Consiglio alimentatore modulare/semi modulare 80plus Gold

Pubblicità

DaveSC

Utente Attivo
Messaggi
338
Reazioni
43
Punteggio
49
Ciao a tutti,

stavo pensando di sostituire l'alimentatore (BeQuiet System Power 9 500W Bronze) con uno più duraturo ed efficiente. Sfrutterei l'opportunità che mi viene data nel comporre una build per un parente e riciclare l'attuale BeQuiet e inserendone uno più performante nel mio case :D

Stavo cercando qualcosa sui 550W in quanto non escludo futuri passaggi a componenti più esosi. Attualmente monto un Ryzen 3600 ed una Zotac AMP 1660 Super su una B450 Tomahawk Max.
Come già detto passerò sicuramente ai Ryzen 4000 (magari un 4700X).

Attendo i vostri consigli, grazie :)
 
il migliore di tutti è QUESTO

Visto che il prezzo del focus è salito ma sarebbe eanche esagerato per la tua config puoi spendere meno con un CORE
 
500/550w bastano per tutto, a te te ne bastano 350 adesso

I 650w non servono a meno che non hai intenzione di mettere una 2080 ti
 
500/550w bastano per tutto, a te te ne bastano 350 adesso

I 650w non servono a meno che non hai intenzione di mettere una 2080 ti
Difficile ahaha :D

Puoi togliermi una curiosità?
Leggevo in un altro thread di una problematica relativa all'installazione dell'alimentatore con ventole rivolta verso l'interno del case.

Io posseggo un MasterBox 510L come case che ha l'alloggio per l'alimentatore e lo sfogo con filtro rivolto verso il pavimento. Potrò installarlo in tale maniera o dovrò per forza far sfogare il PSU dentro al case?

Inoltre, conviene metterlo in modalità passiva? Calcola che del rumore mi importa in maniera limitata.

Grazie :)
 
no no se il case ha l'apertura le ventole vanno messe verso fuori non verso dentro.

Inoltre, conviene metterlo in modalità passiva? Calcola che del rumore mi importa in maniera limitata.
Se vuoi si può anceh mettere ma io prferisco di no
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top