Consiglio acquisto subwoofer attivo

Pubblicità

Straniero

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
52
Salve possiedo un subwoofer Audio Pro Subzero,che si sente bene,però a volte durante i film non sento quel basso profondo dal sintoamplificatore dovrei regolare il subwoofer al massimo e la manopola dietro al subwoofer a metà, volendo acquistare un nuovo modello che subwoofer attivo consigliate?

Salve possiedo un subwoofer Audio Pro Subzero,che si sente bene,però a volte durante i film non sento quel basso profondo dal sintoamplificatore dovrei regolare il subwoofer al massimo e la manopola dietro al subwoofer a metà, volendo acquistare un nuovo modello che subwoofer attivo consigliate?
Che sistema hai? Ampli e casse?

Che sistema hai? Ampli e casse?
Ho un sintoamplificatore Onkyo TX NR 686 ,le casse sono un misto,ho le due principali di un vecchio HiFi della Teac con Woofer modificati ,con crossover poi la centrale è una technics e le posteriori Indiana Line,invio delle foto per mostrare.
Il problema è anche il posizionamento che non è perfetto le tengo troppo alte per via della conformazione della stanza
cfc578aa200aa5c07f8c8dcd15a86cf5.jpg
215c1fda641463837c15fbdc7bfbeadc.jpg
6a9606bcc62a24569b63fbc764bbc1ea.jpg

Ci sarebbe da rifare tutto perchè dubito che sia rappresentato tutto lo spettro sonoro. Le Indiana line sono dei Nano prima serie?

Le Indiana Line sono modello TH 210
Ah buoni. Ottimi come posteriori. Penso siano quella la loro posizione attuale. Non so la resa sonora dei due laterali e del centrale ma la posizione in particolare dei laterali mi sembra troppo alta e messi su mensola non sono l'ideale. Che intendi con la definizione " woofer modificati" che modelli sono?

Ah buoni. Ottimi come posteriori. Penso siano quella la loro posizione attuale. Non so la resa sonora dei due laterali e del centrale ma la posizione in particolare dei laterali mi sembra troppo alta e messi su mensola non sono l'ideale. Che intendi con la definizione " woofer modificati" che modelli sono?
Siccome si erano rovinati i woofer originali ,li sostituii con una coppia di woofer Ciare da 180 watt e ci misi i crossover perche originali erano da 100 watt,lo so che i laterali sono troppo alti ma dal lato sinistro ho ho la porta quindi ho dovuto alzarli,di regola abbassando i frontali dovrei abbassare anche i posteriori creando un quadrato perfetto,ma non posso

Siccome si erano rovinati i woofer originali ,li sostituii con una coppia di woofer Ciare da 180 watt e ci misi i crossover perche originali erano da 100 watt,lo so che i laterali sono troppo alti ma dal lato sinistro ho ho la porta quindi ho dovuto alzarli,di regola abbassando i frontali dovrei abbassare anche i posteriori creando un quadrato perfetto,ma non posso
Ma il crossover va calcolato in base agli altoparlanti utilizzati e le altre caratteristiche della cassa mica messo a caso solo in relazione alla potenza dell'altoparlante. La risposta in frequenza del diffusore deve seguire un andamento il più possibile lineare all'aumentare di essa e il crossover è solo una parte del sistema.

Ma il crossover va calcolato in base agli altoparlanti utilizzati e le altre caratteristiche della cassa mica messo a caso solo in relazione alla potenza dell'altoparlante. La risposta in frequenza del diffusore deve seguire un andamento il più possibile lineare all'aumentare di essa e il crossover è solo una parte del sistema.
Sono crossover già preparati,non sono messi a caso,perché cambiai tutto tweeter e midrange

non so neppure da dove iniziare in sto caxxo di paciugo brutto senza ne capo ne coda in cui il problema e' che sono cose messe a caso e suonano di conseguenza male (per esempio dando dei bassi incoerenti e gommosi?).

Salve possiedo un subwoofer Audio Pro Subzero
della audiopro, che e' passata da fare sub a giocattoli non conosco i subzero, sicuro che siano audio pro e non un altra marca?

,che si sente bene,però a volte durante i film non sento quel basso profondo dal sintoamplificatore dovrei regolare il subwoofer al massimo e la manopola dietro al subwoofer a metà,

la manopola non ha una "posizione"
Il livello del sub in un impianto gia' esistente e' una rogna da calcolare e si tara con gli appositi strumenti.
Non e' che il gommista ti mette i pesi ad occhio come negli anni 50 sulla fiat "nuova 500" perche' era un animale

volendo acquistare un nuovo modello che subwoofer attivo consigliate?
Dipende dall'impianto.... e qui vediamo che hai ben altri problemi

Ho un sintoamplificatore Onkyo TX NR 686
su 5 canali e' intorno ai 50W, non male e sopratutto e' ben realizzato per essere un affare "base".

,le casse sono un misto,ho le due principali di un vecchio HiFi della Teac
non erano di un HiFi teac, erano di un cubone da 2 soldi

con Woofer modificati ,con crossover
distrutti.

poi la centrale è una technics
che ed occhio e' di un altro cubo e solitamente necessitano di eq proprietaria.

e le posteriori Indiana Line,invio delle foto per mostrare.
probabilmente il prodotto peggiore dii indiana, ma in questo contensto la cosa non e' neppure il male.

Il problema è anche il posizionamento che non è perfetto le tengo troppo alte per via della conformazione della stanza
al momento, sebbete importantissimo se vuoi la stereofonia (e di conseguenza il sourround), ma al momento i tuoi problemi sono altri.

Siccome si erano rovinati i woofer originali ,li sostituii con una coppia di woofer Ciare da 180 watt
Siccome ho sbattuto dentro oltre 50W in una cassa da 15W ho foxxuto i woofer originali, li sostituii con una coppia di woofer a caso con tutti i dati a caso.
Pero' mi cuggino ci ha detto che sta potente.
Il fatto che fosse una cassa acustica non mi interessa: per me e' una scatola!

Avevo una panda 30, ci ho messo un pistone della vespa, potente perche' e' un Polini da 120Km all'ora, adesso vado con il monocilindrico e le vibrazioni mi aiutano a limitare la ciccia.
Non capisco perche' non riesco a mettere la seconda

e ci misi i crossover perche originali erano da 100 watt,
tu hai un idea molto strana dei crossover a cosa servono e come funzionano.
Tenuto conto che il xover e' figlio sia dell'accordo che dei due altoparlanti, e' un componente su misura, tu cosa hai fatto?
Hai preso un xover di un altra cassa a caso e lo hai schiantato brutto dentro alla tua.

In po come dire che ti si e' rotto un montante del telaio della tua panda 30 e ci hai messo quello di un trattore.

Diciamo che quelle casse che da prima erano pessime ora sono inascoltabili.
Sei fortunato suonano sui medi.

Quella cassa ormai va bene come fermaporta, causerà mancanza di bassi (che dipendono anche dai medi e alte come percezione) distorsione, alti a caso

di regola abbassando i frontali dovrei abbassare anche i posteriori creando un quadrato perfetto,
no, i posteriori dovrebbero avere una quota superiore e i frontali in centro schermo, dal momento che i tv ad appoggio non sono fonostrasparenti si usa mettere sotto il centrale, ma ci sono i teli dei VPR per consentirlo.

Ricapitoliamo:
Come frontali hai delle casse che gia' in origine era affari da 20E, ora sono pure guaste di brutto.
Come centrale hai una cassa che non puo' vivere fuori da dove l'hai presa.
hai una "cassa per i bassi" messa a caso e tarata altrettanto bene
Sui posteriori hai il meno peggio.

La tua domanda e' che vuoi comprare uno "scatolo" con un woofer, ovviamente da tarare a caso?
E' l'ultimissimo dei tuoi problemi

io partirei dal buttare tutto quallo che hi come frontale
1) comprare delle casse frontali decenti
2) se avanzano soldi comprio un frontale

solo se ho i dati giusti verificare la compatibilita' con il sub (e' davvero un sub?) e chiamare un professionista per fare la taratura che non e' banale e se non e' compatibile e davvero ne serve uno....

vediamo di capire cosa stai chiedendo in altra maniera
Questo e' il tuo impianto

1772009356506.webp

tu stai chiedendo un carburatore nuovo perche' secondo te non accelera tanto bene.
inoltre stai dicendo che hai gia' fatto la revisione da solo.

Forse i tuoi problemi di ascolto hanno un'origine diversa, non trovi?

non so neppure da dove iniziare in sto caxxo di paciugo brutto senza ne capo ne coda in cui il problema e' che sono cose messe a caso e suonano di conseguenza male (per esempio dando dei bassi incoerenti e gommosi?).

della audiopro, che e' passata da fare sub a giocattoli non conosco i subzero, sicuro che siano audio pro e non un altra marca?

la manopola non ha una "posizione"
Il livello del sub in un impianto gia' esistente e' una rogna da calcolare e si tara con gli appositi strumenti.
Non e' che il gommista ti mette i pesi ad occhio come negli anni 50 sulla fiat "nuova 500" perche' era un animale

Dipende dall'impianto.... e qui vediamo che hai ben altri problemi

su 5 canali e' intorno ai 50W, non male e sopratutto e' ben realizzato per essere un affare "base".

non erano di un HiFi teac, erano di un cubone da 2 soldi

distrutti.

che ed occhio e' di un altro cubo e solitamente necessitano di eq proprietaria.

probabilmente il prodotto peggiore dii indiana, ma in questo contensto la cosa non e' neppure il male.

al momento, sebbete importantissimo se vuoi la stereofonia (e di conseguenza il sourround), ma al momento i tuoi problemi sono altri.

Siccome ho sbattuto dentro oltre 50W in una cassa da 15W ho foxxuto i woofer originali, li sostituii con una coppia di woofer a caso con tutti i dati a caso.
Pero' mi cuggino ci ha detto che sta potente.
Il fatto che fosse una cassa acustica non mi interessa: per me e' una scatola!

Avevo una panda 30, ci ho messo un pistone della vespa, potente perche' e' un Polini da 120Km all'ora, adesso vado con il monocilindrico e le vibrazioni mi aiutano a limitare la ciccia.
Non capisco perche' non riesco a mettere la seconda

tu hai un idea molto strana dei crossover a cosa servono e come funzionano.
Tenuto conto che il xover e' figlio sia dell'accordo che dei due altoparlanti, e' un componente su misura, tu cosa hai fatto?
Hai preso un xover di un altra cassa a caso e lo hai schiantato brutto dentro alla tua.

In po come dire che ti si e' rotto un montante del telaio della tua panda 30 e ci hai messo quello di un trattore.

Diciamo che quelle casse che da prima erano pessime ora sono inascoltabili.
Sei fortunato suonano sui medi.

Quella cassa ormai va bene come fermaporta, causerà mancanza di bassi (che dipendono anche dai medi e alte come percezione) distorsione, alti a caso

no, i posteriori dovrebbero avere una quota superiore e i frontali in centro schermo, dal momento che i tv ad appoggio non sono fonostrasparenti si usa mettere sotto il centrale, ma ci sono i teli dei VPR per consentirlo.

Ricapitoliamo:
Come frontali hai delle casse che gia' in origine era affari da 20E, ora sono pure guaste di brutto.
Come centrale hai una cassa che non puo' vivere fuori da dove l'hai presa.
hai una "cassa per i bassi" messa a caso e tarata altrettanto bene
Sui posteriori hai il meno peggio.

La tua domanda e' che vuoi comprare uno "scatolo" con un woofer, ovviamente da tarare a caso?
E' l'ultimissimo dei tuoi problemi

io partirei dal buttare tutto quallo che hi come frontale
1) comprare delle casse frontali decenti
2) se avanzano soldi comprio un frontale

solo se ho i dati giusti verificare la compatibilita' con il sub (e' davvero un sub?) e chiamare un professionista per fare la taratura che non e' banale e se non e' compatibile e davvero ne serve uno....

vediamo di capire cosa stai chiedendo in altra maniera
Questo e' il tuo impianto

Visualizza allegato 503570

tu stai chiedendo un carburatore nuovo perche' secondo te non accelera tanto bene.
inoltre stai dicendo che hai gia' fatto la revisione da solo.

Forse i tuoi problemi di ascolto hanno un'origine diversa, non trovi?
Una cassa centrale migliore ce l ho ,ma non posso metterla perche troppo grande,è una Magnat Monitor Supreme 252,non avrei posto dove posizionarlo,cmq le frontali non si sentono male ,i crossoover sono della Ciare acquistati nuovi da 150 watt e fatti montare da un tecnico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro