Consiglio acquisto vga

Pubblicità

Vurpian

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti,
Sarei intenzionato a fare un upgrade di scheda video dato che la mia vecchia radeon r9 280 mi sta dando non pochi problemi.
In generale non sono uno che gioca tanto ma vorrei prendere ne vorrei prendere una che mi duri abbastanza nel tempo. Non vorrei superare le 350 come tetto massimo.
Purtroppo sono stato dietro a questo mondo fino a prima dei dlss, poi non ho più avuto modo. Dico questo perché la mia indecisione sta tra amd e nvidia e principalmente avevo visto la rx 7600 e la 4060 (spero di non essere limitato dalla cpu).
La mia config è:
Asrock b450 steel legend
Amd ryzen 5 3600
2x8gb 3200MHz corsair
Thermaltake berlin 630w (lascio l'etichetta in allegato)

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
e62f850d737fb6ad4ae23370331e8a9c.jpg

Che monitor hai?
Tra la 7600 e la 4060 meglio quest'ultima, comparto driver più stabili e aggiornati, nuova implementazione dlss3 e migliore RT.
Se vuoi fare l'upgrade della cpu ti consiglio il 5600x, potresti pure spingerti al 5800x3d, in entrambi i casi dovresti aggiornare il bios.

Per quanto riguarda le dimensioni nel case non ho problemi, ho un Deepcool E-SHIELD ATX. Non so se può essere utile

Il monitor in questione ha un pannello Va 75hz?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti consiglio di prendere questo monitor, avresti un'esperienza di gioco nettamente migliore, oggi per gaming il 144hz è d'obbligo con pannello IPS. I pannelli VA in gaming soffrono di ghosting.

Ultima modifica:
tienilo d'occhio perché ha una pessima fama, inseme ai confratelli Hamburg e Munich, la famigerata "pattuglia tedesca" di non-qualità simile ai vecchi Corsair vs
Si lo so, per fortuna lo acquistai prima del "tracollo". Mi dissero la questa cosa sempre in questo forum

Il monitor in questione ha un pannello Va 75hz?
Ti consiglio di prendere questo monitor, avresti un'esperienza di gioco nettamente migliore, oggi per gaming il 144hz è d'obbligo con pannello IPS. I pannelli VA in gaming soffrono di ghosting.
Si esatto ha il pannello va da 75hz.
Cosa sarebbe il ghosting?

Cosa sarebbe il gosting?
ghosting = effetto scia su oggetti in rapido movimento a video, è tipico dei pannelli VA
prima di cambiare la scheda video dovresti pensare a cambiare il monitor se hai un 75 Hz, se non vuoi svnarti vai su questo:
  • LG 24GN65R-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-10.

Bat è lo stesso che gli ho consigliato al post 5.
@Vurpian
Puoi indicare il budget?

Ultima modifica:
Ok perfetto grazie mille. Penso che per il monitor lo prenderò più in là perché ho l'urgenza sulla vga (dato che a volte mi compare la bsod di windows o mi si riavvia in continuazione perché mi crasha).
Anche perché principalmente uso il pc in "modalità ufficio" e occasionalmente gioco. Attualmente purtroppo non mi permette di fare nulla🥲

Ok perfetto grazie mille. Penso che per il monitor lo prenderò più in là perché ho l'urgenza sulla vga (dato che a volte mi compare la bsod di windows o mi si riavvia in continuazione perché mi crasha).
Anche perché principalmente uso il pc in "modalità ufficio" e occasionalmente gioco. Attualmente purtroppo non mi permette di fare nulla🥲
Purtroppo per questo motivo sono obbligato a prendere prima la scheda video, perché attualmente ho un pc inutilizzabile che mi servirebbe. Eventualmente considerando i €350 come budget solo per la vga (monitor escluso) e la mia configurazione, avrei problemi di bottleneck su quella fascia di prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro