Consiglio acquisto stampante

Pubblicità

edoedoo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti.
ho intenzione di comprarmi una stampante, perché la mia vecchissima Epson mi ha stufato perché stampa in modo che non si leggono bene le parole ed mi è di estremo bisogno la stampante, perché mi sto avvicinando agli esami

vorrei spendere sulla 50ina d'euro o poco più ....so che con questi soldi mi viene una buona stampante..
beh..la stampante cmq la prendo su uno shop su internet (e quando mi dite la marca/modello, linkatemi uno shop dove costa poco!)
voglio che la cartuccia d'inchiostro mi durino tanto (quindi che si seccano il meno possibile), che stampi bene. non ho grosse esigenze, non devo stampare foto (solo in dei casi rarissimi, ma più unici che rari). l'importante è nelle cartuccie che costano poco e che durino tanto, sia come durata dell'inchiostro sia che non si secchino dopo poco tempo, e che la stampante stampi bene i documenti.

avevo un'idea in mente e l'ho visto fare da un mio amico:
comprare una stampante inkjet (non laser), con i colori tutti separati (una cartuccia per il nero, una per il giallo, una per il rosa, una per il blu), poi mi compro le cartuccie ricaricabili e la siringa con i colori.
e risparmio moltissimo sia nel costo della stampante e sia nel costo delle cartuccie.

qual'è una stampante con le cartuccie dei colori separati?

visto il prezzo delle stampanti laser a color, ti consiglio di evitare una inkjet.
la samsung CLP315 costa 125 euro.
Samsung clp315, confronta prezzi e offerte samsung clp315 su Trova Prezzi

i toner originali samsung, e sottolineo ORIGINALI, costano 40 euro

(prezzo stracciato per un toner e simile a quello di una cartuccia di una inkjet HP) e durano moooooolto molto di piu rispetto alle cartucce inkjet.
inutile poi ricordarti che la qualità di stampa di una laser è infinitamente superiore a quella di una inkjet, cosi come la velocità di stampa ;)

facci un pensierino....

visto il prezzo delle stampanti laser a color, ti consiglio di evitare una inkjet.

(prezzo stracciato per un toner e simile a quello di una cartuccia di una inkjet HP) e durano moooooolto molto di piu rispetto alle cartucce inkjet.
inutile poi ricordarti che la qualità di stampa di una laser è infinitamente superiore a quella di una inkjet, cosi come la velocità di stampa ;)

facci un pensierino....
quoto..fidati di Mr6600..alla lunga conviene una laser parlando di costi..una cartuccia HP costa fino 25 euri..e consuma parecchie,poi vabbè la qualità è palesemente migliore della inkjet!!:ok:

quoto..fidati di Mr6600..alla lunga conviene una laser parlando di costi..una cartuccia HP costa fino 25 euri..e consuma parecchie,poi vabbè la qualità è palesemente migliore della inkjet!!:ok:

quanto??? io ho avuto una HP Photosmart. la cartuccia a colori normale (non qualità fotografica,quindi), costava 40 euro. quella del nero costava 20-25 ;)
la CLP-315 costa più del doppio rispetto ai 50 euro che aveva preventivato lui, ma la ottima qualità di stampa e il costo minore delle cartucce (ovvero dei toner) resta. non mi sembra molto vantaggioso prendere una stampante da 50 euro, e poi spendere altrettanto di cartucce ogni 1-2 mesi...

e se nn ricordo male il toner, a differenza della cartuccia inkjet, non si secca. recentemente ho dovuto buttare una cartuccia a colori perche si era asciugato l'inchiostro. :(

facci un pensierino....
si lo so ci ho pensato, però cmq vengono un bel po', non vengono pochissimo.
io forse volevo ripiegare sulle inkjet perché c'era il discorso di comprare l'inchiostro a parte e ricaricare la cartuccia quando voglio io, quindi mettendone sempre poco così da non farlo seccare..poi cmq le laser sono molto ingombranti, a me serve una stampante non di dimensioni enormi, ma contenute, dimensioni da "normali" stampanti..

qualche inkjet da propormi?

si lo so ci ho pensato, però cmq vengono un bel po', non vengono pochissimo.
io forse volevo ripiegare sulle inkjet perché c'era il discorso di comprare l'inchiostro a parte e ricaricare la cartuccia quando voglio io, quindi mettendone sempre poco così da non farlo seccare..poi cmq le laser sono molto ingombranti, a me serve una stampante non di dimensioni enormi, ma contenute, dimensioni da "normali" stampanti..

