Consiglio acquisto

Pubblicità
No, non è affidabile. Lasciando perdere i commenti precedenti, le risposte vanno contestualizzate e non "1 giga di RAM" e altre amenità, i telefoni di marche entry level cinesi che montano Mediatek sono quasi del tutto scomparse. Questo perché la politica prezzi Xiaomi levha annientate. Se prendi Mediatek acquisti un sistema con sorgenti chiusi, zero possibilità di modding, nel caso estremo interessasse, Android Vanilla con galleria pietosa, cam altrettanto, poi tutta una serie di problematiche. Non si trovano pezzi di ricambio, non seguiti per aggiornamenti etc.
Quindi sui 100€ no, alza il budget suo 120 e prendi uno Xiaomi con Snapdragon 439 sullo store italiano.
Assistenza e conseguenti benefit.
Il resto è chiacchiera
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se è stato presentato nel Q1 2019...
Era per modo di dire l ho comprato ad aprile 2019 haha
Io gli ho consigliato un note 8 con lo snapdragon 665

Ho un pixel 3a.. Però certe cose non si possono sentire, nel 2020 dopo 4 anni di utilizzo in famiglia ci sono 2 iPhone 6s che vanno ancora alla grande, così come c'è un nexus 5x dello stesso anno
La qualità, sia Android che Apple si vede sulla lunga

Ma le argomentazioni tipo "si piega, ha poca ram" non penso siano costruttive.
Il mio pixel ha 4 "solo" gb di ram e gira alla perfezione perchè il software è perfettamente ottimizzato per il dispositivo.
Detto questo, sulla fascia dei 100 euro c'è l'alcatel 1s il cui processore è comunque qualcomm, ma spenderei qualcosina in più per puntare almeno ad un redmi 8/note 8
Ci sono anche i realme 5 sulla stessa fascia di prezzo

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte massicce arrivate oggi. Non volevo creare una faida tra fan Apple e dei device Android. Anche se devo ammettere che è sempre divertente leggere questi scontri. XD

Detto questo, non desidero un iPhone.
Il budget è di 100€ perché acquisto spesso telefoni. Purtroppo non mi durano mai. Li demolisco in pochi mesi.

Ho un Samsung J6 acquistato pochi mesi fa che vorrei mandare in assistenza. Nel mentre prenderei un entry level che valga la pena avere come secondo o primo telefono.

Posso alzare il budget a 120€, ma è già troppo.

Premetto che il terminale mi serve per programmare e navigare. Non lo adopero per giochi, o almeno non esosi di risorse. Anche il comparto fotografico non mi serve. Non sono amante delle fotografie. Farei a meno anche del sensore di impronta.

Caratteristiche apprezzate:

Buon display,
Buona batteria,
LED di notifica,
Waterproof e shockproof.

Grazie a tutti.
No, non è affidabile. Lasciando perdere i commenti precedenti, le risposte vanno contestualizzate e non "1 giga di RAM" e altre amenità, i telefoni di marche entry level cinesi che montano Mediatek sono quasi del tutto scomparse. Questo perché la politica prezzi Xiaomi levha annientate. Se prendi Mediatek acquisti un sistema con sorgenti chiusi, zero possibilità di modding, nel caso estremo interessasse, Android Vanilla con galleria pietosa, cam altrettanto, poi tutta una serie di problematiche. Non si trovano pezzi di ricambio, non seguiti per aggiornamenti etc.
Quindi sui 100€ no, alza il budget suo 120 e prendi uno Xiaomi con Snapdragon 439 sullo store italiano.
Assistenza e conseguenti benefit.
Il resto è chiacchiera

Se è stato presentato nel Q1 2019...

Non mi pesa avere Android stock. Al massimo installo cyanogedmod o simili. Facendo un giro sul Aliexpress ho visto che lo smartphone più acquistato è un modello di marca Umidigi. Non so fino a che punto i brand più piccoli stiano scomparendo. In ogni caso volevo sapere se hai esperienza di questa marca. A livello di qualità costruttiva è buona?

Ultima modifica:
Umidigi non è il male assoluto, anzi, tra le marche economiche si sta piano piano affermando, ma comunque è adatta a persone che non vogliono fare un granchè col cellulare. Se il cellulare lo cambi spesso a questo punto prendi qualcosa di superiore ma nell'usato di amazon
Io prenderei questo di corsa: https://www.amazon.it/gp/product/B07PXV5GXJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Usato in buone condizioni dal negozio di xiaomi a 85 euro :ok:

Ad 85 euro il 7 è un ottimo affare per chiunque, praticamente ti costa meno di un umidigi ma almeno ha uno snap 632 e 3 gb di RAM
Sarebbe conveniente anche come smartphone di riserva

Pubblicità
Pubblicità