DOMANDA consiglio acquisto tablet

siemens

Nuovo Utente
117
5
ciao ragazze e ragazzi

buon anno a tutti!


vorrei chiedere una vostra consulenza riguardo l'acquisto di un tablet, oramai in commercio da parecchi anni, magari si trova qualche buona offerta:figo:

da completo ingnorante in materia, non ho ancora effettuato ricerche in rete per farmi un'idea, ma vengo direttamente qui da voi

non mi sento di escludere nulla a priori, ma vi posso dire per cosa lo userei per darvi un'idea:

mi servirebbe un dispositivo per navigare online, in modo fluido, giocare online, quindi siti che utilizzano flashplayer scaricare e leggere e-book, molto spesso scarico musica da beatport quindi gradirei poterlo fare anche con tablet, e leggere documenti pdf, spesso faccio abbonamenti e quando sono in vaganza o in giro x viaggio compero i quotidiani e me li leggevo su pc, sarebbe perfetto poterlo fare su tablet:asd:

non mi interessa avere un'hard disk esageratamente grande ma avere la possibilita di spostare usando chiavette usb o schedine di memoria i file sarebbe ottimale

wifi d'obbligo :-) e una slot per una sim per il 3 o 4 g sarebbe di mio gradimento

come dimensioni, direi un 8'' / 10'' come minimo potrebbe andare piu che bene

sono troppo esigente :asd::asd:?

mi conviene stare si i-pad? o spostarmi su altri tipi di dispositivi?

potete segnalarmi voi qualche modello di tablet?
non sono un fanatico di android ma se non ci fosse alternativa mi vedo costretto a virare sull'androide :-)


ah come budget.....non saprei davvero, 200 - 300€? si riesce a trovare qualcosa?

vi ringrazio a tutti
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Se vuoi flash player o cmq un'apertura a molti formati escludi l'ipad.

Per avere il flash pochissimi browser lo hanno integrato su Android. Uno dei pochi è Puffin Browser, non puoi farne a meno una volta installato

Sugli 8/10 pollici ci sono molte alternative, ma alcuni non hanno 3g. Quindi direi questo parametro insieme alle caratteristiche dello schermo siano le cose su cui ti devi concentrare.. dispositivo android
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
Se vuoi flash player o cmq un'apertura a molti formati escludi l'ipad.

Per avere il flash pochissimi browser lo hanno integrato su Android. Uno dei pochi è Puffin Browser, non puoi farne a meno una volta installato

Sugli 8/10 pollici ci sono molte alternative, ma alcuni non hanno 3g. Quindi direi questo parametro insieme alle caratteristiche dello schermo siano le cose su cui ti devi concentrare.. dispositivo android


eh sio io ho chiesto flash player perche molti siti, che siano film streaming piuttosto che game online che utilizzo mi richiedono flash

il 3g mi risulterbbe comodo stando in italia e non avendo il wifi a disposizione.

quindi mi consigli sicuramente android? ok
i tablet con windows com li vedete? (chiedo non ho proprio idea di come siamo)

come processore su cosa mi conviene orientarmi? mi piacerebbe che sia performante

esistono marche migliori rispetto ad altre oppure sono tutte uguali?


grazie a tutti
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Esistono modelli più o meno riusciti, non sempre la marca rispecchia il prodotto.

Io ti consiglierei un Asus Zenpad S 8.0 ma mistero.. non hanno messo il 3g. A meno che tu non faccia il collegamento con uno smartphone. Lo schermo è pratico per navigare/visualizzazioni in quanto 4:3 come quello dell'ipad mini, quindi meno "schiacciato" del 16:9. Un 10 pollici va altrettanto bene ma è meno pratico se devi portarlo in giro. È cmq questione di abitudine

Qualche altro modello interessante su quel prezzo può essere il Sony z3 tablet e Samsung s, asus me581cl, Asus fonepad 8 plus, se parliamo di 8 pollici. Per il 10 pollici Asus Zenpad z300cl oppure bisogna salire di prezzo. Esiste poi la fascia dei cinesi.. teclast mipad etc ma si deve avere le idee ben chiare e la garanzia è da verificare
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
comincio col ringraziarti per le dritte che mi hai dato.

provero sicuramente anche a fare un giro nei negozi specializzati giusto per farmi un'idea di che prezzi e table ci sono in giro. comunque per quello di cui avrei bisogno, mi conisigli di stare su android?

un'altra domanda, nei tablet ci posso collegare le chiavette usb?
mettiamo caso che abbia bisogno di riprodurre un file che sia video, audio o documento, la chiavetta viene fista come disco esterno? (coem quando la collego al pc?)

altra domanda, nel caso avessi bisogno di creare o leggere dei file tipo word o excell è possibile farlo? (questa è solo una curiosita)



dimenticavo, ci sono delle caratteristiche minime che deve avere un buon tablet? mi riferisco a processore, GHz, e RAM?
locicamente piu che ne sono meglio è:figo: ma pi sono dei "limiti" sotto i quali non conviene assolutamente scendere?

altra cosa stavo guardando gli android, ho visto su alcune schede che ci sono diverse versioni, lollipop 5.0, lollipop 5.1, android (e basta) sapete darmi quanche info in piu a rigurdo??

grazie 1000
 
Ultima modifica:

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
sì nel tuo caso assolutamente android. Fai molta attenzione ad acquistare, che sia negozio fisico o online cambia poco, importante rispondano della garanzia.
Se devi vedere il modello fai bene, anche youtube trovi molte info

Per file di word ed excel io mi sono trovato bene con questo https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wps.moffice_eng&hl=it

un'altra domanda, nei tablet ci posso collegare le chiavette usb?
mettiamo caso che abbia bisogno di riprodurre un file che sia video, audio o documento, la chiavetta viene fista come disco esterno? (coem quando la collego al pc?)

Per collegare unità esterne si usa l'opzione otg
https://it.wikipedia.org/wiki/USB_On-The-Go
Non è disponibile su tutti i dispositivi, va verificata prima dell'acquisto. Non è cmq indispensabile, puoi trasferire file con sd card, con pc (quindi diventa il tablet un dispositivo di archiviazione), oppure con i vari servizi di archiviazione cloud


Le cose fondamentali in un tablet sono lo schermo e la connettività. Poi la fluidità, ma quella va verificata di persona o facendosi aiutare :-)
 
Ultima modifica:

siemens

Nuovo Utente
117
5
sì nel tuo caso assolutamente android. Fai molta attenzione ad acquistare, che sia negozio fisico o online cambia poco, importante rispondano della garanzia.
Se devi vedere il modello fai bene, anche youtube trovi molte info

Per file di word ed excel io mi sono trovato bene con questo https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wps.moffice_eng&hl=it




Per collegare unità esterne si usa l'opzione otg
https://it.wikipedia.org/wiki/USB_On-The-Go
Non è disponibile su tutti i dispositivi, va verificata prima dell'acquisto. Non è cmq indispensabile, puoi trasferire file con sd card, con pc (quindi diventa il tablet un dispositivo di archiviazione), oppure con i vari servizi di archiviazione cloud


Le cose fondamentali in un tablet sono lo schermo e la connettività. Poi la fluidità, ma quella va verificata di persona o facendosi aiutare :-)


ok grazie

allora cominciamo a scremare:-)

android, connettivita wifi + 3g (vedo se trovo anche 4g ma nn indispenabile), schermo 8 o 10 pollici

in teoria poi piu GHz ha, piu il processore è veloce giusto? ma perche si trovano processori 8 core con meno Ghz dei quad-core? è un dato importante ?
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
riguardo i processori Mobile Processors - Benchmark List - NotebookCheck.net Tech e selezioni smartphone e tablet cpu.
Per ognuno trovi le caratteristiche. In linea di massima si guarda l'ottimizzazione generale del dispositivo (e un occhiata al processore, più l'aspetto grafico nel caso dei giochi).
L'esperienza di utilizzo e la fascia di prezzo poi sono un altro parametro.

La scrematura che stai facendo è corretta :-) Oltre la grandezza, guarda anche il tipo di schermo che ti piace.
Molti hd "ti partono" gli occhi, altri sono di qualità mediocre pur essendo montati su tablet di fascia medio alta...
 
Ultima modifica:

siemens

Nuovo Utente
117
5
ragazzi volevo chiedervi cosa ne pensate dei tablet che hanno sistema operativo windows.


c'è qlk modello che valga la pena prendere in considerazione o meglio evitare?
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Per lo svago meglio android o come tablet principale. Se invece fosse per lavoro o come secondo tablet, avere windows su tablet fa comodo. Lo store è inferiore ma puoi sfruttare windows per i programmi

Questi sono alcuni modelli decenti, poi si passa: a cifre superiori, ai vari cina di cui alcuni sono dualboot, e ai convertibili.

http:// www .notebookcheck .net/index.php?id=127065&specs[]=23800&specs[]=20165&specs[]=23539
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

siemens

Nuovo Utente
117
5
eccomi qua

dopo un'analisi di alcuni prodotti, e giretti in centri commerciali della zona, torno nuovamente a disturbarti

allora diciamo che ero partito con un budget di 200 euro, beh ora potrei dire che ho intenzione di alzare l'asticella a 250, ho visto e mi sembra molto interessante l'asus zen pad 10 z300cl

la mia scelta sarebbe indirizzata verso un 8" ma mi attira parecchio il fatto dei 2gb di ram e il processore intel dal 1,8GHz dello zenpad 10
magari sbaglio valutaione ma mi sembra un buon prodotto, che ne pensate delle rapporto qualita, prestazioni e prezzo?


volevo inoltre chiedervi la differenza di ram da 1gb a 2 gb su tablet con processore simile da 1,2GHz si sente parecchio?

sapreste indirizzarmi se esistono modelli di tablet da 8" con ram da almeno 2Gb, processore sopra gli 1,3GHz, connettivita almeno 3g, prezzo max 250€?
il 10" visto che me lo porterei in giro mi sembra un po grandino, ma se non trovo delle valide alternative che ve ne pare del modello?


grazie
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
I modelli a 2gb in teoria vanno meglio.. ma non è l'unica parte dell'hardware. Poi anche come gira il s.o., app, ottimizzazione etc danno la prestazione finale

Sugli 8 direi sempre questi... Asus me581cl (ram 2gb), Asus Fonepad (quest'ultimo soprattutto per il prezzo, si trova a 1gb e a volte a 2gb da mdw versione Plus). Entrambi non usciti da qualche mese ma hanno 3g e vanno bene, anche considerando con i successori non c'è stato gran miglioramento

Per i 10 il z300cl va abbastanza bene, è un tablet normale.. sicuramente meglio delle altre versioni del 10, cg etc etc

Se vuoi qualcosa di diverso come tipologia di tablet, i wifi Zenpad s8.0 e Nvidia k1 hanno sicuramente prestazioni migliori, per il 3g basta ti abboni col cell due tasti rapidi dalla tendina e sei connesso... cioè hotspot sul cell e wifi sul tab
 
Ultima modifica:

siemens

Nuovo Utente
117
5
onde evitare di aprire una nuova discussione sull'argomento che ho iniziato.

diciamo che ho piu o meno individuato la tipologia di tabel che vorrei prendere, vi metto le cararreristiche che gradirei fossero presenti, poi se voi siete cosi gentili da indicarmi qualche modello ve ne sarei grati:


prezzo: max 250-300euro

ram: almeno 2gb

processore: che sia fluido e che viaggi bene, probabilmente meglio se superiore agli 1,2GHz

connettivita: almeno il 3G

display: l'ideale sarebbe 8", sicuramente non meno di 8"; 10" sarebbe eccessivo ma se nn trovo table con le caratterisitiche che vorrei opto x il 10

memoria interna: anche 8Gb, deve pero essere espandibile

peso: non troppo pesante e ingombrante visto che lo userei anche per viaggio

devo poterci collegare usb o cavetti x togliere i dati

lo userei x lettura pdf, ascoltare musica, scaricare libiri e tracce audio, giocare online, e navigare, magari in futuro potrei vederci film

non ho una marca preferita, diciamo che samsung pero non mi piace molto ma logicamente se me la consigliate non posso fare altro che scoltarvi



purtroppo non ho trovato siti con tutti i modelli di tablet in commercio e poter filtrare i risultati in base ai miei desideri, pertanto chiedo nuovamente il vostro aiuto.

grazie
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Samsung c'è il tab4 rispetto i modelli precedentemente elencati non è granché, di recente c'è il tab A che va piuttosto bene però lo schermo è scarso. Devi vedere se alla lunga ti può piacere. Tutti gli altri modelli esistenti sono elencati... basta scegliere :-)

Per passare dati e collegare un usb, devi informarti sulle schede online se supporta otg.
Oppure si usa la sd o un archivio online
 
Ultima modifica:

siemens

Nuovo Utente
117
5
beh si è vero, abbiamo parlato di vari modelli, ma nessuno di questi l'ho tovato perfetto x me, diciamo che mi sembra sempre manchi qualcosa, magari sono io che sbaglio, magari è il mercato che è un po cosi.

diciamo che vorrei un tablet, non phonepad o cose del genere, delle chiamate nn me ne frega nulla.

mi ero convinto sull'asus da 10" cl, se nn ricordo male, versione da 1,83ghz e 2 ram, ma ho letto alcune recensioni e non ne parlano benissimo, allora sono rimasto un po colpito e i tarli del dubbio sono tornati.

come dicevo purtroppo non ho trovati siti con panoramiche di table tove poter filtrare le ricerche, quindi sono ritornato qui a disturbare :-)

esistono tablet che eccellono rispetto ad altri per la fascia 250 euro di prezzo?

avere il tablet col sistema android aggiornato all'ultima versione puo essere vantaggioso piuttosto che prenderne uno con una versione meno recente?

un dubbio madornale che ho, avere un processore con 1,2 ghz piuttosto che 1,8ghz è sempre uno svantaggio?
oppure sono solo dettagli? vale sempre la pena avere piu ghz?
oppure sono solo inezzie?

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!