Consiglio/Aiuto Overclock

Pubblicità

Cryxill

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve, a breve monterò il mio primo pc da gaming, dove monterò un processore FX 8320 su una 990fxa-gd65. A grandi linee, so di cosa tratta l'overclock. Volevo perlopiù un consiglio. Premettendo che vorrei occare il processore a 4.4-4.5 ghz, mi potreste dare i parametri da impostare nel bios? In caso consigliatemi anche qualche software per oc. Come dissipazione, ho optato per un Cooler Master Hyper 412s. Solo un ultima domanda: ho comprato proprio questa scheda madre poiché ho capito che nn ha problemi a raggiungere oc elevati; nel mio caso non ci sarebberò instabilità nel sistema? Grazie ^^

PS. So che non è questa la sezione, ma Windows 8 me lo consigliereste? Grazie ancora!

- - - Updated - - -

Nessuno? XD

- - - Updated - - -

Nessuno? XD

prova ad impostare il moltiplicatore a 22,5 e bus 200 oppure aumenta il bus a 225 x 20 a 1.475v disabilitando la modalità turbo,cool & queit e la modalità spectrum ,nn so il CM412s quanto raffreddi bene un 8320 a 4.5ghz le prove che ho visto fare sono state fatte con dissipatore CM H110i..ho letto che scaldano un botto sti processori
io avevo win7 crakkato ,sono passato a 8.1 crakkato poi x problemi di hdd ho re installato win7(originale che mi hanno regalato)
sinceramente se questo win che ho ora nn fosse stato originale sarei tornato di corsa a 8.1 ...

consiglio metti win 8.1 che è più veloce del 7 (ti ci vorrà una decina di giorni x abituarti)
se nn ti piace rimetti win7 e gg (sul sito della microsoft c'è una meravigliosa copia di valutazione che se ti piace puoi crakkare e farla diventare originale xD)

con questo commento su windows spero di nn aver violato nessuna legge del forum..in caso chiedo scusa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro