Ciao a tutti ragazzi, ho veramente bisogno di un vostro consiglio per l’acquisto di un gruppo di continuità, tempo fa comprai il modello ION 1000VA 600W, non sono un esperto di gruppi di continuità e questo è stato il mio primo UPS da quando ho il PC. Prima dell’acquisto comunque feci delle ricerche in rete cercando un UPS che mi desse quanto meno la possibilità di spegnere manualmente il PC dopo uno sbalzo di tensione elettrica che, purtroppo ogni tanto si verifica nella mia abitazione…fino a ieri sera questo UPS mi ha sempre avvertito con un Beep senza mai farmi spegnere il PC ( anche mentre giocavo a titoli pesanti come Arc Raiders ) ma ieri notte a fatto qualche Beeep in più, e dopo questi Beep mi ha fatto spegnere il PC… almeno così pensavo ma controllando bene mi sono reso conto che la luce di accensione del pc èra accesa e, che mi è bastato spingerla per darmi nuovamente il segnale su monitor, ho dovuto comunque premere ALT GR - CTRL - CANC per far comparire la schermata utente e ,una volta cliccato sulla suddetta schermata sono rientrato e ho ritrovato tutto come èra prima (scusate non sono un esperto) ma non so bene cosa sia successo a parte sapere che è stato probabilmente un calo di tensione elettrica che mi ha portato a questa situazione. Vi scrivo la configurazione del mio PC:
AMD RYZEN 7 9800X3D, MSI B850 Gaming Plus WIFI, Zotac Gaming Geforce RTX 5080 Solid 16 GB, Patriot Viper Venom RGB DDR5 Ram 64 GB, Corsair RM850, Monitor Asus Rog Strix OLED XG27AQDMG.
Sto cercando un UPS che mi dia soltanto la possibilità di poterlo spegnere manualmente in caso di Blackout totale e che non mi faccia spegnere il PC nel caso di queste micro interruzioni di corrente che purtroppo ogni tanto accadono...non è una cosa di tutti i giorni ma purtroppo può succedere. come Budget potrei spendere sui 200-250 euro ma se sono costretto a spendere anche qualcosa in piu sarei disposto a farlo basta che non mi succeda nuovamente la situazione di ieri sera....ultima domanda... l'UPS è meglio che sia sempre acceso? di notte è meglio spegnerlo? oppure è consigliabile spengerlo soltanto se dovessi stare fuori casa per ad esempio una o due settimane? grazie.
P.S. sull'UPS attuale ho collegato soltanto Monitor e PC e farò lo stesso anche con il nuovo UPS.
AMD RYZEN 7 9800X3D, MSI B850 Gaming Plus WIFI, Zotac Gaming Geforce RTX 5080 Solid 16 GB, Patriot Viper Venom RGB DDR5 Ram 64 GB, Corsair RM850, Monitor Asus Rog Strix OLED XG27AQDMG.
Sto cercando un UPS che mi dia soltanto la possibilità di poterlo spegnere manualmente in caso di Blackout totale e che non mi faccia spegnere il PC nel caso di queste micro interruzioni di corrente che purtroppo ogni tanto accadono...non è una cosa di tutti i giorni ma purtroppo può succedere. come Budget potrei spendere sui 200-250 euro ma se sono costretto a spendere anche qualcosa in piu sarei disposto a farlo basta che non mi succeda nuovamente la situazione di ieri sera....ultima domanda... l'UPS è meglio che sia sempre acceso? di notte è meglio spegnerlo? oppure è consigliabile spengerlo soltanto se dovessi stare fuori casa per ad esempio una o due settimane? grazie.
P.S. sull'UPS attuale ho collegato soltanto Monitor e PC e farò lo stesso anche con il nuovo UPS.