Consiglio alimentatore.. economico

Pubblicità

fillobotto

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
42
Premetto che non ne so mezza, ecco perchè mi rivolgo a voi. Potrei giusto essere capace di montare un alimentatore, niente di più.

Ora ho un Itek ATX500+P4, ma quando ho detto ciò l'ultima volta sono stato preso per il c**o -.-
Ho deciso di cambiarlo perchè il pc si riavvia se sotto eccessivo sforzo della gpu. Oltretutto ho appena preso l'8 core dell'AMD quindi i consumi sono aumentati.

Mi è stato consigliato un XFX 550w, non so altro, cosa rispondete? Il prezzo non deve superare i 50€.

Ultima modifica:
guarda io ti consiglio quello perché è uno dei pochi ali con un ottimo rapporto qualità prezzo. Se non ti interessano i modulari con quello sei apposto

quoto, l'xfx è il miglior alimentatore per il suo prezzo, con quello sei apposto con qualsiasi vga e cpu

Ultima modifica:
Però ho il dubbio che la vga sia difettosa. Possibile che a causa di un alimentatore così scarso veda (all'avvio) disturbi sullo schermo? Che i x2 6-pin obbligatoriamente richiesti dalla scheda video siano troppo per l'attuale ali?

http://www.tomshw.it/forum/attachme...93-ati-radeon-serie-6000-fa-i-capricci-p2.png

http://www.tomshw.it/forum/attachme...658-ati-radeon-serie-6000-fa-i-capricci-p.png

:sisi: quell'ali fa troppo schifo!!! quindi si... è probabilissimo, anche perché dei 500W che dichiara ne eroga massimo 200W... e forse è tanto... senza contare le tensioni ballerine, è probabile che visto che la alimenti con un solo cavo pci-e 6 pin non riceve la giusta alimentazione e da problemi
se ci tieni al pc cambia quell'ali :sisi:

:sisi: quell'ali fa troppo schifo!!! quindi si... è probabilissimo, anche perché dei 500W che dichiara ne eroga massimo 200W... e forse è tanto... senza contare le tensioni ballerine, è probabile che visto che la alimenti con un solo cavo pci-e 6 pin non riceve la giusta alimentazione e da problemi
se ci tieni al pc cambia quell'ali :sisi:

A dire il vero la alimento con due connettori... Comunque in v12 ha 16 hampere, quindi si circa 200W

fa davvero schifo quel coso, prendi l'xfx consigliato, in alternativa ci sono anche antec hcg520 e 520m

Pubblicità
Pubblicità
Indietro