poi scegli un prezzo massimo. Poi scegli (insieme a noi XD) il wattaggio e quindi marca e modello.
siceramente io non coapisco na mazza che significa modulare ?
per il futuro... si aggiornero' per lo meno il cpu perche' tramite consiglio di un amico ho deciso di spendere un a20€ in + e prendere la P5Q PRO come mobo per il resto mi ha anche lui consigliato corsair ma non le cool master extreme come watt non so ....voi che dite oltre quella configurazione ho 2 hardisk 2 dvd/RW una dissipatore cpu 4 porte usb e poi tutto il resto :boh:

modulare vuol dire che gli puoi attaccare solo i cavi necessari...quindi meno cavi, più ordine, miglior aerazione....ma anche maggior costo...

Io se fossi in te sceglierei un altro processore... Ah un'altra cosa! Dove monteresti il tutto?

se scrivo qui e proprio per avere consigli da qualcuno che ha gia fatto varie configurazioni per me questa e la prima ..... seba scusa che dicevi di cambiare non ho capito il cpu o alimetatore a me e al mio amico laim. sembra a posto e un corsair 550W non modulare a me non serve il modulare con tutto lambaradam che c'e' dentro mi servono + uscite possibili, per il case e di un vecchio asus con tre settori allog. dvd uno per floppi e 2 usb front. non e' piccolissimo ma neanche grandissimo credo che andrebbe bene il cpu mi ha consigliato l' E5200 per il rapporto qualita' prezzo poi alla fine mettendo un E8...... non cambia molto in termini di velocita e lo pago il doppio mentre per la vga ma ha consigliato di spendere un po' di + infatti ho gia' preso la 4850 :)

Ma c***o uno non può dare un consiglio???:mad: Visto che ancora deve assemblare il tutto....

intendevo solo dire che andavamo ot...non c'è bisogno di arrabbiarsi;)

se scrivo qui e proprio per avere consigli da qualcuno che ha gia fatto varie configurazioni per me questa e la prima ..... seba scusa che dicevi di cambiare non ho capito il cpu o alimetatore a me e al mio amico laim. sembra a posto e un corsair 550W non modulare a me non serve il modulare con tutto lambaradam che c'e' dentro mi servono + uscite possibili, per il case e di un vecchio asus con tre settori allog. dvd uno per floppi e 2 usb front. non e' piccolissimo ma neanche grandissimo credo che andrebbe bene il cpu mi ha consigliato l' E5200 per il rapporto qualita' prezzo poi alla fine mettendo un E8...... non cambia molto in termini di velocita e lo pago il doppio mentre per la vga ma ha consigliato di spendere un po' di + infatti ho gia' preso la 4850 :)
tra l e5200 e l e8000 c 'è un bel po di differenza....se volevi rapporto qualità prezzo dovevi puntare sulla serie e7000 chiudo ot
per l ali ribadisco che 550w del corsair sono sufficiente...:ok:

intendevo solo dire che andavamo ot...non c'è bisogno di arrabbiarsi;)

tra l e5200 e l e8000 c 'è un bel po di differenza....se volevi rapporto qualità prezzo dovevi puntare sulla serie e7000 chiudo ot
per l ali ribadisco che 550w del corsair sono sufficiente...:ok:
grazie mille prendero' quello credi che andrebbe bene anche se faccio un crossfire di 2 vga, i corsair sono dei muli e comunque il mio proc. non consuma tutti sti watt poi magari se lo overclocco non so

potresti starci dentro con un crossfire di 4850 ma ti consiglio (sempre secondo me)di salire a 600w per un config con doppia scheda...:ok:

Potenza di ingresso CA 90 - 264 VAC

Uscita CC +3,3 V +5 V +12 V -12 V +5 VSB

Carico massimo 30 A 20 A 41 A 0,8 A 3 A

Carico massimo 140 W 492 W 9,6 W 15 W

dovrebbero andar bene 41A
se no con quei soldi mi compro una saldatrice portatile e la la collego a tutti i componenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro