DOMANDA Consiglio acquisto tablet economico

Alevi

Nuovo Utente
25
0
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di un tablet di fascia medio-bassa per uso navigazione, lettura di pdf, libri e ovviamente comics, riproduzione serie tv e film. Non lo userei per lavoro e non ho bisogno di grande potenza di calcolo.
L'ultimo nato in casa Amazon, ovvero l'Amazon Fire (2015) pur avendo una scheda tecnica modesta ha un prezzo più che allettante (59,99 euro), che ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di provarlo? L'unica cosa che mi frena dall'acquisto è la qualità video.
Un altra soluzione potrebbe essere quella di prendere tipo un Asus Nexus 7 (2013) di seconda mano, se ne trovano a circa 80,00 euro.
Quali altri dispositivi consigliate?
Opterei infine per un 7/8 pollici, non amo particolarmente i cinesi e il mio budget è basso, non più di 100 euro circa.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
A 100 euro ti conviene il Fonepad 8, a volte si trova anche la versione Plus da mdw. Per il tuo utilizzo va benissimo.. mi pare ti avevamo già consigliato
 

Alevi

Nuovo Utente
25
0
A 100 euro ti conviene il Fonepad 8, a volte si trova anche la versione Plus da mdw. Per il tuo utilizzo va benissimo.. mi pare ti avevamo già consigliato

Ciao teoplays si ho dato un'occhiata al Fonepad 8 ma ha un costo superiore al mio budget oltre al fatto che non mi piace tantissimo.
Ultimamente ho visto alcune offerte della Mediacom e anche alcuni video su tablet Trekstor, che ne pensate? Qualcuno nel frattempo ha avuto modo di provare questo Amazon Fire?
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Sono dei modelli che durano da oggi a forse domani...
Quindi meglio a volte non acquistare che buttare soldi.
Aldilà della marca del fire, a quella cifra hai in mano un prodotto costruttivamente scarso, basta vedi qualunque video... con quel negozio hai cmq il recesso.. lo acquisti se non ti piace lo rimandi indietro gratis. Sei molto protetto

Per le altre marche va a fortuna, devi cercare recensioni per i singoli modelli e pregare nella garanzia, sennò anche lì butti soldi

Anche io la penso come te. Dai 100 euro del fonepad non ci sono grandi alternative e ti assicuro che provandolo te ne accorgi. È molto meglio di quello che credi.
 

Alevi

Nuovo Utente
25
0
In questi giorni ho continuato con la mia ricerca, ma sembra che per avere un 7'' in questa fascia di prezzo la scelta non sia ampia, escludendo i tablet pessimi.
Tra i tanti articoli e recensioni letti/visti ho trovato l'Asus ZenPad C 7.0 Z170CG e il Samsung Tab 4 7.0 T230. Il primo ho anche avuto modo di provarlo in un negozio di una catena di elettronica e mi è piaciuto moltissimo, peccato solo che molti utenti parlani malissimo delle sue prestazioni.
L'unico tablet che pur rimanendo sui 100 euro circa gode di buone recensioni è il Samsung Tab 4 7.0 T230, che però manca di uno schermo IPS.
Che ne pensate di questi altri due modelli?
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
L'asus 7.0 rispetto il fonepad 8 è peggio in tutto, nonostante sia più recente.
Il Samsung è leggermente più fluido dell'asus 7.0 ma come schermo è pessimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!