DOMANDA Consiglio alimentatore max 70€

Macintosh_PRO

Nuovo Utente
12
3
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
Kingston SSD V300 120GB - Samsung HDD 500GB Sata 3
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz Blue
GPU
MSI GTX 760 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Philips 247E6
Case
Zalman Z11 Plus Red
OS
Windows 8.1 Pro
salve. sto cercando un alimentatore buono per il mio pc per uso gaming e niente overclock, non so se l'hardware e visibile nel mio profilo visto che l'ho compilato ma lo elenco comunque:

CPU - AMD FX 8320
Scheda Madre - Gigabyte 970A-UD3P
Ram - 8GB 1600Mhz Corsair
GPU - MSI GTX 760 Gaming
Case con alimentatore in basso (Zalman Z11 Plus)

Precedentemente avevo come alimentatore Vultech GS-500W-PRO che mi e durato circa 5h prima che il pc di punto in bianco smise di funzionare.
puo essere quindi colpa del voltaggio (500w magari non bastano) o e perché non ha la certificazione 80 Plus o altri motivi?

Grazie. :help::help::help:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il punto è quell'alimentatore è un cesso da 100W, non un 500W. E' una cinesata da 10 euro.

Per 70 euro trovi l'FSP Raider 650W e il Jou Jye 520W... Li intorno c'è anche l'antec hcd 620.
 

Macintosh_PRO

Nuovo Utente
12
3
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
Kingston SSD V300 120GB - Samsung HDD 500GB Sata 3
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz Blue
GPU
MSI GTX 760 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Philips 247E6
Case
Zalman Z11 Plus Red
OS
Windows 8.1 Pro
Ah bello a sapersi. Grazie mille per la risposta perché sulla confezione e sulla descrizione del prodotto c'era scritto 500w. Ora vedrò allora

Grazie ancora
 

Macintosh_PRO

Nuovo Utente
12
3
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
Kingston SSD V300 120GB - Samsung HDD 500GB Sata 3
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz Blue
GPU
MSI GTX 760 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Philips 247E6
Case
Zalman Z11 Plus Red
OS
Windows 8.1 Pro
Almeno ho capito una cosa. Mai più alimentatori tarocchi.
La cosa più triste di tutte: quando finalmente finisci di assemblati un computer dove ci hai speso tempo e denaro e poi ti ritrovi puf non va più...

Almeno spero sia questo il problema visto che su altri pc l'alimentatore cmq non andava

Grazie mille ancora. Ottimo sito :) credo comprerò antec perché è una marca a me più conosciuta e lo trovato a 77€ su un sito dove ho già acquistato
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Almeno ho capito una cosa. Mai più alimentatori tarocchi.
La cosa più triste di tutte: quando finalmente finisci di assemblati un computer dove ci hai speso tempo e denaro e poi ti ritrovi puf non va più...

Almeno spero sia questo il problema visto che su altri pc l'alimentatore cmq non andava

Grazie mille ancora. Ottimo sito :) credo comprerò antec perché è una marca a me più conosciuta e lo trovato a 77€ su un sito dove ho già acquistato

Antec più conosciuta di FSP? Insomma :asd: FSP è poco noto come brand autonomo ma produce alimentatori per 2/5 dei grandi marchi. Jou Jye = Seasonic, uno dei migliori propduttore di aliemntatori al mondo, proprio come l'Antec. Prendi l'antec da 620, non ne resterai deluso.

Comunque sei stato ancora fortunato. Quei cessi cinesi, quando si rompono, rischiano di fare gravissimi danni all'hardware..
 
  • Mi piace
Reazioni: Macintosh_PRO

Macintosh_PRO

Nuovo Utente
12
3
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
Kingston SSD V300 120GB - Samsung HDD 500GB Sata 3
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz Blue
GPU
MSI GTX 760 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Philips 247E6
Case
Zalman Z11 Plus Red
OS
Windows 8.1 Pro
La cosa curiosa e che se collego l'alimentatore al pc con la corrente il pc di base non si accende ma se collego per esempio il mio mouse che ha i led rossi si accende oppure se collego il mio smartphone alle usb esso carica quindi vuol dire che corrente ne passa (stessa cosa anche nell'altro pc che ho provato che si illumina il led della scheda madre)

PS: c'è un modo per metterè un ringraziamento a te perché mi hai aiutato e sei stato l'unico. Tipo yahoo answer che metti 5 stelle?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La cosa curiosa e che se collego l'alimentatore al pc con la corrente il pc di base non si accende ma se collego per esempio il mio mouse che ha i led rossi si accende oppure se collego il mio smartphone alle usb esso carica quindi vuol dire che corrente ne passa (stessa cosa anche nell'altro pc che ho provato che si illumina il led della scheda madre)

Stacca quel coso da ogni PC... Rischi danni gravi a tutto l'hardware. A uno ha anche preso fuoco causando un principio di incendio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Macintosh_PRO

Macintosh_PRO

Nuovo Utente
12
3
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
Kingston SSD V300 120GB - Samsung HDD 500GB Sata 3
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz Blue
GPU
MSI GTX 760 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Philips 247E6
Case
Zalman Z11 Plus Red
OS
Windows 8.1 Pro
Oddio. Domani lo butto mi preoccupa averlo in casa XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!