DOMANDA Consiglio acquisto

stefano9822

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, vi pongo una domanda che mi attanaglia.
Sono uno studente di ingegneria e devo acquistare un nuovo pc che mi serverebbe per studio, web browsing e scrittura amatoriale. Ovviamente è fondamentale la leggerezza, la portabilità e la durata della batteria dovendolo usare principalmente fuori casa, per questo devo necessariamente optare per un ultrabook da 13 pollici.
Ho trovato un surface laptop 3 13 pollici 256 gb nuovo a 1080 euro, secondo voi potrebbe essere un buon acquisto?
Il mio dubbio rimane per lo piu' in confronto al mondo mac, con il nuovi macbook air che sembra essere un ottimo portatile e che con gli sconti studenti pagherei circa 300 euro in piu.
I programmi da me utilizzati sono tutti presenti in mondo apple e comunque potrei installare windows per ogni evenienza.
Quale dei due conviene prendere? vorrei un pc molto affidabile e che duri almeno 5 anni senza degradare nel tempo.
ps. non faccio montaggio video e se dovessi fare disegnazione cad si tratterebbe comunque di un livello molto base.
Post unito automaticamente:

Mi son dimenticato di aggiungere che il surface laptop 3 di un amico ha un leggero ma fastidioso ronzio proveniente dalla tastiera durante l'utilizzo. Problema riscontrato in rete da molti utenti, non sarebbe un problema enorme ma potrebbe comunque dare fastidio dato il prezzo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili