Consiglio aggiornamento sistema

Pubblicità

gengi101

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buonasera, vorrei aggiornare il mio pc passando da intel a amd. Ho appena comprato la scheda video una MSI NVIDIA GEFORCE GTX 1660 SUPER GAMING X Scheda grafica '6GB GDDR6, 1830Hz. (il primo componente scelto) adesso il mio dubbio e tra una di queste schede madri:
MSI MPG B550 GAMING PLUS
MSI B550-A PRO
Domanda che vorrei porvi oltre a quella di un consiglio sulla scelta fra queste schede madri (anche consigli su altre schede madri), sulla vecchia configurazione vorrei recuperare la mia Sound Blaster Z (pci-e) secondo voi è compatibile su una di queste schede o potrebbe dare qualche problema o fare dei colli di bottiglia al sistema?
Vorrei abbinarci uno di questi
AMD Ryzen 5 3600
AMD Ryzen 5 3600X
AMD Ryzen 5 3600XT
Per la ram stesso discorso ancora non so cosa prendere
per l'alimentatore vorrei recuperare il mio Enermax Liberty 620 W
L'utilizzo del pc è prevalentemente per montaggio video e fotoritocco (Adobe premiere , Adobe After Effects, Adobe Lightroom, Adobe Photoshop e Adobe Audition) per quanto riguarda i video giochi di tanto in tanto mi piace giocare a Microsoft Flight Simulator

ciao vai di questa msi con abbinato o il 3600/3600x/3600xt ( in base a quanto puoi spendere).
La tua sound dovrebbe andare senza problemi

ciao vai di questa msi con abbinato o il 3600/3600x/3600xt ( in base a quanto puoi spendere).
La tua sound dovrebbe andare senza problemi
Grazie mille per il tuo parere, vorrei a questo punto chiederti ancora consiglio su questa: ASUS PRIME B550-PLUS.
Per l'acquisto della CPU a quanto ho letto in qualche post nella sezione dedicata del forum, conviene aspettare intorno a metà novembre per l'uscita dei Rayzen 5000 e sperare che calino di prezzo la serie 3000, ho capito bene?
Una volta scelto il processore secondo te conviene utilizzare la ventola in stock o optare per l'acquisto di una ventola maggiorata di terze parti?
Per la ram in base ai componenti su citati, hai qualche modello da potermi consigliare?
Scusami se approfitto della tua disponibilità, ma ho un po' le idee confuse.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia intervenire. :-)

Ultima modifica:
Grazie per il consiglio, ma queste hanno limitazioni di montaggio per esempio se viene sostituita la ventola in stock con una più performante?
solitamente non danno problemi neppure con i dissipatori più ingombranti, ma come sempre dipende da caso a caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro