Consiglio acquisto x870

Pubblicità

Dokjolly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Avendo un R9 7950x3d volevo abbinarci una scheda madre x870, ma di qualsiasi produttore le recensioni non sono positive, descrivono problemi di bios, ram non compatibili e altri problemi simili, vorrei chiedere il vostro parere, vi ringrazio in anticipo.

Avendo un R9 7950x3d volevo abbinarci una scheda madre x870, ma di qualsiasi produttore le recensioni non sono positive, descrivono problemi di bios, ram non compatibili e altri problemi simili, vorrei chiedere il vostro parere, vi ringrazio in anticipo.
la domanda è...ti serve realmente una X870

non ci sono problemi di bios ma comprare una x870 ha senso solo se ti serovno le caratteristiche che ha in più una x870 (cioè USb 4)

altrimenti non ha nessunissimo senso comprarla

io ti consiglio la X670E che sta a 254 che ha le stesse xcosae a parte l'USB 4

Poi se ti serve per forza l'USB 4 c'è la gaming plus a 280

non ci sono problemi di bios ma comprare una x870 ha senso solo se ti serovno le caratteristiche che ha in più una x870 (cioè USb 4)

altrimenti non ha nessunissimo senso comprarla

io ti consiglio la X670E che sta a 254 che ha le stesse xcosae a parte l'USB 4

Poi se ti serve per forza l'USB 4 c'è la gaming plus a 280
Interessante, ma cosa cambia? Non me ne intendo molto, sapevo che le schede X sono di fascia alta e le B di fascia bassa, visto che ho un processore di ultima generazione penso che sia meglio una scheda x, ma se mi sbaglio per favore spiegami. Poi cambia solo l'usb 4.0 tra le 2?

Poi molti mi hanno detto di stare alla larga dalle schede madri msi, dicono piuttosto di puntare a Asus, riguardo a questo?

Poi come monitor ho trovato questo in offerta a 300 euro, secondo voi è stato un affare? L'unica pecca che gli ho trovato è che non ha le casse audio integrate.

Ultima modifica da un moderatore:
Interessante, ma cosa cambia? Non me ne intendo molto, sapevo che le schede X sono di fascia alta e le B di fascia bassa, visto che ho un processore di ultima generazione penso che sia meglio una scheda x, ma se mi sbaglio per favore spiegami. Poi cambia solo l'usb 4.0 tra le 2?
cambia che la x870 ha le usb 4

non c'entra che processore hai qualaisisi b650 è+ in gradoi di gestire al livello VRM il tuo processore

1739183977328.webp

Poi come monitor ho trovato questo in offerta a 300 euro, secondo voi è stato un affare? L'unica pecca che gli ho trovato è che non ha le casse audio integrate.
come monitori non hai fatto un affare è un 27 pollici 2160p costa poco perchè la diagonale è troppo piccola per apprezzare la risoluzione 2160p rispetto al QHD, oltre al fatto che si tratta diu una risoluzione difficile da gestire e con il processore che hai comrpato se lo hai fatto per giocare hai buttato via solo i soldi, bastava un 7600

cambia che la x870 ha le usb 4

non c'entra che processore hai qualaisisi b650 è+ in gradoi di gestire al livello VRM il tuo processore

Visualizza allegato 488424
Ma questa che mi hai linkato su Amazon dice supporto fino alla serie 7000, io ho una 9000, se è diverso, da cosa lo capisco se va bene o meno?

come monitori non hai fatto un affare è un 27 pollici 2160p costa poco perchè la diagonale è troppo piccola per apprezzare la risoluzione 2160p rispetto al QHD, oltre al fatto che si tratta diu una risoluzione difficile da gestire e con il processore che hai comrpato se lo hai fatto per giocare hai buttato via solo i soldi, bastava un 7600
No, è 4k quello che hop preso io, 4k 160hz

Ma questa che mi hai linkato su Amazon dice supporto fino alla serie 7000, io ho una 9000, se è diverso, da cosa lo capisco se va bene o meno?
certoi che va bene

No, è 4k quello che hop preso io, 4k 160hz
stesso discorso è un monitor da non comprare che abbia un alòto refresh non cambia il fatto che non si avrà nessun beneficio rispetto al QHD ad alto refresh a parte il fatto che ci vuole una xx80 per gestire quella risoluzione

Non è stata una buona scelta, il minimo consigliabile per il 2160p è sempre il 32 pollici altrimenti si rimane in QHD che si vede esattament eguale e non ha bisogno di tutta quella potenza grafica per essere gestite

In parole povere i nostri occhi non apprezzeranno la differenza che passa tra un QHD 27 pollici e un 2160p 27 pollici

stesso discorso è un monitor da non comprare che abbia un alòto refresh non cambia il fatto che non si avrà nessun beneficio rispetto al QHD ad alto refresh a parte il fatto che ci vuole una xx80 per gestire quella risoluzione

Non è stata una buona scelta, il minimo consigliabile per il 2160p è sempre il 32 pollici altrimenti si rimane in QHD che si vede esattament eguale e non ha bisogno di tutta quella potenza grafica
Ah, peccato allora, lo terro come secondo monitor, come principale cosa mi consigli? Per il principale pensavo a un oled, ma ho visto che hanno un bel costo ad oggi

Io riporto solo quello che ho sentito
msi e asus sono praticament ei leader che si contendono il mercato delle schede madri

Mhh, ok, ma è 2560x1440 perche il 4k non cambia nulla come hai scritto prima? Perche tra i monitor oled, quelli 4k stanno sopra i 1200...
la diagonale è importante un 2160p deve essere minimo 32 pollici, non 27

A 27 pollici QHD il pannello è "già denso" e "definito" che l'occhio non noterà la maggiore densità e definizione a meno che non si mette a 5 cm

Quindi prender eun 27 pollici 2160p non serve praticamente a nulla se non a dover usare una scheda video da 1300 euro invece che una da 700

Domanda:
Con la scheda madre X870, è possibile installare due SSD Crucial T700 (ad alte prestazioni) e un HDD per lo storage? La stessa configurazione è fattibile anche con la scheda madre X670E?

Considerando che questa build dovrà durare almeno 6 anni, vorrei puntare su SSD di alta gamma (uno dedicato al sistema operativo, senza partizioni). Cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro