Consiglio acquisto tastiera gaming

Pubblicità

stevo91

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
61
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare una nuova tastiera.
Fin ora ho usato una Razer lycosa e non sono stato molto soddisfatto però era abbastanza comoda e bella da vedere. Purtroppo si sporcava subito,ed aveva alcuni bug e mi toccava riavviare il PC per colpa di questi bug coi driver o cosa so io.
Io cerco una tastiera bella da vedere che sia retroilluminata ed ergonomica e con anti-ghost.
Poi sapete dirmi la differenza con una meccanica e non?
Budget 130 euro.

stevo91 ha detto:
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare una nuova tastiera. Fin ora ho usato una Razer lycosa e non sono stato molto soddisfatto però era abbastanza comoda e bella da vedere. Purtroppo si sporcava subito,ed aveva alcuni bug e mi toccava riavviare il PC per colpa di questi bug coi driver o cosa so io. Io cerco una tastiera bella da vedere che sia retroilluminata ed ergonomica e con anti-ghost. Poi sapete dirmi la differenza con una meccanica e non? Budget 130 euro.

Se sei fortunato (perché qui in Italia è impossibile da trovare a meno di non comprarla all'estero) prendi la Mionix Zibal 60, è una tastiera meccanica retroilluminata con cherry mx black, ben fatta e solida. Altrimenti c'è la Razer BlackWidow Ultimate, meccanica con cherry mx blue, ottima anch'essa, ma molti lamentano una costruzione non al top.

Una tastiera meccanica ha sotto i tasti degli interruttori meccanici (perlopiù composti da molle metalliche e pesi in plastica) a differenza di normali bottoni in gomma, in questo modo il contatto è più diretto e rapido, inoltre il feedback non è gommoso ed è molto piacevole al tatto; pregi importanti sono la durata della tastiera e spesso la qualità generale della stessa. Alcune tastiere meccaniche (come la Steelseries 6gv2) se collegate alla porta PS/2 permettono NKRO ovvero la possibilità di far sì che il PC riceva l'input di tutti i tasti della tastiera contemporaneamente (se collegate con USB generalmente la limitazione è di 6 tasti o 20).

Per maggiori informazioni sulle tastiere meccaniche guarda questa guida: Mechanical Keyboard Guide - Overclock.net - Overclocking.net

Se sei fortunato (perché qui in Italia è impossibile da trovare a meno di non comprarla all'estero) prendi la Mionix Zibal 60, è una tastiera meccanica retroilluminata con cherry mx black, ben fatta e solida. Altrimenti c'è la Razer BlackWidow Ultimate, meccanica con cherry mx blue, ottima anch'essa, ma molti lamentano una costruzione non al top.

Una tastiera meccanica ha sotto i tasti degli interruttori meccanici (perlopiù composti da molle metalliche e pesi in plastica) a differenza di normali bottoni in gomma, in questo modo il contatto è più diretto e rapido, inoltre il feedback non è gommoso ed è molto piacevole al tatto; pregi importanti sono la durata della tastiera e spesso la qualità generale della stessa. Alcune tastiere meccaniche (come la Steelseries 6gv2) se collegate alla porta PS/2 permettono NKRO ovvero la possibilità di far sì che il PC riceva l'input di tutti i tasti della tastiera contemporaneamente (se collegate con USB generalmente la limitazione è di 6 tasti o 20).

Per maggiori informazioni sulle tastiere meccaniche guarda questa guida: Mechanical Keyboard Guide - Overclock.net - Overclocking.net
Grazie mille per la risposta; ma le tastiere meccaniche in teoria sono rumorose? Che differenza c'è tra la BlackWidow Ultimate stealth e la BlackWidow stealth?
Invece per tastiere non meccaniche quali consigli? sempre tenedo presente le caratteristiche descritte nel primo post

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta; ma le tastiere meccaniche in teoria sono rumorose? Che differenza c'è tra la BlackWidow Ultimate stealth e la BlackWidow stealth?
Invece per tastiere non meccaniche quali consigli? sempre tenedo presente le caratteristiche descritte nel primo post

1. Beh le tastiere meccaniche non brillano per silenziosità ;), in ogni caso quelle con cherry mx black sono in linea generale le meno rumorose, inoltre hanno un feedback lineare senza alcun "bump" intermedio e per questo sono preferibili soprattutto per chi gioca.
2. La BlackWidow Ultimate è retroilluminata la "liscia" no.
3. Conta che confrontare una tastiera meccanica con una normale è quasi impossibile da quanto sono differenti, ciononostante qualche buon modello normale c'è ed anche molto meno costoso come la Thermaltake Challenger pro, altre ditte non conviene neanche considerarle (forse vanno ancora bene alcune Roccat ma non le conosco).

Grazie ancora per le risposte molto precise, mi sono di grande aiuto =)
Per il discorso della tastiera Razer BlackWidow allora ci sono 4 modelli con questo nome: Razer BlackWidow, Razer BlackWidow Stealth, Razer BlackWidow Ultimate, Razer BlackWidow Ultimate Stealth.
Io volevo sapere la differenza tra la BlackWidow Stealth e la BlackWidow Ultimate Stealth.
Ho notato che una costa 10 euro in più dell'altra, ma che differenze hanno? a me sembrano identiche.

non ci sono molte differenze tranne che alcune sono illuminate altre no tipo la black con la ultimate
preche non prendi questa?

Razer BlackWidow Ultimate Battlefield 3 Edition Gaming Keyboard bella bella bella
oppure una
Logitech’s G15 Keyboard with adjustable-tilt LCD display and extra programmable keys [h=2][/h]

Grazie ancora per le risposte molto precise, mi sono di grande aiuto =)
Per il discorso della tastiera Razer BlackWidow allora ci sono 4 modelli con questo nome: Razer BlackWidow, Razer BlackWidow Stealth, Razer BlackWidow Ultimate, Razer BlackWidow Ultimate Stealth.
Io volevo sapere la differenza tra la BlackWidow Stealth e la BlackWidow Ultimate Stealth.
Ho notato che una costa 10 euro in più dell'altra, ma che differenze hanno? a me sembrano identiche.

BlackWidow e BlackWidow stealth non sono illuminate mentre BlackWidow Ultimate e BlackWidow Ultimate stealth sì, bada bene che le stealth hanno una migliore finitura opaca a differenza delle altre che sono lucide. ;)

---------- Post added at 18:31 ---------- Previous post was at 18:30 ----------

Razer BlackWidow Ultimate Battlefield 3 Edition Gaming Keyboard bella bella bella
oppure una
Logitech’s G15 Keyboard with adjustable-tilt LCD display and extra programmable keys

La Razer non è neanche minimamente paragonabile con la Logitech, la prima è meccanica la seconda è plasticaccia venduta ad alto prezzo. ;)

In questo caso mi ci scappa un like... Ok che la g15 (vecchiotta eh ? ;) ) ha display e c@zz1 e mazzi vari, ma ha i classici tasti a membrana della mia Logitech Media Keyboard... Insomma... La qualità intrinseca della tastiera non è comparabile. Poi se vuoi parlarmi di features ok, ma imho prezzo altissimo per quello che offre... Ma si sa che un po anche Logitech si fa pagare il marchio... Diciamo che è l'equivalente di Asus per i prodotti HW. Se notate nel mercato vga ad esempio ci sono schede come quelle Gainward che magari offrono anche un dissipatore custom ma costano di meno delle Asus o delle EVGA ad esempio (sulla distribuzione italiana) ... Poi che l'assistenza sia ottima non è in dubbio, ma anche alcune delle altre non sono da meno... Non so se si capisce il discorso :) ...

quanto accanimento verso la g15 io la posseggo da tre anni la uso in maniera continua per game e tutto ottima indistruttibile bella da vedere cmq era come seconda opzione la 1 Razer BlackWidow Ultimate Battlefield 3 Edition Gaming Keyboard bella bella bella ripeto bella bella bella

quanto accanimento verso la g15 io la posseggo da tre anni la uso in maniera continua per game e tutto ottima indistruttibile bella da vedere cmq era come seconda opzione la 1 Razer BlackWidow Ultimate Battlefield 3 Edition Gaming Keyboard bella bella bella ripeto bella bella bella

No, nessun accanimento (se ti ho anche detto che possiedo un prodotto logitech :asd:, in realtà ne ho ben più di uno e trovo, ad esempio, che il g500 valga tutto il suo prezzo, il g9x invece non proprio, ma non andiamo ot ;) ) ... Se leggi i miei post di un po di tempo fa (e anche alcuni attuali in determinate situazioni, quando si usa la tastiera più per i mmorpg che per altro) l'ho consigliata spesso... Solo che uscite le nuove Razer e Steelseries, ma anche TT e altri brand, forse è tempo che anche la Logitech sforni una bella tastiera meccanica, diciamo una più "entry level" e una con più features. Sarebbe magnifico e farebbe molto bene al mercato, sia come diffusione che come prezzi, vista la concorrenza...

Credo allora che opterò per la BlackWidow Ultimate Stealth Edition ma non quella di BF3 perchè non mi piace tanto la preferisco nera.
Sul sito ufficiale non è disponibile però e neanche sul Drago...dove la posso trovare?

Credo allora che opterò per la BlackWidow Ultimate Stealth Edition ma non quella di BF3 perchè non mi piace tanto la preferisco nera.
Sul sito ufficiale non è disponibile però e neanche sul Drago...dove la posso trovare?

Eheh... bella domanda! L'unica è aspettare che esca sul sito ufficiale, la Stealth è uscita da relativamente poco e non conosco shop in cui si possa trovare (come del resto molte altre meccaniche! Purtroppo...).

Buona fortuna! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro