Consiglio action RPG

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Ciao ragazzi!

Vorrei chiedervi consiglio per qualche action rpg, sto vedendo diversi video su youtube per cercare ispirazione ma non trovo nulla, mi sembra di aver giocato tutto!

Ho finito i vari dragon age, the witcher, dark souls, gow, elden ring, dragons dogma, lords of the fallen, elex, risen, gothic.

Mi piace lo stile fantasy medioevale, titoli stile mass effect o cyberpunk non mi fanno impazzire.
 

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Medievale storico, senza fantasy, ci sarebbe Kingdom Come Deliverance. Skyrim manco lo nomino, tant'è famoso.
 

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Medievale storico, senza fantasy, ci sarebbe Kingdom Come Deliverance. Skyrim manco lo nomino, tant'è famoso.
KCD ho visto il gameplay e non mi ha fatto davvero impazzire.

Skyrim ed oblivion giocati entrambi, molto belli. Moddati potrebbero essere un'idea, però c'è da smanettare parecchio e non l'ho mai fatto.
 

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Skyrim ed oblivion giocati entrambi, molto belli. Moddati potrebbero essere un'idea, però c'è da smanettare parecchio e non l'ho mai fatto.
Ora l'ho disinstallato, Skyrim, ma vorrei provare ad usare Wabbajack per installare le mod: è un tool che in pratica ti installa automaticamente la collezione di mod che vuoi tu. Ovviamente non hai la libertà di scelta che avresti scaricando una mod alla volta, ma sembra comodo. Funziona anche con altri giochi, non solo BGS.
 

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Ora l'ho disinstallato, Skyrim, ma vorrei provare ad usare Wabbajack per installare le mod: è un tool che in pratica ti installa automaticamente la collezione di mod che vuoi tu. Ovviamente non hai la libertà di scelta che avresti scaricando una mod alla volta, ma sembra comodo. Funziona anche con altri giochi, non solo BGS.
Se lo farai batti un colpo che ci provo anche io!
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
402
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
KCD ho visto il gameplay e non mi ha fatto davvero impazzire.
KCD merita davvero tanto! L'unica cosa che fa storcere il naso (anche a me!) è la visuale solo in prima persona.
Ci sarà probabilmente qualche mod che te la fa cambiare ma meh...
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
402
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Altrimenti (mi è venuto in mente dopo), di Skyrim c'è la total conversion Enderal.
Non so se la conoscevi già ma visto che valutavi Skyrim moddato, Enderal ha già tutto preinstallato e preconfigurato, devi solo installarlo e avviarlo!
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
E' un po' diverso dai titoli citati perché ha visuale isometrica anziché prima/terza persona (in stile Diablo per capirsi), ma puoi vedere Grim Dawn
Simile ci sono anche i Divinity, ma non li considererei ARPG per via del sistema di combattimento a turni (sono piu Adventure che Action)
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

Blitz84

Utente Attivo
879
517
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Ciao ragazzi!

Vorrei chiedervi consiglio per qualche action rpg, sto vedendo diversi video su youtube per cercare ispirazione ma non trovo nulla, mi sembra di aver giocato tutto!

Ho finito i vari dragon age, the witcher, dark souls, gow, elden ring, dragons dogma, lords of the fallen, elex, risen, gothic.

Mi piace lo stile fantasy medioevale, titoli stile mass effect o cyberpunk non mi fanno impazzire.
Non sono fantasy medioevali, ma ti direi Assassin's Creed Origins - Odyssey - Valhalla.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
402
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Non sono fantasy medioevali, ma ti direi Assassin's Creed Origins - Odyssey - Valhalla.
Valhalla soprattuto fa il paio con Skyrim in quando ad ambientazione! 👍
 

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Altrimenti (mi è venuto in mente dopo), di Skyrim c'è la total conversion Enderal.
Non so se la conoscevi già ma visto che valutavi Skyrim moddato, Enderal ha già tutto preinstallato e preconfigurato, devi solo installarlo e avviarlo!

KCD proprio non mi ispira, la visuale in prima persona proprio non la digerisco e sembra troppo realistico.

Avevo letto di questa conversione per Skyrim, tu l'hai giocata e-o installata? Se si e mi dici che merita se hai voglia mandami un pvt magari, sono un minion e sicuramente avrò bisogno di un po' di aiuto.

E' un po' diverso dai titoli citati perché ha visuale isometrica anziché prima/terza persona (in stile Diablo per capirsi), ma puoi vedere Grim Dawn
Simile ci sono anche i Divinity, ma non li considererei ARPG per via del sistema di combattimento a turni (sono piu Adventure che Action)

Sembra molto carino GW. E' focalizzato all'online come diablo, o è tranquillamente godibile offline? I diablo mi hanno sempre annoiato subito e se devo giocare multiplayer preferisco altro.

I divinity li conosco, ho amato il primo Divine Divinity da ragazzetto ma non i seguiti. Il combattimento a turni non mi fa impazzire, se non nei vecchi final fantasy.

Non sono fantasy medioevali, ma ti direi Assassin's Creed Origins - Odyssey - Valhalla.

Ho giocato un po i primi due che mi prestò un amico e ti dirò, nonostante fossero amati da tutti, non mi hanno fatto impazzire. Il fatto ed il concetto del laboratorio in combo alla meccanica stealth sovrana non mi fa impazzire. Anche nei seguiti è cosi?
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
E' focalizzato all'online come diablo, o è tranquillamente godibile offline? I diablo mi hanno sempre annoiato subito e se devo giocare multiplayer preferisco altro.
No, è focalizzato principalmente sul single player (motivo per cui piace a me, che anche i diablo me li gioco solo in sp)
Ed in single player è giocabile anche senza connessione

Poi ovvio ha anche modalità multiplayer co-op e pvp, ma uno può fare tranquillamente senza
 

Blitz84

Utente Attivo
879
517
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Ho giocato un po i primi due che mi prestò un amico e ti dirò, nonostante fossero amati da tutti, non mi hanno fatto impazzire. Il fatto ed il concetto del laboratorio in combo alla meccanica stealth sovrana non mi fa impazzire. Anche nei seguiti è cosi?
Beh si, è l'impronta degli Assassin's Creed. In Valhalla però ci sono discrete carneficine 😁
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
402
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
KCD proprio non mi ispira, la visuale in prima persona proprio non la digerisco e sembra troppo realistico.

Avevo letto di questa conversione per Skyrim, tu l'hai giocata e-o installata? Se si e mi dici che merita se hai voglia mandami un pvt magari, sono un minion e sicuramente avrò bisogno di un po' di aiuto.
Io Enderal l'ho seguita solo a livello di news che uscivano di tanto in tanto e ho visto anche qualche video rilasciato dal team che ci lavorava. So che generalmente ne parlano bene, però per farti un'idea migliore dovresti tu stesso guardarti un pò di video e leggerti magari qualche recensione di chi ci ha giocato (in fondo tante opinioni sono meglio di una).

Per quanto riguarda il modding invece, quì è pieno di persone che ti aiuterebbero volentieri https://forum.tomshw.it/threads/the-elder-scrolls-v-skyrim.206410/ Io stesso sono fuori dal giro delle mod da qualche anno ormai, pur avendo giocato SKyrim (moddato e non) sette volte credo! xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!