Consiglio acquisto TV Philips OLED o Sony LED

fuffolazzo

Utente Èlite
5,075
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
La versione Android solitamente su molti dispositivi di questo genere risulta "castrata" per esempio su Nvidia Shield oltre ad avere una sua interfaccia molto essenziale, ha anche una limitata disponibilità di app ufficiali...
Per i codec se il dispositivo è supportato i problemi non esistono per esempio sul 55b7v quano lo presi e feci tutti i vari test da fanatico mi lesse tranquillamente un mkv h265 4k con codifiche audio pesanti...
Ho letto moltissimi utenti e quasi tutte le recensioni del prodotto top Sony A1 che il grosso difetto era proprio l'OS, calcola però che parlo delle versioni non recenti, magari attualmente hanno migliorato tutto
Beh se l'ambilight è un must allora.... comunque LG è un'ottima scelta che ha sostituito Samsung tra le mie priorità.....
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Col nuovo soc ( mediatek MT5598) pare abbiano sistemato il problema. VI lascio una recensione ed una preview del sony a9f in cui si nota che la navigazione nei menu è molto migliorata.

Minuto 6 in avanti


Minuto 15

 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
io ho il b8 e mi ci sto trovando da dio. per 1300 euro sono piu che soddisfatto.
 

fafo87

Nuovo Utente
80
2
La versione Android solitamente su molti dispositivi di questo genere risulta "castrata" per esempio su Nvidia Shield oltre ad avere una sua interfaccia molto essenziale, ha anche una limitata disponibilità di app ufficiali...
Per i codec se il dispositivo è supportato i problemi non esistono per esempio sul 55b7v quano lo presi e feci tutti i vari test da fanatico mi lesse tranquillamente un mkv h265 4k con codifiche audio pesanti...
Ho letto moltissimi utenti e quasi tutte le recensioni del prodotto top Sony A1 che il grosso difetto era proprio l'OS, calcola però che parlo delle versioni non recenti, magari attualmente hanno migliorato tutto
Beh se l'ambilight è un must allora.... comunque LG è un'ottima scelta che ha sostituito Samsung tra le mie priorità.....

certo non si tratta di android puro come sul telefono (che comunque in base al marchio ha le sue personalizzazioni) ma comunque si tratta di un market castrato. Pero almeno sei libero di scaricarti il tuo apk dal web e provare ad installarlo almeno. Vero il discorso dei codec, ma nel tempo nascono nuovi codec che poi il tv non supporta piu. con il mio samsung, mi trovo una tv che non legge nemmeno gli mkv perche evidentemente non erano ancora cosi diffusi per dire...e li son stato obbligato a prendere box tv (cosa che odierei fare in futuro per questioni di estetica anche e di avere mille aggeggi e telecomandi).
Si samsung per me non esiste piu, non ne parlano piu molto bene.

Col nuovo soc ( mediatek MT5598) pare abbiano sistemato il problema. VI lascio una recensione ed una preview del sony a9f in cui si nota che la navigazione nei menu è molto migliorata.

Minuto 6 in avanti


Minuto 15


Ottimo allora avevo visto bene. Teoricamente quindi, sistemato OS rimane solo una questione di estetica e gusti che virano verso Android o verso WEBos..il philips 9002 come vi sembra nel complesso? l´idea del ambilight non vi piace? credo sia super oltre al fatto che non ti serve aggiungere strisce led ulteriori in futuro.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Diciamo che con la tecnologia oled che punta tutto sul nero assoluto sacrificando la luminosità di picco forse l' ambilight ( che a me piace, ho un philips del 2011 con ambilight sempre attivo) non è una grande idea.
Ecco magari lo puoi disattivare quando guardi materiale hdr.
 
Ultima modifica:

fafo87

Nuovo Utente
80
2
si o magari si potra ridurre l´intensitá. non riesco a guardare la tv con buio assoluto
Post unito automaticamente:

il philips 9002 non riesco a capire che processori monti...é il 5598?
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No non monta il 5598 che è stato introdotto quest' anno tuttavia nelle recensioni del philips non si notano tutti i rallentamenti dei vecchi sony.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili