DOMANDA Consiglio aggiornamento Pc

Pubblicità

sharkattack

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti possiedo un pc assemblato un po vecchioto che vorrei aggiornare di seguito vi posto le sue specifiche:

Motherboard Asus P5K SE

Processori Intel(R) Core(TM) Duo CPU E6750 @2.66GHz

Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600 GT
Memoria RAM 2 GB

2 HARD DISK uno da 172 GB e l'altro da 292 GB

Utilizzo il mio pc principalmente per navigare in internet , leggere email, ma talvolta uso anche programmi come photoshop e illustrator, mi piace modificare il mio pc quindi vorrei qualcosa che se anche viene caricato graficamente , resti stabile.
Cosa mi consigliate di aggiornare e con che cosa sopratutto. Attendo risposte. Grazie :)

Salve a tutti possiedo un pc assemblato un po vecchioto che vorrei aggiornare di seguito vi posto le sue specifiche:

Motherboard Asus P5K SE

Processori Intel(R) Core(TM) Duo CPU E6750 @2.66GHz

Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600 GT
Memoria RAM 2 GB

2 HARD DISK uno da 172 GB e l'altro da 292 GB

Utilizzo il mio pc principalmente per navigare in internet , leggere email, ma talvolta uso anche programmi come photoshop e illustrator, mi piace modificare il mio pc quindi vorrei qualcosa che se anche viene caricato graficamente , resti stabile.
Cosa mi consigliate di aggiornare e con che cosa sopratutto. Attendo risposte. Grazie :)

Onestamente non c'è nulla di recuperabile... Potresti cambiare CPU, ma resteresti con una piattaforma antica e una VGA vecchia. Hai poca RAM, ma aggiungerla sarebbe uno spreco di soldi siccome è DDR2. Cambiando scheda video saresti comunque limitato dalla pessima CPU e dalla poca RAM. E dovresti cambiare alimentatore, ma non ha senso su una configurazione del genere...

Allora ricapitoiamo:

Configurazione: PC Home

Uso: Navigazione Internet
Visualizzazione Film
Scaricamento torrent e abbastanza spazio per conservare file
Utilizzo programmi office
Musica

Il case che gia possiedo è utilizzabile, e penso anche il lettore dvd masterizzatore, l'alimentatore non ho idea dovrei controllare, e se potesse essere silenzioso sarebbe una gran cosa

Ultima modifica:
Allora ricapitoiamo:

Configurazione: PC Home

Uso: Navigazione Internet
Visualizzazione Film
Scaricamento torrent e abbastanza spazio per conservare file
Utilizzo programmi office
Musica

Il case che gia possiedo è utilizzabile, e penso anche il lettore dvd masterizzatore, l'alimentatore non ho idea dovrei controllare, e se potesse essere silenzioso sarebbe una gran cosa

Budget massimo?

L'alimentatore non ho idea poi controllerò , vabbè contiamo anche l'alimentatore da acquistare a non comprarlo in caso non servisse non si fa fatica

CPU: AMD A8 7600 - 100 euro
RAM: 4GB DDR3-1866 - 37 euro
Alimentatore: Thermaltake Hamburg - 40 euro
HDD: 1TB WD Blue - 55 euro
Case: Antec VSK4000E - 28 euro
Scheda Madre: MSI A88X-G41 - 74 euro
Masterizzatore: uno qualunque - 15 euro, solo se ti serve

Totale: 321 Euro. Puoi puoi scegliere se vuoi salire, puoi montare 8GB di RAM oppure non so, un SSD.

CPU: AMD A8 7600 - 100 euro
RAM: 4GB DDR3-1866 - 37 euro
Alimentatore: Thermaltake Hamburg - 40 euro
HDD: 1TB WD Blue - 55 euro
Case: Antec VSK4000E - 28 euro
Scheda Madre: MSI A88X-G41 - 74 euro
Masterizzatore: uno qualunque - 15 euro, solo se ti serve

Totale: 321 Euro. Puoi puoi scegliere se vuoi salire, puoi montare 8GB di RAM oppure non so, un SSD.

e come scheda audio e video?

per ram e ssd che mi consigli? lo vorrei abbastanza fluido il sistema

e come scheda audio e video?

per ram e ssd che mi consigli? lo vorrei abbastanza fluido il sistema

La scheda audio è integrata nella scheda madre, la scheda video nella CPU.

Se il tuo uso si limita a "uso ufficio" allora direi di lasciar perdere gli 8GB di RAM a favore si un SSD Samsung 850 Evo da 128GB. ;)

La scheda audio è integrata nella scheda madre, la scheda video nella CPU.

Se il tuo uso si limita a "uso ufficio" allora direi di lasciar perdere gli 8GB di RAM a favore si un SSD Samsung 850 Evo da 128GB. ;)

si piu che altro come ho scritto sopra internet email, film, torrent questo è ciò che faccio con il computer, e come store dove acquistarli online me li puoi consigliare oppure è vietato e in caso puoi consigliarmene qualcuno in privato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro