Consiglio Alimentatore per pc gaming

Pubblicità
questa era una cosa che volevo fare io di testa mia :asd: perchè questo alimentare fa ca**** come avete detto voi..comunque ragazzi pomeriggio carico i soldi sulla carta e ordino immediatamente l'alimentatore nuovo:party: e vi farò sapere come va:rock:un grazie speciale a tutti!
Occhio a fare queste prove :sisi:
A parte la valenza per il forum, di cui ti ringrazio a nome di tutti quanti :sisi:, si rischia di danneggiare il proprio hardware così facendo.

Ah, per la cronaca... vedi un po' a quanto trovi l'Enermax Revolution 87+ 650W... è un ottimo PSU e di solito sta sugli 80/85 euro :sisi:

Ragazzi ho comprato un misuratore di potenza e l'ho attaccato alla presa del pc e ho fatto qualche partita..
questi sono stati i risulati:
Gioco a Battlefield 4
1 volta) spento a 438.6Watt dopo 5 minuti
2 volta) spento a 400.3Watt dopo 5 minuti
3 volta) spento a 441.5Watt dopo 6 minuti
Gioco a Call of Duty Ghosts
1 volta) spento a 417.4Watt dopo 2 minuti
2 volta) spento a 421.0Watt dopo 2 minuti
3 volta) spento a 422.3Watt dopo 1 minut0
il pc acceso senza far niente consuma dai 150 ai 160 watt e non si spegne..
qualcuno sa qualche test da fare per vedere se l'alimentatore si spegne anche con queste temperature senza giocare? Grazie:)
allego screen delle temperature prima che il computer si spegnesse
P.S l'alimentatore è sempre il Kraun da 700 Watt

Hai provato col consumometro?

Bravissimo ti dico subito il Kraun da 700w cosa eroga.

Fai conto che alla presa hai un consumo medio di circa 420w,
l' efficienza di un...oggetto del genere a quei livelli di potenza (per lui sarai circa a 105% di potenza, infatti interviene la protezione - almeno quello) avra' un efficienza probabilmente inferiore a 70%.
Diciamo 70%.
Il 70% di 420-430w e' circa 300w.
Sissignore - TRECENTO WATT in erograzione DC. Dopodiche' lo spegnimento.
Questo perche', come gia' detto trecentomila volte, le etichette di quegli alimentatori sono FALSE FALSE FALSE.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html

Da qui ti potrai godere quattro prove dettagliate di come non solo il tuo, ma tutti gli alimentatori di queste marcacce facciano sempre questo tipo di figure marce quando messi alla prova.

E' andata bene cmq che non ti abbia fatto saltare per aria tutto il pc, visto che e' una cosa che non succede di rado tirando il collo a prodotti del genere.

Saluti

Hai provato col consumometro?

Bravissimo ti dico subito il Kraun da 700w cosa eroga.

Fai conto che alla presa hai un consumo medio di circa 420w,
l' efficienza di un...oggetto del genere a quei livelli di potenza (per lui sarai circa a 105% di potenza, infatti interviene la protezione - almeno quello) avra' un efficienza probabilmente inferiore a 70%.
Diciamo 70%.
Il 70% di 420-430w e' circa 300w.
Sissignore - TRECENTO WATT in erograzione DC. Dopodiche' lo spegnimento.
Questo perche', come gia' detto trecentomila volte, le etichette di quegli alimentatori sono FALSE FALSE FALSE.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html

Da qui ti potrai godere quattro prove dettagliate di come non solo il tuo, ma tutti gli alimentatori di queste marcacce facciano sempre questo tipo di figure marce quando messi alla prova.

E' andata bene cmq che non ti abbia fatto saltare per aria tutto il pc, visto che e' una cosa che non succede di rado tirando il collo a prodotti del genere.

Saluti

Bella guida e soprattutto utilissima:) grazie mille..comunque ho appena ordinato questo alimentatore per andare sul sicuro "XFX ProSeries 1050W Black Edition" appena mi arriva e lo monto vi dico le mie impressioni:) un grazie speciale a tutti.

Bella guida e soprattutto utilissima:) grazie mille..comunque ho appena ordinato questo alimentatore per andare sul sicuro "XFX ProSeries 1050W Black Edition" appena mi arriva e lo monto vi dico le mie impressioni:) un grazie speciale a tutti.
Scusa ma vuoi fare un 3WaySLI di GTX580?

Da 255 a 195 è una super offera:sisi:
ehm... hum... come dire.... mettiamola così: è una buona offerta tanto quanto lo sarebbe una Panda base messa in vetrina a € 20.000,00 ma scontata a € 15.000,00 :lol:

Quel PSU (che per inciso è ottimo) si trova sulla maggior parte dei siti fra € 170,00 ed € 180,00 ed è il suo prezzo :sisi:

ehm... hum... come dire.... mettiamola così: è una buona offerta tanto quanto lo sarebbe una Panda base messa in vetrina a € 20.000,00 ma scontata a € 15.000,00 :lol:

Quel PSU (che per inciso è ottimo) si trova sulla maggior parte dei siti fra € 170,00 ed € 180,00 ed è il suo prezzo :sisi:

Allora mettiamola che mi hanno preso per il **** :oogle::look:

Si passa da un estremo all'altro:

da un Kraun 700w da 250w reali - 300w di picco,
a un micidiale XFX che non e' altro che un Seasonic serie X da 1050w, 80gold con tutti gli annessi e connessi (full modular, interruttore ventola, di tutto e di piu'). Un alimentatore pazzesco.

Una via di mezzo no eh? :asd:

Si passa da un estremo all'altro:

da un Kraun 700w da 250w reali - 300w di picco,
a un micidiale XFX che non e' altro che un Seasonic serie X da 1050w, 80gold con tutti gli annessi e connessi (full modular, interruttore ventola, di tutto e di piu'). Un alimentatore pazzesco.

Una via di mezzo no eh? :asd:

Le cose o si fanno bene o non si fanno :D e comunque era in offerta:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro