DOMANDA Consiglio acquisto TV 55"

• Autore discussione Autore discussione Edoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Edoo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo all'acquisto di un 55 pollici.
Avevo un modello Samsung 4K (55JU6800) ma, per un danno accidentale, ho dovuto venderlo perchè i costi di riparazione erano troppo elevati.

Indicativamente il mio budget si aggira sui 1000 euro e queste sono le mie indicazioni sull'utilizzo:
- visione da circa 2.5 metri
- utilizzo maggiore per film e sport in genere
- maggior utilizzo su visione centrata

Ho notato che su Amazon ci sono dei nuovi rivenditori di LG OLED (55B7V) che si aggirano su quella cifra indicata, ma che non hanno mai avuto recensioni. Qualche consiglio?

Vi ringrazio in anticipo.
Saluti

Il 55B7V è un ottimo televisore con qualità d'immagine eccellente e prestazioni alte in tutti i settori, l'unica cosa che devi vedere sono proprio i rivenditori, su Amazon finchè c'è la supervisione loro stai tranquillo, quando ti fanno uscire dai canoni consueti (email esterne, bonifico) allora conviene evitare perchè è una truffa soprattutto se un vendiore a 0 recensioni...
Il tv è consigliatissimo!

Sarei più propenso per un 4k, perché pagare in ogni caso un 1000 euro per avere un tv con una tecnologia datata mi spaventa.
Anche sotto questo aspetto avrei bisogno di consigli :).

Sennò un modello LCD con un pannello VA?

Inviato da SM-A310F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sarei più propenso per un 4k, perché pagare in ogni caso un 1000 euro per avere un tv con una tecnologia datata mi spaventa.
Anche sotto questo aspetto avrei bisogno di consigli :).

Sennò un modello LCD con un pannello VA?

A livello di pannelli non me ne intendo.
Io ti posso consigliare il Samsung UE55MU7000 che è 4k e hdr e devo dire che mi piace molto. Si vede bene e anche i colori sono ottimi. Sta intorno ai 1000 euro (949 su unieuro).
Tornare ad un full hd dopo un 4k non è una cosa che riuscirei mai a fare. Ovviamente è personale e vale più che altro se hai usufruito regolarmente di contenuti 4k come faccio io, altrimenti se hai sempre visionato tutto in full hd il discorso cambia.
Poi se sei uno che non cambia spesso tv, il 4k è meglio almeno sarai già a posto per quando i contenuti in tale risoluzione cominceranno a diventare più comuni (ha cominciato sky, il resto non so quando avverrà).
Gli oled non li conosco ma ne sento parlare un gran bene, però per averlo 4k devi alzare il budget. Ho appena visto un lg oled 4k hdr a 1500 su unieuro.

L'oled ti garantisce una qualità d'immagine che è adatta maggiormente a fonti esterne soprattutto sfruttando hdr e 4k, quindi film su set top box oppure On demand come netflix o amazon, consolle di VG e magari un PC discretamente potente...
Se non rientri in questa casistica ovviamente puoi scendere di target e risparmiare sul costo anche perchè il 4k escluso quello che ti ho elencato non viene da altre fonti, in quel discorso puoi incastrarci la tecnologia oled...
Ovviamente se ti limiterai a blu ray o peggio DVD e lo sport di sky o del Digitale Terrestre senza una chiara prospettiva futura allora puoi ben risparmiare parecchi euro

Nonostante il sogno sia l'OLED B7V il prezzo è fuori target.
Anche se OLED, LG 55EG9A7V non farebbe probabilmente al caso mio non essendo uno che cambia spesso tv e quindi rimarrei con il tv scelto per mooolto tempo, il FHD e senza HDR non mi da garanzie.

Ora sto valutando:
- per un prezzo più alto, o il Sony xe9005 o il Samsung mu8000
- per un prezzo più basso, un Samsung mu7000 (che però, nonostante la buona recensione MatuNuclear, non trovo buonissime recensioni in giro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro