DOMANDA Consiglio acquisto ultrabook acer swift 3 (budget 800 euro)

Pubblicità

iopoi97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve vorrei un consiglio riguardo l'acquisto dell'ultrabook acer swift 3, modello intermedio con processore intel i5 skylake e non kabylake, 8gb di ram, 256gb ssd, a un prezzo di 800 euro.
Vorrei sapere se potrebbe essere adatto ad un uso multimediale in mobilità. Lo userei come pc da università. È un buon prodotto, o sulla stessa cifra mi consigliate qualcosa di meglio?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve vorrei un consiglio riguardo l'acquisto dell'ultrabook acer swift 3, modello intermedio con processore intel i5 skylake e non kabylake, 8gb di ram, 256gb ssd, a un prezzo di 800 euro.
Vorrei sapere se potrebbe essere adatto ad un uso multimediale in mobilità. Lo userei come pc da università. È un buon prodotto, o sulla stessa cifra mi consigliate qualcosa di meglio?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao
Se per uso multimediale intendi: streaming, office, musica etc. allora si. Come alternativa puoi valutare uno Zenbook di Asus. Oppure l'interessante Mi Air 13 di Xiaomi. In questi giorni è disponibile anche su Gearbest.it con garanzia europea. Ovviamente bisogna italianizzarlo :sisi:

http://it.gearbest.com/laptops/pp_421980.html?wid=34&lkid=10730941

Concordo sullo Xiaomi Air 13 c'è anche la versione 13 ultimate con i7 U invece di i5 U, oltre ad avere la memoria espandibile a 16GB.
Quello con i5 costa sui 610€ mentre l'altro sui 700€.
Per l'uso che devi farne sinceramente basterebbe anche lo Xiaomi 12,5 sui 430€.
Li trovi su gearbest.

salve a tutti e grazie per le risposte, per quanto riguarda lo xiaomi, l'ho visto anche a dei ragazzi all'uni e mi ha colpito, ma purtroppo posso acquistare solo in negozi delle grandi distribuzioni, per spendere il buono docenti. Volevo chiedervi un ulteriore consiglio, da circa due giorni è in offerta presso un negozio l'asus n552vx-fw131t ad un prezzo di 749 euro. Come prestazioni ovviamente non c'è competizione, ma sarei preoccupato dalla portabilità e dall'autonomia del pc, che tra l'altro non avendo un ssd vorrei sapere se gira come lo swift con processore inferiore ma ssd, o comunque meglio. Voi cosa mi consigliate?

Salve a tutti ringrazio ancora una volta per le risposte... alla fine ho optato per lo swift 3, sono riuscito a trovarlo con il processore i57200u, dunque kabylake, sempre allo stesso prezzo di 800 euro... che dire... ne sono davvero entusiasta, la qualità costruttiva lascia pensare ad un pc di fascia ben più alta, velocità top, e questo mi ha sorpreso... è la mia prima esperienza con un disco ssd, non so se viene montata un'interfaccia Sata III o una NVMe, ma davvero, bastano 5 secondi dopo la pressione del tasto di accensione, che già si vola su chrome, e oltre ai tempi di avvio, il pc risulta davvero fluido nell'utilizzo quotidiano. Penso, dunque, che un processore i5 con un ssd sia da preferire ad un i7(ovviamente U) affiancato da HDD. Portabilità ottima, pensate che ho finito una relazione di fisica in treno senza particolari problemi, il display full hd da 14'' mi sembra davvero ben calibrato... molti dicono che la luminosità sia bassa, ma io sinceramente non ho notato questo difetto, difatti lo uso sempre al 50% di luminosità... e arriviamo dunque alla batteria... oggi l'ho utilizzato davvero molto tempo, anche se in maniera non intensissima, e ora che sono le 21.24, mi dà ancora 3 ore di autonomia (35%). Surriscaldamenti praticamente inesistenti nell'uso quotidiano, e la tastiera retroilluminata, non sembra, ma è davvero utile. Dunque che dire... ad uno studente universitario come me (non gamer!!!!!) lo consiglio ad occhi chiusi, credo sia quanto di meglio si possa pretendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro