consiglio aio costumizzato

Pubblicità
vuoi raffreddare a liquido una cpu da collocare in case piccolo dove sicuramente non potrai installare un alimentatore potente ne una scheda video performante? non ne capisco il senso, mi sembra solo una scomoda acrobazia, spero tu sia consapevole che in genere i kit a liquido sono più rumorosi di un buon dissipatore ad aria, ti consiglierei di rivedere il tuo progetto e magari installare il noctua low profile per sistemi mini-itx. Dovresti inoltre chiarire quali sono tutti i componenti del pc che devi realizzare

Cpu I5 6600k
Mb maxinum viii impact
Ram gskill trident z 3000
Ali corsair rm1000
Case manta nzxt
Gpu attualmente 670 ma cambiare in 980ti o 1080

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Cpu I5 6600k
Mb maxinum viii impact
Ram gskill trident z 3000
Ali corsair rm1000
Case manta nzxt
Gpu attualmente 670 ma cambiare in 980ti o 1080

Allora non è un computer mini-itx, il tuo è un case che supporta solo schede madri mini-itx e la possibilità di montare tutti gli altri componenti standard essendo comunque grosso pesante e poco trasportabile, per me lo standard mini-itx è decisamente un altra cosa: Ho da poco assemblato un vero sistema mini-itx con una Lian li PCTU100 (piccolissimo con maniglia), alimentatore da 400w micro-atx della tacens, scheda videto geforce 750ti senza connettore di alimentazione supplementare, lettore ottico da portatile, ssd + hard disk da 2,5 pollici da 2 tera, la cpu, una 3770 è raffreddata da un ottimo noctua, il tutto è silenziosissimo e performante, fino al full-hd nessun problema con la 750 ti che è un mostro di efficienza, certamente il tuo sarà un vero computer senza alcun tipo di limitazione ma... pensaci bene.. sarà molto rumoroso, scarsissimo margine per overclock, varie problematiche per il raffreddamento sopratutto in estate, dal momento che hai bisogno di un vero pc ti consiglio un case minitower allargato (uno di quelli dove puoi mettere la schede madri in standard micro-atx in orizzontale) ;)

https://www.ekwb.com/shop/ek-xres-100-spc-60-mx-pwm-incl-pump

Ho trovato singolarmente la pompa con tutte le caratteristiche, diteche ce la fa a supportare i due radiatori, cpu e gpu senza problemi?

La pompa ce la fa di sicuro ha 3,2 di prevalenza e tu non devi neanche spingerne 2 poi il loop è solo leggermente restrittivo. Ma un metro in + di tubo in + prendilo per evitare ulteriori lungaggini. Il case sarebbe il tuo Manta?

Ultima modifica:
Be ho visto qualche immagine i video, solo che non si capiscono i componenti, il radiatore anteriore si puo mettere anche da 280, da diversi spessori , anche 6cm, quello superiore lo spessore dovrebbe essere massimo 2,7-3cm, ma 280 nn ce ne sono quindi metto sicuro un 240

Pubblicità
Pubblicità
Indietro