Consiglio Alimentatore per Configurazione

Pubblicità

Paul Corneille

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno a tutti
ho cercato aiuto nella Discussione:GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014
senza trovare una risposta.

Cerco un PSU per la seguente configurazione
CM: Asus B85M-G
CPU: i5 4590
Mem: 2x4gb 1600
HD: 1 HD 1 Tb + 1 SSD 256 Gb
Carta grafica: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II

secondo i diversi calcoli (calocorlaori on online asus-extreme-coolmaster) avrei bisogno di una PSU di 650-750W.
Ma o due problematiche
1- trovare una alimentazione con connettori pci-e 6 e 8 poli per la gtx770
e
2-che sia in grado di fornire gli Amper necessari alla scheda grafica, su alcuni siti americani è indicato una amperaggio di 42volt anche se mi sembra strano visto che la carta assorbe 230watt per cui circa 19-20A sul 12 V (230w-12V=19,16...A) per cui 2 line 25A dovrebbero bastare

se qualcuno potesse consigliarmi un alimentazione (idealmente tra quelle disponbili su amazon) adatta ale mie esigenze mi sarebbe di grande aiuto.

ho trovato la Aerocool VP 750W su amazon ma essendo non modulare ho qualche dubbio ma dovrebbe fornire 25A su le due line 12V ->
http://images.hepsiburada.net/assets/Bilgisayar/ProductDesc/ae_vp750_icresim4.jpg
cosa ne pensate?

grazie mille in anticipo per le risposte

Buongiorno a tutti

secondo i diversi calcoli (calocorlaori on online asus-extreme-coolmaster) avrei bisogno di una PSU di 650-750W.
Ma o due problematiche
e
2-che sia in grado di fornire gli Amper necessari alla scheda grafica, su alcuni siti americani è indicato una amperaggio di 42volt anche se mi sembra strano visto che la carta assorbe 230watt per cui circa 19-20A sul 12 V (230w-12V=19,16...A) per cui 2 line 25A dovrebbero bastare

se qualcuno potesse consigliarmi un alimentazione (idealmente tra quelle disponbili su amazon) adatta ale mie esigenze mi sarebbe di grande aiuto.

ho trovato la Aerocool VP 750W su amazon ma essendo non modulare ho qualche dubbio ma dovrebbe fornire 25A su le due line 12V ->
http://images.hepsiburada.net/assets/Bilgisayar/ProductDesc/ae_vp750_icresim4.jpg
cosa ne pensate?

xfx 650w core edition o xxx edition
thermaltake berlin 630w
ante hgc 620
super flower 650
Enermax Triathlor 650w

tra tutti questi io punterei su xfx (c'è l'ho personalmente ed è ottimo)
oppure sul super flower che è anche 80+gold.

Ciao, hai fatto un po'di confusione, cerco di chiarire almeno gli aspetti più importanti.

1) i connettori classificati come pci sono ad 8 pin. I 2 pin più esterni, a destra, sono "separabili". Guarda questa foto. Lo stesso cavo può essere utilizzato come 6/8 pin.

2) la 770 assorbe al massimo 250W a condizioni stock ( sotto furmark, stress test per altro sconsigliato). COn overcloclk e overvolt è possibile che superi questa soglia. 250W sono 21A sulla linea da 12v.

Il budget è 50€?

Buongiorno a tutti

Ma o due problematiche
e

cosa ne pensate?

questo è ottimo e dispone dei connettori da te citati :)
XFX PRO750W: Amazon.it: Informatica

Ciao, hai fatto un po'di confusione, cerco di chiarire almeno gli aspetti più importanti.

1) i connettori classificati come pci sono ad 8 pin. I 2 pin più esterni, a destra, sono "separabili". Guarda questa foto. Lo stesso cavo può essere utilizzato come 6/8 pin.

2) la 770 assorbe al massimo 250W a condizioni stock ( sotto furmark, stress test per altro sconsigliato). COn overcloclk e overvolt è possibile che superi questa soglia. 250W sono 21A sulla linea da 12v.

Il budget è 50€?

grazie per la rapida risposta

1- si so che ci sono le 2+6 ma ho visto foto della gtx con colllegato sia il 6 sia l'8 pin e poi letto questo:
ZOTAC-GeForce-GTX-770-AMP-Edition-review-04.jpg

per cui mi serve o un 8+6 o un (6+2)+8

2-è questo 42A che mi ha indotto in confusione

3 - posso arrivare a 75-80€ tranquilamente

@Gus Fring - > grazie vedrò di vedere se trovo qualcosa di ciò che mi hai indicato

grazie per la rapida risposta

1- si so che ci sono le 2+6 ma ho visto foto della gtx con colllegato sia il 6 sia l'8 pin e poi letto questo:

per cui mi serve o un 8+6 o un (6+2)+8

2-è questo 42A che mi ha indotto in confusione

3 - posso arrivare a 75-80€ tranquilamente

@Gus Fring - > grazie vedrò di vedere se trovo qualcosa di ciò che mi hai indicato

1 esatto
2 41 ampere per tutta la cfg, col tuo processore sono comunque esagerati
3 oggi l'hanno già consigliato quindi riprendo l'idea XFX 100679500 - Alimentatori - ePrice

Grazie a tutti per i consigi e le utilissime spiegazioni!!!
gli xfx sembrano ottimi, ma in seguito alle vostre spiegazioni ho trovato anche questo corsair

mi piace molto la modularità con i cavetti e l'ho trovato a meno di 80€ allora che gli xfx in quella fascia di prezzo solitamente non sono modulari

che ne pensate?

Grazie a tutti per i consigi e le utilissime spiegazioni!!!
gli xfx sembrano ottimi, ma in seguito alle vostre spiegazioni ho trovato anche questo corsair

mi piace molto la modularità con i cavetti e l'ho trovato a meno di 80€ allora che gli xfx in quella fascia di prezzo solitamente non sono modulari

che ne pensate?

questo corsair non mi piace sono meglio xfx prima citati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro