Consiglio ADSL2+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deross7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buon pomeriggio a tutti!

Nei prossimi giorni passerò da Fastweb a Infostrada,
mi hanno garantito che sono in ULL 20 mega,(così come aveva fatto Fastweb :oogle:),
e mi hanno detto che potrei tenere il modem attuale di Fastweb.
Siccome ho maturato un odio profondo per quel modem, e non ho intenzione di prenderne uno
da loro, sapreste consigliarmi un modem/router da acquistare? Magari a basso costo? :)

Verifica di essere in ULL con Infostrada prima. Un buon modem/router sui 50€ è il Netgear dgn2200v4

Per giocare online dipende dalla connessione, con Infostrada avrai una linea settata in fast quindi anche un ottimo ping per giocare online.
Oltre al netgear anche questo è buono, su amazzonia lo trovi scontato di quasi 30€ quindi un pensiero lo farei proprio.[h=1]TP-LINK TD-W8970[/h]

Per giocare online dipende dalla connessione, con Infostrada avrai una linea settata in fast quindi anche un ottimo ping per giocare online.
Oltre al netgear anche questo è buono, su amazzonia lo trovi scontato di quasi 30€ quindi un pensiero lo farei proprio.[h=1]TP-LINK TD-W8970[/h]

Fantastico! Grazie mille! :asd:
Prenderò uno di questi 2 allora! :sisi:

Punta al tp link, il dgn2200v4 è ottimo, ma per mia esperienza ti dico che in copertura wifi non è proprio il massimo.

no peggio il netgear dgn 2200 v4 del tplink sul wifi

Ok allora vado sul tplink...
Un'altra cosa, avendo fastweb, attualmente ho il loro modem, a parte che non so se devo
renderlo, ma oltre al modem c'è una "piccola scatoletta"
(non so come si chiama, perdonami :grat:) dove ci sono i due cavi ethernet per linea e adsl,
va tolta anche quella o devo semplicemente togliere il modem e sostituirlo con il nuovo?

Ps: Va bene anche il modello 8980? Mi costa 5€ in più! Visto che con
l'altro devo aggiungere i costi di spedizione.

Ultima modifica:
Si l' 8980 ha in più il wifi a 5Ghz. Per scatoletta intendi quella che va alla presa a muro a cui hai collegato modem e telefono? In quel caso quello è il filtro per il telefono e va sempre utilizzato.

Una volta attivata la linea infostrada posta la schermata del router con i valori di portante, snr e attenuazione così vediamo se va tutto bene.

Si l' 8980 ha in più il wifi a 5Ghz. Per scatoletta intendi quella che va alla presa a muro a cui hai collegato modem e telefono? In quel caso quello è il filtro per il telefono e va sempre utilizzato.

Una volta attivata la linea infostrada posta la schermata del router con i valori di portante, snr e attenuazione così vediamo se va tutto bene.

Esattamente quella! Grazie! Posterò volentieri la schermata, se mi spieghi come si fa :asd:

digiti sul browser 192.168.0.1 o 192.168.1.1 cioè l' indirizzo ip del router, entri nella schermata dopo aver messo nome e password ( solitamente admin / admin - admin / password ) e cerchi :asd:

digiti sul browser 192.168.0.1 o 192.168.1.1 cioè l' indirizzo ip del router, entri nella schermata dopo aver messo nome e password ( solitamente admin / admin - admin / password ) e cerchi :asd:

Era quello che immaginavo ! Ma avevo paura di spararla grossa!:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro