Consiglio alimentatore Corsair

Pubblicità
Ho aspettato a comprare i componenti del pc per avere più notizie sulle schede gt 300 che ho deciso di comprare a Natale. Su internet ho letto che queste schede dovranno essere alimentate da 2 connettori a 6 pin mentre l'ali che ho scelto x le schede video ha 2 connettori da 8 pin invece che da 6 :cav:. L'ali che ho scelto (Corsair txeu 650w) quindi non è compatibile con le nuove schede? Ho visto quest'altro ali Next, please! Scheda prodotto - OCZ GameXStream 700Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo SLI Nero che ha x le schede video 2 connettori da 6 pin e ha una potenza di 700w. Inoltre costa 89€ (6€ in mento rispetto al Corsair). Che ne dite?
Grazie a tutti :)

Ti ricordo che ora sono in commercio i nuovi alimentatori corsair e nel tuo caso,se fai overclock sarebbe meglio prendere il Corsair CMPSU-620HXEU 620w che ha efficenza maggiore.

Quoto per il HX750, è ottimo!
Comunque con quel budget ti prendi un Phenom II 940 black edition, 4Gb 1066, scheda madre con chip nvidia sli AM2+ ed avrai oltre a prestazioni migliori del q6600 ,migliori margini di oc!

Vado OT, per non aprire una nuova discussione, come case avrei visto l'Antec sonata elite invece del Gigabyte GZ-X2. Che ne dite di questo case? Ho letto che riduce molto il rumore del computer grazie alla struttura interna ricoperta di fogli fonoassorbenti e ai cuscinetti per gli hard disk. Inoltre sia nell'Antec sonata elite che nel Gigabyte GZ-X2 ci stanno schede video grosse come la GTX 285 o la 295? Grazie a tutti :)

ma cosa centra con una discussione sugli ali? :boh:
nono conosco l'antec sonata come case,ma non dovrebbe essere malissimo

vai tranquillo con q6600, io sto a 3500 in tutta tranquillita e sono arrivato anche a 4000. per l'alimentatore meglio un 700 watt reali cosi tra qualche anno in caso di upgrade ti viene ancora utile. non so se la gtx 285 e una buona scelta, cioe e un mostro di scheda ma se non hai fretta non ti conviene aspettare le nuove uscite a 40 nm???

Scusate ma sono andato OT per non aprire una nuova discussione ;). Comunque ho fatto gli esempi con la GTX 285 o GTX 295 perche non sapendo le misure delle nuove schede ho pensato alle vecchie piu performanti come la gtx 285 o 295 anche se ho intenzione di comprare una nuova gpu GT300 a 40nm. Quindi come case mi consigliate l'Antec sonata elite rispetto al Gigabyte GZ-X2?

Pessimo dissi? Non sarà il migliore ma definirlo pessimo è "leggermente" esagerato:asd:

Azz e se non avevi un budget limitato che prendevi?:asd:
Per portare un Q6600 a 4.1GHz ci vuole un mezzo miracolo, ritieniti fortunato(e molto)se arrivi a 3.4-3.6GHz.
Potevi prendere delle DDR2 da 1066MHz e risparmiavi

Si non è il peggiore....Diciamo che i dissipatori CPU ZALMAN non sono molto efficienti.....Quel modello li però non è il peggiore.....

Ciao a tutti, per la mia configurazione che comprerò a breve ho visto un alimentatore Corsair 650W TXEU.
Le caratteristiche del mio futuro pc sono:
Q6600 Go da overclocc a 3.0-3.2 ghz
Zotac n790i supreme
OCZ 4GB (2*2GB) DDR3 1800mhz
Zotac gtx 285 amp!
Zalman CNPS9700LED
Maxtor HD Sata II 500GB
Tutto montato su un case middle tower Gigabyte GZ-X2
Volevo chiedervi se questo alimentatore sarà sufficente alla mia configurazione o ne serve uno da 700W? Grazie a tutti :)
Allora io farei qualche piccola modifica..:

ram DDRII 1066mhz (visto che devi alzare per bene la freq del processore per non essere cpu limited)
Dissi: ZEROtherm ZEN o Scythe Mugen 2
Ali: Corsair TX650

Grazie per le risposte ;). Allora vado per il Corsair TXEU 650w :ok:

Con il COrsair TX650 vai tranquillo....!!:ok::ok::ok:

Nessuno sa consigliarmi tra questi 2 case? :(

come case, a 70E c'è il CM690 che è un ottimo case.....(ottima aerazione, grande spazio a disposizione)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro