DOMANDA Consiglio ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jack04

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti abito in una zona dove la copertura adsl fa schifo.
per quasi tutti i provider non vi è copertura, solo telecom arriva nella mia zona

quale è il problema: la mia connessione attuale è la seguente:

-PING 80ms
Download 0,60
Upload 0,25

principalmente gioco online ( gioco a giochi fps ) vorrei sapere se esiste una soluzione internet migliore a quella che ho adesso per giocare online (ad esempio satellite, 3G, wimax ecc.)
secondo voi è conveniente provare altre soluzioni o per giocare online rischierei di peggiorare la mia attuale situazione?

grazie

se sei sotto minidslam e hai una portante da 800*320 hai poco da sperare di avere una ADSL DECENTE nel raggio di poco tempo , per quello che riguarda altri ISP ti consiglio di vedere se sei coperto da EOLO o dal LINKEM

Andrea7664506 ha detto:
se sei sotto minidslam e hai una portante da 800*320 hai poco da sperare di avere una ADSL DECENTE nel raggio di poco tempo , per quello che riguarda altri ISP ti consiglio di vedere se sei coperto da EOLO o dal LINKEM
Per quanto riguarda la prima parte di quello che mi hai detto non ho ben capito cosa intendi (non sono molto esperto)
Mentre per il resto eolo mi dice che ho copertura

Io utilizzo Eolo dal lontano 2009 e mi ci son trovato sempre benissimo, ping tra i 30 e i 40ms e banda piena ad ogni orario

Per quanto riguarda la prima parte di quello che mi hai detto non ho ben capito cosa intendi (non sono molto esperto)
Mentre per il resto eolo mi dice che ho copertura

prova a postare i valori della tua linea intesi come snr e attenuazione e datarate

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    40.8 KB · Visualizzazioni: 39
Classica portante delle minidslam , se provi a fare la verifica di copertura sul sito Telecom che cosa ti dice ?? se sei coperto da EOLO io se fossi in te non ci penserei due volte a farlo

Classica portante delle minidslam , se provi a fare la verifica di copertura sul sito Telecom che cosa ti dice ?? se sei coperto da EOLO io se fossi in te non ci penserei due volte a farlo
allora vi posto i risultati di copertura di alice e eolo

Alice:
Cattura.webp

Eolo: (come vedete sono nel punto di incidenza dei segnali di due ripetitori e un pò distante secondo voi ci potrebbero essere problemi di ping? da tenere conto che sono però in una posizione di altitudine un pò più elevata rispetto a quella del ripetitore)
ditemi il vostro parere:)
Cattura2.webp

- - - Updated - - -

sono esattamente al limite preciso tra zona verde e gialla di segnale

Come ti dicevo sei su minidslam , il fatto che con EOLO sei al limite tra zona verde e zona gialla non è un problema perché ti monteranno un antenna ad alto guadagno percui non pensarci due volte e fai EOLO

Come ti dicevo sei su minidslam , il fatto che con EOLO sei al limite tra zona verde e zona gialla non è un problema perché ti monteranno un antenna ad alto guadagno percui non pensarci due volte e fai EOLO

per quanto riguarda il ping secondo te sarà entro gli 80ms?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro