DOMANDA Consiglio acquisto Xbox Series X/S

sparrows_98

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto per un consiglio su un acquisto di una tra le due console in argomento. Fondamentalmente i dubbi in esame riguardano la validità di un acquisto di una Series S in questo periodo in cui la Series X sembra aver una maggiore disponibilità rispetto al passato. In ogni caso, in mancanza di esigenze in termini di qualità video, senza neanche aspirare al 4k, al netto di ciò, è così tanto più consigliabile spendere i 499 euro della Series X a cospetto dei 259 a cui si trova oggi una Series S? Mi spiego meglio, mi è stato chiesto un consiglio in funzione di una fluidità di gioco godibile (anche per i titoli in arrivo per i prossimi 3 anni circa), con l'utilizzo quasi prettamente esclusivo del Game Pass, senza aspettative grafiche eccessive ma con un'esperienza tutto sommato godibile che possa essere mantenuta per qualche anno. Inoltre la userebbe come device per l'utilizzo di Netflix/Prime.
Credete dunque che debba consigliare una Series X o una Series S? La differenza di RAM influirà in maniera così tanto netta nel medio periodo? Data la limitata capacità dell'SSD, sfruttando il game pass con "costanti" download e disinstallazione, potrebbe risentire troppo in fretta di usura?

Grazie a tutti in anticipo e spero di aver fornito abbastanza elementi per aiutarmi ? gioco su pc da anni e - fidatevi - ho delle difficoltà a dare consigli in ambito console, ho sempre pensato che se una cosa viene messa in commercio assieme ad un'altra, anche se con qualche compromesso, dovrebbero camminare insieme per anni. Ma non fidandomi di me stesso mi affido a voi ?​
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,442
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La xbox series S è ottima per giocare in FHD, e lo sarà sempre da qui ai prox 3 anni.
La X invece è nata per essere + potente e darti un'altra esperienza di gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: sparrows_98

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se puoi vai di series x.
Tutte le pubblicità 4k 120hz ecc ecc è pubblicità ingannevole.
Però tieni conto che a dispetto della risoluzione la series x consentirà di usare i 60fps quasi in qualsiasi gioco.

Quindi non è tanto questione di risoluzione quanto di fluidità. Tra qualche anno chiaramente la series s soffrirà per forza. Non sottovalutare anche il terabyte, ormai i giochi occupano centinaia di GB.

Parliamo di una console che tieni molto anni. Con PlayStation è più facile, con o senza lettore.

Comunque è anche una questione soggettiva, la series s a volte si trova a 250euro, insomma a metà prezzo rispetto la series x. Conosco persone che si divertono come matti, allo stato attuale dà solo soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: sparrows_98

XboxBallerino

Nuovo Utente
3
0
Se hai i soldi per prendere una series X, io propenderei per questa opzione. Un altro mio consiglio è quello di prendere la console durante le feste, visto che i prezzi si possono abbassare anche di 50 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili