consiglio acquisto tablet per "senior"

Pubblicità

isil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
come da titolo, mio padre (68 anni) mi ha chiesto di comprargli un tablet.

L'utilizzo che ne dovrà fare sarà, principalmente, acquisto/abbonamento/lettura di quotidiani, riviste, libri, mail e un minimo di navigazione in internet; non necessita di 3G.
Oltre all'età (e quindi alla necessità di un dispositivo intuitivo) aggiungo che ha problemi di vista (che, però, non gli impediscono di leggere più di un quotidiano al giorno) e non ha la mano sinistra anche se questo non gli ha mai impedito di fare lavori manuali, ma mi chiedevo se un tablet possa essere utilizzabile con una sola mano.

Come fascia di prezzo preferirei restare sotto i 300€.

So che non è una richiesta usuale, ma grazie a chi vorrà rispondere ^^

Salve a tutti,
come da titolo, mio padre (68 anni) mi ha chiesto di comprargli un tablet.

L'utilizzo che ne dovrà fare sarà, principalmente, acquisto/abbonamento/lettura di quotidiani, riviste, libri, mail e un minimo di navigazione in internet; non necessita di 3G.
Oltre all'età (e quindi alla necessità di un dispositivo intuitivo) aggiungo che ha problemi di vista (che, però, non gli impediscono di leggere più di un quotidiano al giorno) e non ha la mano sinistra anche se questo non gli ha mai impedito di fare lavori manuali, ma mi chiedevo se un tablet possa essere utilizzabile con una sola mano.

Come fascia di prezzo preferirei restare sotto i 300€.

So che non è una richiesta usuale, ma grazie a chi vorrà rispondere ^^

Il tablet potrebbe tenerlo appoggiato sul tavolo e potrebbe tranquillamente usarlo con la destra, grandezza del display ? Marca k ti interessa?

Intanto grazie per la risposta.
Per la grandezza del display penso non inferiore agli 8', per la marca non ho particolari preferenze.

grazie mille per le risposte ^^
il nexus è un po' oltre la fascia di prezzo prevista, a questo punto penso che prenderò il kindle

ancora grazie

Punterei sul kindle per semplicità di utilizzo, l'interfaccia grafica poi ha icone piu grandi... e hai tutte le caratteristiche di un sistema android basandosi, il kindle, proprio su di esso. Ovviamente ti consiglio la versione da 8.9"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro