Consiglio acqusito monitor

Pubblicità

greypilgrim85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Mi sapreste dare un consiglio su che monitor scegliere fra questi:

Acer Lcd 17" - AL-1716S 161€
Asus Lcd 17" - MB17SE - Multimediale 172€
Samsung Lcd 17" - SM713BM Multimediale 193€
Samsung Lcd 17" - SM720N 179€
Samsung Lcd 17" - SM740N 188€

Per l'uso, beh, con i giochi soprattutto! Anche se ho una x1600pro :). L'importante alla fine è che funzioni, non sono un patito delle prestazioni estreme :rolleyes:. Io quasi quasi sarei per l'asus che ha pure due casse incorporate, così mi tolgo dalla scrivania quelle che ho :D

Un consiglio che mi sento di darti io è quello di non badare alle casse integrate nel monitor: di solito si sentono una ciofeca (a meno che non vai su monitor che integrano anche il sub-woofer...!).

Per il resto i monitor che hai citato sono più o meno equivalenti (forse io andrei sui samsung). Ti consiglio di farti una bella girata per negozi e vederne quanti più possibile (guarda pure almeno i benq, gli lg, gli hyundai...).

Ciao.

Dato che ho ancora preso niente, resuscito questo post :shock: . In un negozio avevano un acer al1916w a 179€ oppure un Samsung 940nw... Mi sapete dire niente? Altrimenti ce n'era uno molto bello a 19pollici non widescreen ma di una marca, Songoo, mai sentita...

greypilgrim85 ha detto:
Dato che ho ancora preso niente, resuscito questo post :shock: . In un negozio avevano un acer al1916w a 179€ oppure un Samsung 940nw... Mi sapete dire niente? Altrimenti ce n'era uno molto bello a 19pollici non widescreen ma di una marca, Songoo, mai sentita...
Le marche strane possono avere problemi di assistenza, ma non è detto...
Se il monitor l'hai visto e ti piace e costa poco, non vedo perché crearti problemi...!
Io pure ho comprato un monitor di una marca strana (IISonic), però è un MVA, e, indipendentemente dal resto, è un ottimo monitor, è costato poco e io sono soddisfattissimo.
Ciao.

greypilgrim85 ha detto:

Il migliore 19" pollici wide è il samsung 940BW. Non ha rivali. Però sarebbe meglio un 20". Se ci arrivi come budget da 240€ in su si trovano il 205BW o l'LG 204WT. ;)

Il fatto è che non riuscivo a trovare niente su quella marca, così mi ha un pò sdubbiato anche se devo dire che aveva dei colori molto luminosi. Controllando il Sungoo ha 1000:1 di contrasto :shock: !

Il monitor son sempre un pò indeciso perchè questo di tanto in tanto fa saltare i colori, ma una volta era colpa della scheda video che aveva l'uscita vga bruciata... Cmq perchè son meglio i 20"? Tornano meglio come risoluzione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro