Consiglio AIO per 9800X3D

Pubblicità

black83

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Ciao,
vorrei prendere un AIO da 360mm per il mio 9800X3D, potreste consigliarmene uno?
Vi spiego la mia esigenza: vorrei un AIO con una pompa molto silenziosa, senza perdere troppe prestazioni, non mi importano LED o LCD (anzi non mi piacciono proprio) e considerate che sostituirei le ventole con 3 Noctua NF-A12x25 e se avesse 5 anni di garanzia sarebbe ancora meglio.
Potreste aiutarmi a scegliere?

se hai già le noctua, prendi questo, anche se le ventole incluse sono abbastanza silenziose (io ho il frozen notte), se invece devi ancora acquista le ventole, prendi direttamente questo con 3 ventole silent wings (stessa qualità noctua)

se hai già le noctua, prendi questo, anche se le ventole incluse sono abbastanza silenziose (io ho il frozen notte), se invece devi ancora acquista le ventole, prendi direttamente questo con 3 ventole silent wings (stessa qualità noctua)
Le ventole le ho già, lo avevo visto il primo mi spaventa un po' la velocità della pompa; dici che a livello di silenziosità pompa è silenzioso?
Scusami ma non trovo recensioni, sugli AIO, che verificano la rumorosità della pompa
In più ho anche visto l' ID-COOLING FX360 PRO

Le ventole le ho già, lo avevo visto il primo mi spaventa un po' la velocità della pompa; dici che a livello di silenziosità pompa è silenzioso?
Scusami ma non trovo recensioni, sugli AIO, che verificano la rumorosità della pompa
In più ho anche visto l' ID-COOLING FX360 PRO
ho il frozen notte, con pompa esterna da 5300 RPM e per sentirlo mi devo mettere con l'orecchio vicino, considera che era in un mini ITX e ha preso il posto di un noctua U12S, l'edge ha 3300 RPM, sarà anche più silenzioso

ho il frozen notte, con pompa esterna da 5300 RPM e per sentirlo mi devo mettere con l'orecchio vicino, considera che era in un mini ITX e ha preso il posto di un noctua U12S, l'edge ha 3300 RPM, sarà anche più silenzioso
Ok, al netto dei costi ma tra questi, quale ha la pompa più silenziosa:
be quiet! Pure Loop 2
be quiet! Light Loop
be quiet! silent Loop 2
Thermalright Frozen Edge
ID-COOLING FX360 PRO

Grazie

ti stai facendo troppi problemi sulla pompa, se prendi un be quiet, non serve cambiare ventole, che sia il pure loop o silent loop, le ventole sono di una superiori alla media e la pompa è di qualità alta, dei thermalright solo nel notte si sente un sibilo alla pompa se ti ci metti sopra, l'edge ha giri inferiori, le ventole sono buone, ma non paragonabili alle noctua, l'id-cooling non è differente dai thermalright

ti stai facendo troppi problemi sulla pompa, se prendi un be quiet, non serve cambiare ventole, che sia il pure loop o silent loop, le ventole sono di una superiori alla media e la pompa è di qualità alta, dei thermalright solo nel notte si sente un sibilo alla pompa se ti ci metti sopra, l'edge ha giri inferiori, le ventole sono buone, ma non paragonabili alle noctua, l'id-cooling non è differente dai thermalright
si lo so, ma tu devi considerare che il mio limite per il suono sono le Noctua NF-A12x25 a 1000RPM ed ho speso molto per avere un sistema molto silenzioso, quindi non vorrei rovinare tutto con una pompa dell' AIO rumorosa.
Fatte queste precisazioni, ritieni ancora che il Thermalright a livello di pompa sia silenzioso come un be quiet!?
Delle ventole non mi interessa, poichè ci monto le Noctua che sono una garanzia di silenziosità

Grazie

Fatte queste precisazioni, ritieni ancora che il Thermalright a livello di pompa sia silenzioso come un be quiet!?
la pompa dei be quiet è ovviamente di qualità superiore, io avevo il pc sulla scrivania (ITX, quindi con meno airflow), con 3 ventole noctua montate (2 frontali 1 posteriore) e non sentivo la pompa del frozen, anche le ventole a bassi giri, sono abbastanza silenziose

se vuoi riscontri sull'edge, basta che chiedi in qualche thread di utenti che hanno assemblato da poco, tanto quasi tutti montano un thermalright

Pubblicità
Pubblicità
Indietro