Consiglio acquisto waterblock

Pubblicità

Mattxx88

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
62
Qualcuno piu esperto di me sa dirmi qualche nome per l'acquisto di un buon wb? ps sparate pure anche i piu cari tanto me lo regaleranno :lol:

i migliori sono:
-heatkiller 3.0 cu
-Blacksun di ybris
-ek supreme hf
-Koolance CPU-360
-swiftech apogee xt

questi secondo me sono i migliori in circolazione,ma il resto dell' impianto lo hai gia' o lo devi ancora prendere?

devo ancora prendere tutto, come radiatore pensavo al ThermoChill PA140, poi come pompa Phobya DC12-400 Pump(pero non me ne intendo a dire la verita, visto che devo raffreddare solo la cpu magari è sufficente) poi manca il waterblock... e mi pare che ci sia tutto a grandi linee poi dettagli come tubi ecc si sta presto

altra domandina! la pompa dove la fisso all'intrerno del case??? siccome mi sto cimentando per la prima volta in ste cose.. cerco di immaginarmi come verrà il tutto! :D

beh i ThermoChill sono sempre stati tri i migliori e per la pompa e' semplice basta che la metti subito sotto la vaschetta in modo da facilitare enormemente il rabbocco e lo spurgo.:ok:

si certo la vaschetta...ci sono quelle da mettere nei bay da 5,25 oppure quelle cilindriche o quadrate da mettere all' interno del case oppure quelle da mettere sulla pompa sta a te decidere quella che + ti aggrada.

la meno ingobrante e' di sicuro la vaschetta della ek fatta apposta per la phobya che si attacca direttamente alla pompa
pict2009.jpg

senno' ci sono quelle tubolari
45153_0.jpg

quelle per i bay da 5,25
ek_bayspinreservoir.jpg

ok, mi fido allora! vada per la vaschetta attaccata alla pompa! ricapitolando:
-radiatore ThermoChill PA140
-pompa Phobya DC12-400
-vachetta EK-Reservoir per Phobya DC12-400
-WB da definire, sarei orientato sul heatkiller 3.0 cu.
per quanto riguarda i tubi e raccordi vari? che misure devo prendere?

allora peri i raccordi prendi sempre quelli a compressione che danno una sicurezza in piu',e per la dimensione prendi quelli da 13/10 con relativo tubo da 13/10 che in genre e' quello piu' usato,lo uso anch' io:).non ti dimenticare il ventolame e la pasta termica,ma il rad e' un monoventola?

no no! 3 ventole da 120.. per la pasta pensavo di continuare con la arctic 5 pero sarei pure curioso di provare la mx3(dovrebbe essere uscita la 5 forse pure). per le ventole direi o silverstone o noctua.. a proposito ora che mi viene in mente! i cavetti delle ventole dove passano?? non staranno mica a penzoloni a lato del radiatore spero...

per i cavetti poi te la vedi te:P.per la pasta termic se l' artic e' ancora nuova usa quella che va benissimo,poi potresti piu' avanti anche pensare di liquidare la vga.

Pubblicità
Pubblicità