DOMANDA consiglio acquisto tablet

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
È proprio questo ramo così.. i tablet che vanno bene facciamo per finta.. su 40 modelli sono la metà, gli altri magari sono tablet concepiti male in partenza. Di questi 20 buoni poi, alcuni possono avere caratteristiche che non soddisfano, seppur guardi ogni dettaglio, dato c'è molta meno scelta e anche sviluppo rispetto gli smartphone. In linea di massima bisogna prendere un dispositivo fluido e che lo schermo vada bene. Poi i "plus" bisogna accontentarsi. Riguardo le versioni di android da kitkat in poi vai tranquillo, anche perché non tutti gli upgrade di android sono essenziali di suo o ottimizzati dai produttori di tablet (magari non funzionano o hanno bug). A meno che non siano tablet oltre i 350 400 euro dove il produttore non si permette figuracce o le corregge in breve tempo.

Il discorso del processore è sempre lo stesso, aiuta ma non è tutto, così come avere 2 di gb ram e un proccessore normale fa di un tablet che un modello normale.. come può essere il 300cl, non eccelle ma per il prezzo fa quanto richiesto e lo schermo è meglio dia altri. Le recensioni guardale ma prendile con le pinze. Dei vari 10 pollici zenpad il cl è il più grosso.. sotto è peggio. In questo senso era così anche per la serie precedente. Gli 8 invece asus li ha sempre ben curati. Chiaro se hai 1gb e un processore mediocre (esempio zenpad 7.0 8.0) vai meglio con un processore di un fonepad, di un me581cl... e come schermo sono superiori ai tab 4.

Quelli che hanno qualcosa un più te li ho scritti nel messaggio 12 :-) nel dubbio prendi quello che ti ispira... e hai sempre il recesso se non sei soddisfatto se acquisti da ama****. Se ti dicessi prendi quel modello potrebbe piacerti come no, lo stesso se scegli tu, l'importante è stai su questi.
 
Ultima modifica:

siemens

Nuovo Utente
117
5
È proprio questo ramo così.. i tablet che vanno bene facciamo per finta.. su 40 modelli sono la metà, gli altri magari sono tablet concepiti male in partenza. Di questi 20 buoni poi, alcuni possono avere caratteristiche che non soddisfano, seppur guardi ogni dettaglio, dato c'è molta meno scelta e anche sviluppo rispetto gli smartphone. In linea di massima bisogna prendere un dispositivo fluido e che lo schermo vada bene. Poi i "plus" bisogna accontentarsi. Riguardo le versioni di android da kitkat in poi vai tranquillo, anche perché non tutti gli upgrade di android sono essenziali di suo o ottimizzati dai produttori di tablet (magari non funzionano o hanno bug). A meno che non siano tablet oltre i 350 400 euro dove il produttore non si permette figuracce o le corregge in breve tempo.

Il discorso del processore è sempre lo stesso, aiuta ma non è tutto, così come avere 2 di gb ram e un proccessore normale fa di un tablet che un modello normale.. come può essere il 300cl, non eccelle ma per il prezzo fa quanto richiesto e lo schermo è meglio dia altri. Le recensioni guardale ma prendile con le pinze. Dei vari 10 pollici zenpad il cl è il più grosso.. sotto è peggio. In questo senso era così anche per la serie precedente. Gli 8 invece asus li ha sempre ben curati. Chiaro se hai 1gb e un processore mediocre (esempio zenpad 7.0 8.0) vai meglio con un processore di un fonepad, di un me581cl... e come schermo sono superiori ai tab 4.

Quelli che hanno qualcosa un più te li ho scritti nel messaggio 12 :-) nel dubbio prendi quello che ti ispira... e hai sempre il recesso se non sei soddisfatto se acquisti da ama****. Se ti dicessi prendi quel modello potrebbe piacerti come no, lo stesso se scegli tu, l'importante è stai su questi.


ok quindi non è detto che processore piu veloce e ram maggiore conferiscano maggiori vantaggi al tablet?

ero partito chiaro con l'idea dei 10" ma analizzando la cosa, ho optato per un 8", forse meglio per me in quanto piu compatto, solamente che andando a ricercare le caratteristiche dello zenpad 300cl, in versione 8" non trovo nulla.

mi ha colpito positivamente le caratteristiche del htc nexus 9, ma il prezzo si aggira intorno ai 400 euro la versione da 16gb, giusto? si trova solamente online?

guardando le offerte per la cifra di 170 euri, ho trovato un acer A1 - 841 K3RV, che te ne pare?

l'asus invece sta intorno ai 240euro

grazie di nuovo
 

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Il galaxy note 10.1 o la serie S ti interessa?
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
L'acer non è un buon modello. Il nexus invece ha delle buone specifiche ma ha qualche rognetta, e non è regalato.

Riguardo le specifiche, a volte fanno la differenza, altre meno. Nei top di gamma invece la fluidità è quasi sempre buona, magari ci sono altri dettagli/contro da valutare.


Sugli 8 pollici e 3g ti butto lì questi, il budget devi vedere... io preferisco la garanzia del negozio e il prezzo buono... asus me581cl, lenovo s8 50, se vuoi spendere poco Asus fonepad (a 1gb o 2gb, io ne ho due e va abbastanza bene). Trovi anche Samsung s 8.4 lte che rientra nelle caratteristiche, però mi sembra un po' sparito. Devi cmq cercare una offerta, il prezzo sarà compreso fra 250/350.

Il note bello ma costa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!