consiglio alimentatore cf e parere sul case

quale alimentatore

• enermax infiniti 720W

Voti: 5 50.0%
  • antec true power quattro 850W

Voti: 3 30.0%
  • cooler master real power M850 (850W)

Voti: 1 10.0%
  • corsair Tx 750W

Voti: 1 10.0%
  • termaltake toughpower 750W

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    10
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ho un' infiniti da 720w ed è una favola...
In un video ne ho visto uno reggere una piattaforma skulltrail con i 2 qx9775 a 4,2 ghz, sli di 9800gx2, 4gb di ram e un raid di raptor...
Siamo però sui 170 euro...

Effettivamente l'enermax infiniti è l'alimentatore di cui ho sentito parlare meglio, quindi per ora è la mia prima scelta, sperando naturalmente che regga i consumi di un cross-fire. Il consumo di una singola hd4870 dovrebbe aggirarsi sui 150W, ma non so in full, comunque per sicurezza conviene preventivare almeno 350W per il cross-fire, anche se so che solitamente il consumo di un cf o SLI non equivale al raddoppiamento del consumo di una singola vga, ma spesso è minore, confermate?
Ora direi che è il momento di fare un po' di chiarezza.
Gli alimentatori che mi sono stati proposti e che posso tenere in considerazione sono:

enermax infiniti 720W
Truepower Quattro 850W

case:
Armor+ MX Black
cooler master cm690
antec nine-hundred

Tutti sono dentro il budget previsto. Tra questi alimentatori e case voi cosa mi consigliate?
Naturalmente altre proposte di alimentatori sono ben accette.

se le ati fossero grandi come le nuove nvidea o comunque piu' grandi delle attuali?

io prenderei enermax big chakra

con il ali antec

sei dentro con il prezzo ed e' difficile che anche in futuro non ti stia dentro quello che vuoi lol

Ho aperto un sondaggio per gli alimentatori, ne ho aggiunti alcuni che mi parevano buoni ed entrano nel budget, votate la scelta che secondo voi è migliore.
Come case ho capito che sarebbe meglio un full tower, confermate?
p.s
Naturalmente sono gradite le spiegazioni del proprio voto, ovvero perchè preferite un alimentatore ad un altro, naturalmente non sono obbligatorie...

stefared, come forse saprai anch'io dovrò farmi il pc (verso settembre credo) e molto probabilmente ssarà simile a quello da te postato ad inizio discussione...
come case avevo pensato ad un armor + mx, che anche se è un desktop è abbastanza capiente, infatti io lo stavo considerando in previsione della gtx 280, che tra l'altro ci entra.
come ali invece ero orientato verso un tagan tg700.bz piperock (120 € circa) o sul nuovo un coolermaster SilentPRO M700, tutti e due ottimi :figo:

Anche tu quindi sei propenso ad acquistare un armor+mx, mi pare un buon case e ha un design fantastico, però non so sei sia tra i più funzionali a quella cifra...

forse non sarà il più funzionale, ma ha certamente un design a dir poco invidiabile e una ventilazione eccezionale :figo:

forse non sarà il più funzionale, ma ha certamente un design a dir poco invidiabile e una ventilazione eccezionale :figo:
Concordo:sisi:, quindi direi che per ora la mia prima scelta per il case è l'armor+mx, è comunque molto spazioso e poi ha un design favoloso:love:.

Anche tu quindi sei propenso ad acquistare un armor+mx, mi pare un buon case e ha un design fantastico, però non so sei sia tra i più funzionali a quella cifra...

L'Armor+ MX è un buon case middle tower che riprende il look e le caratteristiche dell'Armor+, però se serve spazio e ventilazione tipica dei full tower ad un prezzo accessibile non c'è niente che possa battere in funzionalità il vecchio leone, lo Stacker STC-01 della Cooler Master. Se lo si analizza a fondo, il Cosmos S a parte le ovvie modifiche estetiche, riprende in toto l'anatomia dello Stacker riproponendone tutti i punti di forza e che finora hanno convinto milioni di utenti nel mondo. Ci si può mettere dentro di tutto quasi fosse un armadio, del resto è stato progettato per fungere da server ed in quest'ottica saggiamente la Cooler Master l'ha equipaggiato anche con le ruote visto che da "pieno" il suo spostamento risulta alquanto impegnativo.
Ho uno Stacker 810 (la differenza con lo STC-01 è che monta due ventole da 120mm. posteriormente) equipaggiato con in totale sei ventole da 120mm (previo leggero modding dietro la griglia Sx). L'ho foderato con materiale fonoassorbente della Spire dal costo di pochi euro e il rumore è più leggero del respiro di un bimbo che dorme!...:chupachup
Comunque vedrei bene anche l'Antec Twelve Hundred come case, essendo un netto miglioramento rispetto al Nine Hundred (vedi la presenza di filtri, switches per le ventole frontali, etc.).

Non metto in dubbio la funzionalità dello stalker, però lo troverei a 135 euro, poi è bruttino come estetica...
A 109 euro ho trovato il HERMALTAKE - Xaser VI MX Black, mi pare simile all'armor+mx, però dovrebbe essere big tower, che ne pensate?
p.s.
E' difficile montare una pellicola fonoassorbente?

Non metto in dubbio la funzionalità dello stalker, però lo troverei a 135 euro, poi è bruttino come estetica...
A 109 euro ho trovato il HERMALTAKE - Xaser VI MX Black, mi pare simile all'armor+mx, però dovrebbe essere big tower, che ne pensate?
p.s.
E' difficile montare una pellicola fonoassorbente?

L'estetica è quella adatta ad un server da ufficio, scopo per cui è stato pensato, in fondo si tratta di un heavy-worker. Per questo la CM ha prodotto la versione "glamour" ossia il Cosmos S!...:sisi:
Il materiale fonoassorbente è molto semplice da installare, si tratta di fogli autoadesivi per cui basta tagliarli nella forma che occorre, togliere lo strato protettivo ed attaccarli dove si desidera. Smorzano le vibrazioni delle lamiere e riducono i rimbalzi delle onde sonore sulle medesime. Contribuiscono alla silenziosità totale ma se si hanno ventole tipo le Vantec Tornado non c'è fonoassorbente che tenga!...:)

eXtreme Power Supply Calculator Lite v2.5 ... serve per calcolare circa quanti watt possono servirti... cmq ti consiglio l enermax che comunque con 720W stai bello tranquillo visto che sicuramente di più non te ne servono:ok:... Come case ti consiglio un full tower... magari il classico armor(super tower...) viene 130 euro...vai fuori di 20 euro alla fine ma credo ne valga la pena...;)

Il risultato è 525W senza oc, mettendo le hd3870 al posto della hd4870.
Quindi un alimentatore da 720W basterebbe, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro