consiglio acquisto

Pubblicità

silmaril

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

sto cercando un portatile molto "portabile" (diciamo ultrabook) da usare per lavoro (programmazione sia in mobilità che collegato ad un monitor lcd). So che questa categoria non eccelle in prestazioni ma ho bisogno di mobilità, quindi idealmente un ultrabook 13 pollici.

Ho notato che questi prodotti, nella nuova generazione, montano quasi sempre un hd + cache ssd. La trovo una cosa scandalosa! :cav:
Ma magari mi sbaglio. Vi chiedo quindi idealmente per quale di questi prodotti varrebbe piu la pena spendere, in termini di rapporto prestazioni/prezzo:

- un ultrabook (stile serie 5 o sony vaio e via dicendo) con i5 di ultima generazione, hd4000 e hdd tradizionale: 750 euro
- un ultrabook come sopra ma con ssd di serie: 900-950 euro
- ultrabook prima generazione (hd 3000) con ssd 128 gb 750 euro
- samsung serie 5 con amd a-8 (500 euro) + ssd samsung 830 da 128 gb = 620 euro

Sono molto tentato dall'ultima soluzione. Sebbene abbia sempre prediletto intel, sento parlare bene di questo prodotto, e con ulteriori 50 euro lo si potrebbe portare da 6a a 8 gb di ram.

Voi che consigli avete? :boh:

- - - Updated - - -

help!
 
Una cavolata con l'ssd? Assolutamente no! Il sistema su SSD è 5 volte più veloce, quindi se vuoi prestazioni vai con uno con SSD per il sistema + HD esterno per i file che oltre ad essere più veloce di garantisce anche più sicurezza con i dati in caso di crash, virus, e problemi vari. Ti consiglio di leggere questo sugli Ultrabook: Cosa sono gli ultrabook? | Tekw.org per farti un'idea di cosa cambia e delle peculiarità che hanno. Un buon ultrabook lo paghi comunque almeno 900€, vai minimo per un i5 ed SSD da almeno 120Gb. Il resto come impone Intel, è tutto uguale piuttosto cambia il design ma peso, dimensioni ecc sono tutti li.
 
Ecco, ma non capisco perche hanno limitato i nuovi ultrabook con l'accoppiata hard disk tradizionale + ssd. Le prestazioni non e risentono?

Non ho sentito parlare cosi male del serie 5 amd, un po meno procio degli altri ultrabook, un po piu gpu. Il prezzo rimane comquneu interessante, o no?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top