Consiglio aggiornamento build 5600x

Pubblicità

Steblo

Utente Attivo
Messaggi
721
Reazioni
97
Punteggio
56
Ciao a tutti,

in ufficio ho due pc con queste caratteristiche:
AMD 5600X
B550 Tomahawk
Ram 48Gb Kingstom 2400 e 2566 Patriot (si lo so, é un po strano, ma ce le ho su da anni e vanno bene, consigliato qui sul furum, vanno a 3200mhz). qui la disccusione
Nvidia T700
Non ricordo il dissipatore, ma é ad aria e penso sia un Noctua NH-U95.

L'altro pc é simile, sono che monta una B550 Aurus Pro V2
Ram 32gb (2x16Gb), devo controllare il modello ma mi pare siano simili, sempre a 3200mhz. Forse qui potremo passare a 64gb.


Visto la fine dell'anno vorrei pensare ad un upgrate dei due pc per uso lavoro, studio di architettura, no rendering. 2D 3D, Revit, Autocad etc etc.
Chiamo in gioco l'amico fidato @mr_loco !
Andare su un 5800x o 5900x? vorrei evitare il liquido... per una questione di durata.. ma qualcuno mi dirá che ormai non ha piu senso. Quindi, se ci va, ci pensiamo.

Grazie in anticipo.
 
Chiamo in gioco l'amico fidato @mr_loco !
hola 😐
Andare su un 5800x o 5900x? vorrei evitare il liquido... per una questione di durata.. ma qualcuno mi dirá che ormai non ha piu senso. Quindi, se ci va, ci pensiamo.
il 5900x è più fresco del 5800x, con quel dissipatore non so se ci rientri, dal sito dice 140w di TDP, puoi sempre provare
 
Lascia perdere il 5800x che è il procio più caldo mai prodotto della serie ryzen. Vai di 5900x magari mettendo la seconda ventola sul dissipatore in push pull.
 
Lascia perdere il 5800x che è il procio più caldo mai prodotto della serie ryzen. Vai di 5900x magari mettendo la seconda ventola sul dissipatore in push pull.
Ok. Che significa push pull?
La seconda ventola di solito è collegata in serie, non credo si possa gestire in separato.
 
Ok. Che significa push pull?
La seconda ventola di solito è collegata in serie, non credo si possa gestire in separato.
Una messa a soffiare e l'altra ad aspirare in mezzo c'è il corpo dissipante. In questo modo si aumenta la resa del dissipatore. Cambia solo il verso di installazione le ventole sono collegate normalmente anche con splitter eventualmente
 
Ultima modifica:
Una messa a soffiare e l'altra ad aspirare in mezzo c'è il corpo dissipante. In questo modo si aumenta la resa del dissipatore. Cambia solo il verso di installazione le ventole sono collegate normalmente anche con splitter eventualmente
ah si si.. ma penso lo siano già montate così...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top