Consiglio acquisto tablet per famiglia

Gabriele. S. 71

Nuovo Utente
3
1
Ciao. Sono indeciso se acquistare il Samsung Galaxy tab A versione 2019 da 10.1 o la versione 2018 da 10.5.
So che la versione 2018 è più prestante (3 GB, oltre ad audio migliore), però, da quello che so io, sulla versione 2019 potrei scaricare il pacchetto office gratuito (essendo un 10.1 pollici) mentre sulla versione 2018 essendo leggermente più grande (10.5 pollici) microsoft non permette di scaricare l'office gratuito ma solo a pagamento.
Mi aiutate?
Budget, max 250 euro, utilizzo: netflix, figli per scuola a distanza, YouTube, qualche gioco playstore, social.
Inoltre, cosa ne pensate di Huawey Mediapad M5 Lite, come alternativa ai 2 sopra?
Grazie.
 

Mario Silenti

Nuovo Utente
7
2
Ciao. Sono indeciso se acquistare il Samsung Galaxy tab A versione 2019 da 10.1 o la versione 2018 da 10.5.
So che la versione 2018 è più prestante (3 GB, oltre ad audio migliore), però, da quello che so io, sulla versione 2019 potrei scaricare il pacchetto office gratuito (essendo un 10.1 pollici) mentre sulla versione 2018 essendo leggermente più grande (10.5 pollici) microsoft non permette di scaricare l'office gratuito ma solo a pagamento.
Mi aiutate?
Budget, max 250 euro, utilizzo: netflix, figli per scuola a distanza, YouTube, qualche gioco playstore, social.
Inoltre, cosa ne pensate di Huawey Mediapad M5 Lite, come alternativa ai 2 sopra?
Grazie.
Ciao Gabriele, io personalmente andrei su tab A 2019.Il comparto audio secondo me è migliore rispetto alla versione 2018 che già era ottimo.
Inoltre avresti un tablet con una versione di android nativa più recente. Per l'utilizzo che descrivi secondo me andrebbe molto bene e il prezzo è nel budget che hai dato
 

Gabriele. S. 71

Nuovo Utente
3
1
Pensavo che l'audio fosse migliore per il Galaxy tab a 2018 (4 autoparlanti) rispetto al Galaxy tab 2019 (2 autoparlanti), quindi mi sbagliavo?
Inoltre il Galaxy tab 2019 ha 2 GB contro i 3 GB della versione 2018,
davvero è da preferire il 2019 rispetto al 2018?
Inoltre avevo letto da qualche parte che sul Galaxy tab 2019 è possibile scaricare il pacchetto office microsoft (world, exel, power point) gratuitamente in quanto è un 10.1 pollici, mentre sul Galaxy tab 2018 si può scaricare solo a pagamento in quanto è di dimensioni maggiori (10.5 pollici).
Mi aiutate?
Grazie.
 

Mario Silenti

Nuovo Utente
7
2
Entrambi i modelli hanno speaker dolby atmos percui l'audio è ottimo su entrambi. Per quanto riguarda office ho letto la stessa cosa e sui dispositivi sotto i 10,1 la licenza è libera
 

Gabriele. S. 71

Nuovo Utente
3
1
Grazie Mario.
Qualcun altro si sbilancia.
A favore del Galaxy tab a10.1 2019 ho sentito che, nonostante sia dotato solo di 2 GB di ram, sono 2 GB RAM in DBR4X che sono più performante di un classico 3 GB in DBR3. Per me è arabo...
Inoltre ha Android 9 che riceverà l'aggiornamento di Android 10.
Poi c'è il discorso che con il tab a versione 2019, essendo un 10.1 pollici si può avere il pacchetto Microsoft office gratuito, con i 10.5 pollici del tab a 2018 invece si paga. Anche questo discorso non mi è chiaro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Grazie Mario.
Qualcun altro si sbilancia.
A favore del Galaxy tab a10.1 2019 ho sentito che, nonostante sia dotato solo di 2 GB di ram, sono 2 GB RAM in DBR4X che sono più performante di un classico 3 GB in DBR3. Per me è arabo...
Inoltre ha Android 9 che riceverà l'aggiornamento di Android 10.
Poi c'è il discorso che con il tab a versione 2019, essendo un 10.1 pollici si può avere il pacchetto Microsoft office gratuito, con i 10.5 pollici del tab a 2018 invece si paga. Anche questo discorso non mi è chiaro.
Possiedo il Tab A 2019, credo che non ci sia da preoccuparsi, puoi prenderlo tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

marchettonerd

Nuovo Utente
2
1
Ciao. Sono indeciso se acquistare il Samsung Galaxy tab A versione 2019 da 10.1 o la versione 2018 da 10.5.
So che la versione 2018 è più prestante (3 GB, oltre ad audio migliore), però, da quello che so io, sulla versione 2019 potrei scaricare il pacchetto office gratuito (essendo un 10.1 pollici) mentre sulla versione 2018 essendo leggermente più grande (10.5 pollici) microsoft non permette di scaricare l'office gratuito ma solo a pagamento.
Mi aiutate?
Budget, max 250 euro, utilizzo: netflix, figli per scuola a distanza, YouTube, qualche gioco playstore, social.
Inoltre, cosa ne pensate di Huawey Mediapad M5 Lite, come alternativa ai 2 sopra?
Grazie.

Ciao, anche io andrei tranquillamente sulla versione 2019. Le prestazioni sono comunque superiori, hai una rivisitazione del design, back cover in metallo, un peso inferiore ed alcune dotazioni hardware migliorate, ad esempio il supporto bluetooth 5.0 invece che 4.2 e la compatibilità con Buds+
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Gigi Lusi

Nuovo Utente
51
17
Ciao, ti consiglio anche io di andare sul Tab A 10.1 versione 2019, soprattutto perché hai un dispositivo che sarà aggiornato più a lungo e manterrà nel tempo la compatibilità con le app più diffuse e utilizzate.
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao
come ormai consigliato da tutti pure io concordo con loro, sopratutto per il fatto del software e disegn più migliorato/"moderno"
 

Ippa La Peppa

Nuovo Utente
83
25
Ciao. Sono indeciso se acquistare il Samsung Galaxy tab A versione 2019 da 10.1 o la versione 2018 da 10.5.
So che la versione 2018 è più prestante (3 GB, oltre ad audio migliore), però, da quello che so io, sulla versione 2019 potrei scaricare il pacchetto office gratuito (essendo un 10.1 pollici) mentre sulla versione 2018 essendo leggermente più grande (10.5 pollici) microsoft non permette di scaricare l'office gratuito ma solo a pagamento.
Mi aiutate?
Budget, max 250 euro, utilizzo: netflix, figli per scuola a distanza, YouTube, qualche gioco playstore, social.
Inoltre, cosa ne pensate di Huawey Mediapad M5 Lite, come alternativa ai 2 sopra?
Grazie.
Tab A 2019 . Per quanto riguarda Office prova a scaricare l'app gratuita Hancome Office. Funziona benissimo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili