consiglio alimentatore cf e parere sul case

quale alimentatore

• enermax infiniti 720W

Voti: 5 50.0%
  • antec true power quattro 850W

Voti: 3 30.0%
  • cooler master real power M850 (850W)

Voti: 1 10.0%
  • corsair Tx 750W

Voti: 1 10.0%
  • termaltake toughpower 750W

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    10
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

stefared

Utente Èlite
Reazioni
142
Punteggio
65
Salve a tutti, tra breve vorrei crearmi questo pc:

scheda madre: asus rampage formula X48
processore: intel Q9450
ram: corsair dominator 2*2GB 1066Mhz
scheda video: ati hd4870
hard disk: western digital raptor AD 150GB
dissipatore: zero therm nirvana V120

Farò un overclock al processore (credo di portarlo a 3,2GHz, quindi nulla di troppo pesante), ma non escludo upgrade come: aggiunta di altri moduli di ram, aggiunta di un mast. blu-ray oltre ad un mast. dvd, aggiunta di almeno un hard disk di archiviazione dati (non in raid), dissipatori originali delle ram, aggiunta di ventole interne, ma specialmente aggiunta di una seconda scheda video, con la creazione di un cross-fire.

Per il case sarei propenso ad un THERMALTAKE - Armor+ MX Black (109 euro), secondo voi è un buon case?
Ma la scelta più ardua si rivela l'alimentatore. Deve essere buono poichè deve sostenere un overclock e gli upgrade sopra descritti, ma specialmente deve offrire un completo supporto al cross-fire. Non saprei quanti Watt possano occorrere comunque pensavo ad un alimentetore che stia sui 750-850W. Il budget per il solo alimentatore è di 160-170 euro, non vorrei salire troppo con il prezzo, se però credete che con un po' più di soldi venga un alimentatore molto migliore accetto le proposte, ma assolutamente non posso oltrepassare i 200 euro, naturalmente se riesco a spendere meno è meglio. Alla fine che alimentatore mi consigliate?:help:

Come case vedrei meglio il fratello maggiore ossia l'Armor+ VH6000BWS Black visto il maggior spazio a disposizione per l'hardware e relativo cablaggio. Lo spazio non basta mai specie se si traffica con i componenti!...
Come ali potresti prendere in considerazione un vero peso massimo della categoria senza sforare il budget:
Corsair 1000HXEU da 80A e 195 euro.
Su JonnyGURU.com c'è una bella recensione al riguardo.:ok:

Prevedendo i consumi della vga che saranno attorno ai 150w considedera gli ali di marca da 750w in su:ok:

Come case vedrei meglio il fratello maggiore ossia l'Armor+ VH6000BWS Black visto il maggior spazio a disposizione per l'hardware e relativo cablaggio. Lo spazio non basta mai specie se si traffica con i componenti!...
Come ali potresti prendere in considerazione un vero peso massimo della categoria senza sforare il budget:
Corsair 1000HXEU da 80A e 195 euro.
Su JonnyGURU.com c'è una bella recensione al riguardo.:ok:

So che il case che mi hai proposto è migliore in spazio, ma è decisamente fuori budget (non posso spendere più di 110 euro per il case). A dir la verità quell'alimentatore sembra veramente ottimo:love:, il prezzo è alto e un po' fuori budget, però lo tengo in considerazione:sisi:, ma 1000W non sono un po' troppi?:boh:

Prevedendo i consumi della vga che saranno attorno ai 150w considedera gli ali di marca da 750w in su:ok:
Anche io pensavo che bastassero 750W, però sinceramente preferirei almeno 800W per stare su sicuro, anche perchè non so il consumo di due hd4870 in full. Avete qualche altra proposta?:help:

Io con 700w porto avanti la mia configurazione anche in OC. E le mie vga mica vanno ad aria:sisi:

In casa Antec ci sono due eccellenti PSU:
Truepower Quattro 1000W > 170 euro
Truepower Quattro 850W > 144 euro
Danno molto di più di quello che costano.
Inoltre c'è una combinazione piuttosto interessante dovendo partire da zero. Si tratta del case Antec P190 fratello maggiore del P182e di cui non posso dire altro che bene. Look sobrio, ottima isonorizzazione, ventilazione super con inoltre ventola laterale da 200mm e con una sezione alimentatrice composta da due ali per un totale di 1.200W! Online si trova intorno ai 250 euro.
L'ho assemblato per un mio amico e per chi gradisce quel look è veramente il top, tutto sostanza e niente fronzoli!...:ok:

Quel case antec è formidabile, però ha un design che non mi piace, punto anche all'aspetto esteriore del case.
L'alimentatore Truepower Quattro 850W mi pare ottimo, nel mio shop lo vendono a 133 euro, quindi rientrerebbe assolutamente nel budget e devo ammettere che sarebbe un'ottima scelta:sisi:. C'è in giro qualche sua recensione?

Salve a tutti, tra breve vorrei crearmi questo pc:

scheda madre: asus rampage formula X48
processore: intel Q9450
ram: corsair dominator 2*2GB 1066Mhz
scheda video: ati hd4870
hard disk: western digital raptor AD 150GB
dissipatore: zero therm nirvana V120

Farò un overclock al processore (credo di portarlo a 3,2GHz, quindi nulla di troppo pesante), ma non escludo upgrade come: aggiunta di altri moduli di ram, aggiunta di un mast. blu-ray oltre ad un mast. dvd, aggiunta di almeno un hard disk di archiviazione dati (non in raid), dissipatori originali delle ram, aggiunta di ventole interne, ma specialmente aggiunta di una seconda scheda video, con la creazione di un cross-fire.

Per il case sarei propenso ad un THERMALTAKE - Armor+ MX Black (109 euro), secondo voi è un buon case?
Ma la scelta più ardua si rivela l'alimentatore. Deve essere buono poichè deve sostenere un overclock e gli upgrade sopra descritti, ma specialmente deve offrire un completo supporto al cross-fire. Non saprei quanti Watt possano occorrere comunque pensavo ad un alimentetore che stia sui 750-850W. Il budget per il solo alimentatore è di 160-170 euro, non vorrei salire troppo con il prezzo, se però credete che con un po' più di soldi venga un alimentatore molto migliore accetto le proposte, ma assolutamente non posso oltrepassare i 200 euro, naturalmente se riesco a spendere meno è meglio. Alla fine che alimentatore mi consigliate?:help:
x la ram hai già intenzione di mettere 4 gb,di + non serve ed è del tutto inutile.
x il case quanto ci puoi spendere massimo?
x l'ali vai ad occhi chiusi su un enermax infiniti da 720watt cosi non hai nessun problema di oc e/o se fai un cf.

x la ram hai già intenzione di mettere 4 gb,di + non serve ed è del tutto inutile.
x il case quanto ci puoi spendere massimo?
x l'ali vai ad occhi chiusi su un enermax infiniti da 720watt cosi non hai nessun problema di oc e/o se fai un cf.
Per il case purtroppo non posso spendere più di 110 euro.
Ho già sentito parlare molto bene degli enermax, ma ho paura che 720W non bastino con un cross-fire, oppuremi sbaglio?. Per le ram intanto prendo 4GB, dopo eventualmente in futuro (tra almeno un anno) aggiungo altri 2 moduli, ma non ne sono assolutamente sicuro.
La sfida per adesso sembra essere tra un enrmax infiniti 720W (ho già visto parecchie recensioni molto positive sul suo conto) e un antec Truepower Quattro 850W (che mi ha stupito e pare essere buono). Voi che dite?

peccato che hai un budget ristretto x il case altrimenti ti avrei consigliato un cm cosmos s....fantastico.
x la ram se non usi s.o. a 64bit mettere oltre 4 gb sono soldi buttati xche non vengono usati.....già non usi tutti e i 4gb figurati se ne metti di +.
x l'ali fidati che l'enermax da 720watt basta,ha potenza da vendere.

edit:cmq potresti optare x un cm 690,è un bel case,fatto molto bene ed è abbastanza spazioso e dovrebbe costare meno di 110 euro.
il case è questo:Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply

Per il case purtroppo non posso spendere più di 110 euro.
Ho già sentito parlare molto bene degli enermax, ma ho paura che 720W non bastino con un cross-fire, oppuremi sbaglio?. Per le ram intanto prendo 4GB, dopo eventualmente in futuro (tra almeno un anno) aggiungo altri 2 moduli, ma non ne sono assolutamente sicuro.
La sfida per adesso sembra essere tra un enrmax infiniti 720W (ho già visto parecchie recensioni molto positive sul suo conto) e un antec Truepower Quattro 850W (che mi ha stupito e pare essere buono). Voi che dite?

Se riesci a prenderlo da 750 o pìù senza spendere troppo meglio, comunque in 720w dovresti starci e poi l'enermax ha amperaggi ottimi. Se riesci comunque prendi un ali un pò più grosso...non si sa mai(vedremo quanto consumano le vga)

Quel case antec è formidabile, però ha un design che non mi piace, punto anche all'aspetto esteriore del case.
L'alimentatore Truepower Quattro 850W mi pare ottimo, nel mio shop lo vendono a 133 euro, quindi rientrerebbe assolutamente nel budget e devo ammettere che sarebbe un'ottima scelta:sisi:. C'è in giro qualche sua recensione?

L' Antec Truepower Quattro 850W ha ottime caratteristiche: modulare, certificato 80 Plus con efficienza superiore all'85% .
Per consultare qualche recensione visita questi siti:
anandtech.com
hi-techreviews.com
thinkcomputers.org
:)

Dalle recensioni l'Antec Truepower Quattro 850W sembra essere veramente molto buono(le recensioni parlano solo del modello da 100W, ma dicono anche che è praticamente uguale tranne per i W a quello da 850W), però anche l'infiniti 720W non scherza, sono proprio indeciso, entrambi sembrano essere ottimi alimentatori...

Per il case inizialmente avavi preventivato un cm690, ma dopo ho visto il THERMALTAKE - Armor+ MX Black, più spazioso e con un design molto più bello:love:. Non so però quele dei due sia migliore, naturalmente oltre al design bisogna vedere le dimensioni, ventole installate e installabili, areazione.... Magari potessi prendere il cosmos s...

io prenderei l'antec nine-hundred come case

l'ali...beh non si sa ancora quanto conumeranno ste 4870...720 sono troppi imho, ma se vuoi stare sul sicuro fai pure...tagan, enermax, seasonic, scegli tu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro