DOMANDA Consiglio Alimentatore Decente per...

Shimone

Nuovo Utente
9
1
Ok, lo tengo in considerazione allora, e passo all'ultima domanda prima di scegliere:varie13: :
Siccome ho preso il case bellino con la finestra laterale apposta per tenerlo in bella vista, nonostante sia appunto una specie di muletto, vorrei comunque fare un lavoro pulito a livello estetico dentro al case, e considerando anche che tra l'altro la maledetta 560ti ha bisogno di due 6pin, sapete dirmi quale tra i due ( BeQuiet! SystemPower 500W e EVGA430W ) ha i cavi meno ostici da sistemare? :boh:
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Dovresti andare su un semi modulare se vuoi una cosa fatta bene.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,351
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ok, lo tengo in considerazione allora, e passo all'ultima domanda prima di scegliere:varie13: :
Siccome ho preso il case bellino con la finestra laterale apposta per tenerlo in bella vista, nonostante sia appunto una specie di muletto, vorrei comunque fare un lavoro pulito a livello estetico dentro al case, e considerando anche che tra l'altro la maledetta 560ti ha bisogno di due 6pin, sapete dirmi quale tra i due ( BeQuiet! SystemPower 500W e EVGA430W ) ha i cavi meno ostici da sistemare? :boh:
I Cavi sono tutti più o meno allo stesso modo, ma non sono un problema
 

Shimone

Nuovo Utente
9
1
Dovresti andare su un semi modulare se vuoi una cosa fatta bene.

eh, lo so, sarebbe meglio, ma come ho detto non voglio sforare troppo il budget e credo di poter fare qualcosa di buono anche con un non modulare poiché il case ha molto spazio utile per nascondere i cavi, solo che mi è capitato di assemblare computer con cavi che si piegavano e adattavano bene e altri no, per questo chiedevo; ma nel frattempo ho visto che l'EVGA430 ha un solo 6pin, quindi dovrei usare un adattatore per la scheda video che ne vuole due, e dunque abbiamo un vincitore: be quiet! System Power 9 alimentatore per computer 500 W ATX Black:rock1:

Grazie a tutti per l'aiuto!:brindiamo:

Post unito automaticamente:

OOPS, Rieccomi! :D
Allora, sono arrivato a fare l'ordine per il be quiet! ma...

Tra i consigliati da amazon noto che c'è questo Cooler Master MasterWatt 450 EU Alimentatore 'Semi-Fanless Modular, 80 Plus Bronze, 450W' MPX-4501-AMAAB-EU ; incuriosito apro la pagina e cavolo! Sarebbe proprio quello che mi serve, e costa solo 4 euro in più del be quiet!
Torno quindi sui miei passi per (spero) l'ultima volta prima di completare l'opera, e ovviamente mi servirebbe un parere su questo MasterWatt, che da quanto ho letto qui sul forum mi sembra sia valido, ma a a questo punto "c'ho i dubbi addosso" :look:.

Che faccio , lo prendo?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,351
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ecco a te se vuoi un semi modulare prendi il CX 62 euro
2 euro in più meglio del masterwatt poi guarda la spedizione ti arriverà tra 3 mesi

I CX corsair sono etichettati bronze ma hanno un efficienza silver
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Shimone e sp3ctrum

Shimone

Nuovo Utente
9
1
cavolo, è vero, arriverà a metà marzo se va bene...
Mi sa che prendo il cx allora , solo 12 euro in più del limite massimo che mi ero prefissato, lo prendo come un fallimento personale ma si può fare :D (se continuo così mi tocca mettere l'xfx sul muletto perché è peggio di quello che compro adesso):asd:.

Curiosità:
Vedo che anche prima nessuno mi ha consigliato il CV che sta sui 52 euro.... Che sia "nella lista dei cattivi" insieme al VS? Perchè di vs ne rimandai indietro un paio tre anni fà prima di capire che avevano quel famoso problema su quella serie. Che sia la stessa cosa per il CV?:doh:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
cavolo, è vero, arriverà a metà marzo se va bene...
Mi sa che prendo il cx allora , solo 12 euro in più del limite massimo che mi ero prefissato, lo prendo come un fallimento personale ma si può fare :D (se continuo così mi tocca mettere l'xfx sul muletto perché è peggio di quello che compro adesso):asd:.

Curiosità:
Vedo che anche prima nessuno mi ha consigliato il CV che sta sui 52 euro.... Che sia "nella lista dei cattivi" insieme al VS? Perchè di vs ne rimandai indietro un paio tre anni fà prima di capire che avevano quel famoso problema su quella serie. Che sia la stessa cosa per il CV?:doh:
E' una minestra riscaldata del VS prodotto da Hec con prestazioni leggermente migliori come la componentistica. Si piazza tra il VS e il CX ma più verso il VS.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shimone

Shimone

Nuovo Utente
9
1
E' una minestra riscaldata del VS prodotto da Hec con prestazioni leggermente migliori come la componentistica. Si piazza tra il VS e il CX ma più verso il VS.

Sospetto confermato, grazie:ok:

Però ancora non ho ordinato il CX e nemmeno il be quiet! . Prenderò uno dei due a questo punto, ma quale? Sono indeciso. Il CX semi-modulare mi farebbe comodo, ma ho l'impressione che il be quiet! possa essere più silenzioso rispetto al CX. O magari non c'è differenza tra i due in termini di decibel, boh.:boh:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sospetto confermato, grazie:ok:

Però ancora non ho ordinato il CX e nemmeno il be quiet! . Prenderò uno dei due a questo punto, ma quale? Sono indeciso. Il CX semi-modulare mi farebbe comodo, ma ho l'impressione che il be quiet! possa essere più silenzioso rispetto al CX. O magari non c'è differenza tra i due in termini di decibel, boh.:boh:
Be quiet se cerchi silenziosità. Tutta la produzione di Be quiet è orientata alla silenziosità. L'alimentatore con raffreddamento attivo più silenzioso del mercato il Dark Power Pro 11 prodotto da FSP customizzato per Be Quiet è inudibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shimone

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,351
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sospetto confermato, grazie:ok:

Però ancora non ho ordinato il CX e nemmeno il be quiet! . Prenderò uno dei due a questo punto, ma quale? Sono indeciso. Il CX semi-modulare mi farebbe comodo, ma ho l'impressione che il be quiet! possa essere più silenzioso rispetto al CX. O magari non c'è differenza tra i due in termini di decibel, boh.:boh:
Ma tu lo senti l'alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Shimone e Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma tu lo senti l'alimentatore?
E' la somma dei rumori che fa il totale. Certo ci vuole un pò di impegno a sentire la ventola dell'alimentatore o quella della CPU rispetto alla scheda video. Ma magari ha il pc accanto alla testa:patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: Shimone

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,351
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E' la somma dei rumori che fa il totale. Certo ci vuole un pò di impegno a sentire la ventola dell'alimentatore o quella della CPU rispetto alla scheda video. Ma magari ha il pc accanto alla testa:patpat:
boh io quando compro un ali non mi pongo manco il problema....vabbè che ultimamente ho preso tutti ali con la funzione eco, ma manco la uso
 

Shimone

Nuovo Utente
9
1
E' la somma dei rumori che fa il totale. Certo ci vuole un pò di impegno a sentire la ventola dell'alimentatore o quella della CPU rispetto alla scheda video. Ma magari ha il pc accanto alla testa:patpat:

Esattamente.
Il computer è in uno scaffale, a circa 50cm dalla mia testa. Quello che sto mettendo insieme adesso, per il quale manca solo l'alimentatore, starà sopra a quello che ho adesso nel ripiano superiore del solito scaffale, ma probabilmente poi lo sposterò in un'altra stanza, vicino al divano.:oogle:

...è che non mi piacciono i rumori di sottofondo quando sto in silenzio a scrivere, ecco. (Si si, lo so... :pazzo:)

Comunque nel frattempo ho preso Questo ; grazie a tutti per i preziosissimi consigli!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!