Consiglio ADSL2+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si l' 8980 ha in più il wifi a 5Ghz. Per scatoletta intendi quella che va alla presa a muro a cui hai collegato modem e telefono? In quel caso quello è il filtro per il telefono e va sempre utilizzato.

Una volta attivata la linea infostrada posta la schermata del router con i valori di portante, snr e attenuazione così vediamo se va tutto bene.

Rieccomi,
non immagini quanti problemi! :mad:
Come al solito promettono una cosa, e dopo te ne trovi un'altra!
Oltre al fatto (come immaginavo), che il modem fastweb non era compatibile, adesso il tecnico mi ha detto che il router non va bene, perchè ho una linea voip (o qualcosa del genere), devo farmi dare il loro (guarda caso), o il telefono (che non va da 1 settimana) non può andare! :oogle:
Chiamo e l'operatrice mi dice che non è vero, ho la linea analogica! Probabilmente è solo un problema di attivazione, non ci capisco più niente!!:muro:
Per concludere, altro che 20 mega ULL, salta fuori che ne posso avere 6, non so se in ULL! Ma com'è possibile?! :grrrr:
Ora internet va, ma per il telefono se ne parla da lunedì...e solo dopo aver risolto il questo problema, potrò dedicarmi all'ADSL.
Detto questo, ecco i valori che mi avevi chiesto:

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T, align: center"]Upstream[/TH]
[TH="class: T, align: center"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]508[/TD]
[TD]6192[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]703[/TD]
[TD]6108[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]11.9[/TD]
[TD]5.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]24[/TD]
[TD]49[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Bisognerebbe denunciarli..a dire il vero non so proprio cosa fare! :nono:

Hai 49dB di attenuazione e sono davvero molti in download, sei fortunato ad agganciare 6Mega, i 20 sono impossibile da darti.
Sei ti dava la disponibilità dei 20mega sei in ULL sicuramente.

L' impianto domestico è apposto? Condensatori nelle prese, fusibili?

Hai 49dB di attenuazione e sono davvero molti in download, sei fortunato ad agganciare 6Mega, i 20 sono impossibile da darti.
Sei ti dava la disponibilità dei 20mega sei in ULL sicuramente.

L' impianto domestico è apposto? Condensatori nelle prese, fusibili?

Oddio! Non saprei, ma penso proprio di si! È tutto nuovo infine!
Di quei valori capisco gran poco, ma,
se c'è un modo per migliorare le cose, ben venga!!

Purtroppo sei al limite con quei valori, agganciare già 6 mega è un buon risultato!

L' attenuazione riguarda la lunghezza del doppino dalla centrale telecom al tuo router, 49dB di attenuazione sono parecchi ogni km circa l' attenuazione sale di 14-15dB quindi sei distante dalla centrale circa 3.4km, l' SNR è il rapporto segnale/rumore, in adsl2+ con i tuoi valori non dovresti avere problemi.

L' attenuazione riguarda la lunghezza del doppino dalla centrale telecom al tuo router, 49dB di attenuazione sono parecchi ogni km circa l' attenuazione sale di 14-15dB quindi sei distante dalla centrale circa 3.4km, l' SNR è il rapporto segnale/rumore, in adsl2+ con i tuoi valori non dovresti avere problemi.

Beh, almeno ho cambiato in meglio! Tutto sommato è decente come connessione?
Spero risolvano in fretta la questione del telefono, vorrei evitare di prendere il loro modem!

Altra cosa, i numeri di dispositivi che si possono connettere alla rete Wi-Fi, dipendono dalla connessione o dal router?

In wifi puoi connettere quanti dispositivi vuoi, hai più o meno 5.5 mega di banda reale ( prova su speed test ), quindi occhio che se tutti i dispositivi utilizzano internet potresti avere rallentamenti. Se ad esempio tu giochi al pc e altri guardano video da 2-3 dispositivi contemporaneamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro