Consiglio acquisto UPS + ciabatta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fregatene di tutto :D

Se gli lasci qualche centimetro ai lati e' cmq meglio
 
Bah... Ero convinto che gli sporadici rumori prodotti dall'alimentatore fossero dovuti alla mia linea di casa con sbalzi di corrente/tensione, ma anche sotto UPS la situazione non cambia... Ci sono giorni in cui non fischia proprio e altri in cui ronza per un po' di tempo in maniera del tutto random. Onestamente non ho la più pallida idea di che cosa pensare a riguardo non essendo un problema costante...

Ho provato pure a cambiare 3 ciabatte e niente. Una di queste però mi ha colpito: ha uno switch d'accensione principale e poi uno per ciascuna presa: notavo che alcuni led avevano intensità più luminosa di altri e che quello dove vi era collegato il PC andava tipo ad intermittenza, e rimaneva acceso anche a PC totalmente spento quasi fosse l'alimentatore del PC ad alimentare il LED della presa. OT: su un forum di elettronica ho inoltre letto di gente che sconsiglia fortemente l'acquisto di tale ciabatte con switch singoli, dichiarando che se si accende/spegne il singolo switch a ciabatta accesa, esso va a creare uno sbalzo di tensione su tutte le altre prese.
 
L' UPS come previsto non ha alcun effetto sulla cosa,
dato che e' trasparente al passaggio della 220v se non e' in intervento

Anch io non amo molto le ciabatte con tanti interruttori
 
Dopo aver acquistato l'UPS, noto che ogni volta mia madre aziona il ferro da stiro, il display rileva sbalzi di tensione e superati i 240V va in "protezione" o non so come chiamarlo, ma la spia dell'AC lampeggia. In quel caso l'UPS funziona a batteria per erogare la corretta tensione o raddrizza in maniera differente tenendo comunque l'alimentazione da presa elettrica?
 
Interviene in AVR.

Quindi diciamo "raddrizza in maniera differente tenendo comunque l'alimentazione da presa elettrica". E' il suo lavoro. Sentirai un bel "clic-clac".
 
Salve, questo thread è un seguito di quest'altro: https://www.tomshw.it/forum/threads/coil-whine-assurdo-corsair-ax860.610113/

Dopo che l'anno scorso Corsair mi inviò un nuovo AX860 in sostituzione, montai il nuovo PC che utilizzo anche adesso mantenendo solo la scheda video dalla configurazione che ho ancora in firma. Ad ogni modo, di recente anche il nuovo alimentatore ha iniziato a ronzare senza apparentemente motivo. Alcuni giorni non ronza per niente, altri lo fa in maniera intermittente quando gli pare. Solo cambiando la ciabatta con una anni 90 bianca ingiallita (l'unica che avevo disponibile in casa) ho visto che il problema è quasi totalmente scomparso, ma non del tutto. La ciabatta che mi dava rogne è questa: però forse il problema è più a monte, come sbalzi di tensione/corrente sulla linea di domestica, visto che spesso capita che salti la luce per micro-secondi e quindi ho deciso di acquistare sia un UPS che una nuova ciabatta decente... Spero dunque potrete ben consigliarmi sull'acquisto.
Si, sono ciabatte della GBC, anche io ne ho tre ugualali (bianche però) che uso per pc. Penso sia il fatto la corrente non arrivi sempre uguale..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top