DOMANDA Consiglio acquisto tastiera low profile

Pacio

Nuovo Utente
2
2
CPU
AMD FX-8350
Dissipatore
Arctic Freezer A11
Scheda Madre
Asus M5A99FX Pro r2.0
HDD
2*Kingdian 60gb (raid 0) + WD blue 1tb + Toshiba p300 3tb
RAM
16gb Corsair vegeance 1866
GPU
Sapphire R9 290x tri-x oc
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair RM750
Case
Fractal define r4 pearl white
Salve a tutti,
Vorrei se possibile un consiglio per il rinnovo delle periferiche della mia postazione;
Queste le userei principalmente per lavoro (sviluppo app su mac) e gaming leggero (su windows).
Sono orientato al passaggio ad una tastiera low profile perché, dopo qualche mese in comodato d'uso, mi sono abituato a quella del MBP 15" con tutti i suoi pro e contro, ed ora non riesco a riprendere il ritmo con il design "classico" della mia attuale CMStorm Devastator (inoltre su Mac gestire la retroilluminazione è il male).
Siccome quella del Macbook pro monta switch "butterfly" (ovvero degli scissor "portati all'estremo") volevo sapere se vale la pena restare quindi con una tastiera a membrana (scissor) ma di qualità migliore (eg: Cougar Vantar o simili); oppure conviene passare ad una meccanica "economica" (eg: Sharkoon purewriter) (Come budget non vorrei superare i 60/70€).
Un altro problema è che la maggior parte di queste ultime sono tkl o 60%, mentre io la preferirei fullsize (ho un debole per il numpad); mentre per quanto riguarda il layout non ho troppe preferenze, basta che non sia US, essendo abituato al tasto invio "normale".

Mi sapreste consigliare quindi quale strada prendere e magari anche un modello in particolare?
Grazie
 

Pacio

Nuovo Utente
2
2
CPU
AMD FX-8350
Dissipatore
Arctic Freezer A11
Scheda Madre
Asus M5A99FX Pro r2.0
HDD
2*Kingdian 60gb (raid 0) + WD blue 1tb + Toshiba p300 3tb
RAM
16gb Corsair vegeance 1866
GPU
Sapphire R9 290x tri-x oc
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair RM750
Case
Fractal define r4 pearl white
Si, infatti mi interessava, solo che non avendo chissà quale esperienza con le meccaniche, non so se puntare a quella con i kalih red o blu (si trovano entrambe più o meno allo stesso prezzo).
Ho provato in passato il feel degli Cherry MX (avevo uno degli switch tester di maxkeyboard.com dei quali adoravo il Clear) ma non saprei come orientarmi a questo punto.

Eventualmente sapreste consigliarmi anche un'alternativa a quest'ultima?
O sulla fascia bassa convengono quelle a membrana?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!