Consiglio acquisto

tatatatan

Nuovo Utente
18
0
CPU
francesco_riemma_93@hotmail.it
Scheda Madre
francesco_riemma_93@hotmail.it
HDD
francesco_riemma_93@hotmail.it
RAM
francesco_riemma_93@hotmail.it
GPU
francesco_riemma_93@hotmail.it
Audio
francesco_riemma_93@hotmail.it
Monitor
francesco_riemma_93@hotmail.it
PSU
francesco_riemma_93@hotmail.it
Case
francesco_riemma_93@hotmail.it
OS
francesco_riemma_93@hotmail.it
Salve, sono in cerca di nuovi componenti per il mio Pc, che non è una bomba di prestazione, ma se la cava molto bene. L'unico punto debole è la scheda video (haimè...) e siccome amo giocare su pc, e mi sono stancato dei soliti giochi di 5 anni fa, ho deciso di aggiornarla.

La mia configurazione è la seguente:
processore DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2133 MHz (8 x 267)
scheda madre Asus P5PL2-E (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)
Scheda video attuale SAPPHIRE Radeon X1550 (256 MB)(ne tengo montate 2)
Ram 2 giga DDR2

nn ricordo piu cosa manca.
Cmq tenete presente che il pc, come è strutturato adesso, è stato montato piu di 6-7 anni fa, e credo che all'epoca era una potenza! :rock: (escludendo la scheda video, che era buona, ma cmq di fascia medio-bassa).
So che comprare schede video potenti e compatibili alla madre potrebbe creare il solito problema del "collo di bottiglia", quindi nn voglio spese superflue inutili. Una scheda video decente, e se potete dirmi se con essa posso campare altri 2-3 anni(so che devo impostare cmq a basse risoluzioni...) , o è inutile, poichè necessito di un aggiornamento totale?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve, sono in cerca di nuovi componenti per il mio Pc, che non è una bomba di prestazione, ma se la cava molto bene. L'unico punto debole è la scheda video (haimè...) e siccome amo giocare su pc, e mi sono stancato dei soliti giochi di 5 anni fa, ho deciso di aggiornarla.

La mia configurazione è la seguente:
processore DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2133 MHz (8 x 267)
scheda madre Asus P5PL2-E (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)
Scheda video attuale SAPPHIRE Radeon X1550 (256 MB)(ne tengo montate 2)
Ram 2 giga DDR2

nn ricordo piu cosa manca.
Cmq tenete presente che il pc, come è strutturato adesso, è stato montato piu di 6-7 anni fa, e credo che all'epoca era una potenza! :rock: (escludendo la scheda video, che era buona, ma cmq di fascia medio-bassa).
So che comprare schede video potenti e compatibili alla madre potrebbe creare il solito problema del "collo di bottiglia", quindi nn voglio spese superflue inutili. Una scheda video decente, e se potete dirmi se con essa posso campare altri 2-3 anni(so che devo impostare cmq a basse risoluzioni...) , o è inutile, poichè necessito di un aggiornamento totale?
imho se vuoi giocare a giochi recenti non spendere una lira su quella configurazione... è troppo old, è da rifare tutti, se vuoi una vga da tirare avanti (ma non 2/3 anni) prendi una 7750
 

mattia2508

Utente Attivo
1,431
212
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX Extreme 3
HDD
MAXTOR 500Gb + Seagate Barracuda 2TB green
RAM
Corsair 4*4gb ddr3-1600mhz LP
GPU
Sapphire Radeon R9 380 2GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
BENQ 1080P 60HZ
PSU
XFX PRO-550W
Case
Cooler Master ELITE 430 + 2 COOLER MASTER FAN 120mm
OS
Windows 10 x64
imho se vuoi giocare a giochi recenti non spendere una lira su quella configurazione... è troppo old, è da rifare tutti, se vuoi una vga da tirare avanti (ma non 2/3 anni) prendi una 7750

Straquoto ma spenderesti 70€ per giocarci si e no 1 anno con moooolti sacrifici ;) metti da parte un po' di soldi (più o meno 600€ per la fascia media) e rifai la configurazione ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili