Consiglio alimentatore per pc domestico

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
puoi essere più esplicito sul discorso "garanzia migliore"? inoltre a livello di tempi, su queste cose è rapido Amazon?
migliore credo si riferisca al fatto che non devi fare la trafila di RMA verso il produttore, basta cliccare reso su amazon e fino al 31 gennaio anche solo perchè non ti piace una cosa puoi mandarla indietro con tempi di rimborso direi irrisori.
Poi vorrei ricordare che amazon offre una garanzia di 2 anni su ogni prodotto elettronico-informatico venduto e spedito da AMAZON

tutti i commercianti sono obbligati a fornire 2 anni di granzia per la legge italiana.
la garanzia produttore non sostituisce la garanzia legale dei 2 anni, questo perchè le condizioni della garanzia produttore non è legata da nessuna legge specifica e il produttore per farla valita puo inserire quello che vuole tra le clausole.
il succo è che se l'alimentatore si rompe apri la richiesta su amazon e loro ti mandano SUBITO un alimentatore di ricambio , senza aspettare che tu gli mandi indietro quello rotto e ti pagano pure l'etichetta per la spedizione a loro del prodotto rotto, non fanno storie a cambiarlo.
fuori amazon,sei tu che devi spedire il prodotto rotto a spese tue al venditore, che si prenderà l'onere prima di controllarlo, o spedirlo al loro centro assistenza, se non trovano difetti ti fanno pagare pure l'intervento e le spese di spedizione di rentro, se riscontrano il difetto aprranno loro RMA verso il produttore, aspetteranno che gli arriva il prodotto sosttutivo e lo spediranno a te, il risultato è che avrai la macchina ferma per più di un mese, se si rifutato di cambiarlo o il negozio chiude dovrai fare tu RMA al produttore (germania/olanda) e sperare che te lo cambino.
ogni commerciante ha le sue politiche che puoi trovare tra le loro pagine.

grazie
questo è sicuramente importante
quindi sia in garanzia, che fuori, se si rompe un qualunque componente, aprendo un RMA, lo prelevano e ne rinviano un altro in pochi giorni (non so 3-4?)

nessuno lo preleva devi andare in posta tu a consegnarlo.
amazon ti manda l'etichetta per la spedizione già pagata, gli altri shop non credo è a spese tue.
e si, amazon ti invia il prodotto sostitutivo PRIMA che ti gli rimandi indietro quello rotto, quindi le tempistiche sono brevissime.

ottimo
su qualunque cosa di elettronico?
(peccato non accettino contrassegno)
Solitamente per l' invio delle merce acquistata, è veloce? Ho visto che alcuni processori necessitano di almeno una settimana di attesa

non ci sono cpu, vga, ram e alimentatori, causa pandemia la produzione a monte è minore, quindi i prodotti arrivano sul mercato molto lentamente e i prezzi salgono
ma che te ne fai di pagare in contrassegno? se non ti arriva la merce amazon te la rimanda o ti rimborsa
se non hai carte prepagate puoi pagare con la ricarica in cassa

Pubblicità
Pubblicità