qualche inkjet da propormi?

non è enorme quella stampante:38,8 x 31,3 x 24,3 cm.
puoi sempre metterla su un ripiano sotto la scrivania, se nn hai spazio dove tieni il monitor.
e poi considera che con quel toner da 40 euro stampi 1000 pagine.
stampante laser a colori ad uso personale CLP-315 - stampanti laser a colori - stampanti e multifunzione | SAMSUNG

comprando una o due cartucce inkjet (spendendo circa 40 euro) quante pagine pensi di riuscire a stampare? 200 - 250, se sei fortunato?

cmq, se sei davvero convinto dell'inkjet, compra una Epson. le epson hanno le cartucce dei colori separati e si ricaricano facilmente con un kit siringa+inchiostro.

non è enorme quella stampante:38,8 x 31,3 x 24,3 cm.
puoi sempre metterla su un ripiano sotto la scrivania, se nn hai spazio dove tieni il monitor.
e poi considera che con quel toner da 40 euro stampi 1000 pagine.
stampante laser a colori ad uso personale CLP-315 - stampanti laser a colori - stampanti e multifunzione | SAMSUNG

comprando una o due cartucce inkjet (spendendo circa 40 euro) quante pagine pensi di riuscire a stampare? 200 - 250, se sei fortunato?

cmq, se sei davvero convinto dell'inkjet, compra una Epson. le epson hanno le cartucce dei colori separati e si ricaricano facilmente con un kit siringa+inchiostro.
stampo meno copie, ma una siringa di colore da 4euro dura 1 anno! (per le copie che devo fare io). poi ovviamente voglio una stampante con i colori separati, così posso ricaricare colore per colore.

mi indicheresti una stampante inkjet da 50-70euro con i colori separati?

stampo meno copie, ma una siringa di colore da 4euro dura 1 anno! (per le copie che devo fare io). poi ovviamente voglio una stampante con i colori separati, così posso ricaricare colore per colore.

mi indicheresti una stampante inkjet da 50-70euro con i colori separati?

tutte queste epson hanno le cartucce colore separate:
Stampanti inkjet consumer - Epson Italia

sulla qualita nn so dirti, perche nn ho mai avuto quel genere di stampanti.
ho una lexmark, ma ha la cartuccia del colore unita.

altri marchi famosi sono HP (ma ha le cartucce col chip, piu difficili da ricaricare) e Canon.

tutte queste epson hanno le cartucce colore separate:
Stampanti inkjet consumer - Epson Italia

sulla qualita nn so dirti, perche nn ho mai avuto quel genere di stampanti.
ho una lexmark, ma ha la cartuccia del colore unita.

altri marchi famosi sono HP (ma ha le cartucce col chip, piu difficili da ricaricare) e Canon.
quindi con le HP non si può usare il metodo di ricaricare le cartuccie con le siringhe?

cmq, qual'è meglio tra l'Epson D92 e la S20?

quanto??? io ho avuto una HP Photosmart. la cartuccia a colori normale (non qualità fotografica,quindi), costava 40 euro. quella del nero costava 20-25 ;)
la CLP-315 costa più del doppio rispetto ai 50 euro che aveva preventivato lui, ma la ottima qualità di stampa e il costo minore delle cartucce (ovvero dei toner) resta. non mi sembra molto vantaggioso prendere una stampante da 50 euro, e poi spendere altrettanto di cartucce ogni 1-2 mesi...

e se nn ricordo male il toner, a differenza della cartuccia inkjet, non si secca. recentemente ho dovuto buttare una cartuccia a colori perche si era asciugato l'inchiostro. :(
diciamo che non ho esigenze particolari nella stampa e ho un'HP photosmart ho controllato mica che avevo sparato una cavolata ma la cartuccia dei colori mi costa 20 euri o giu di li..il nero qualcosa meno:asd:

diciamo che non ho esigenze particolari nella stampa e ho un'HP photosmart ho controllato mica che avevo sparato una cavolata ma la cartuccia dei colori mi costa 20 euri o giu di li..il nero qualcosa meno:asd:

la tua forse ha cartucce piu economiche. nella mia, l'acquisto della cartuccia a colori era una mazzata per il portafoglio. :asd:
tu che ancora ce l'hai, le cartucce HP hanno tutt'ora il chip? sono facilmente ricaricabili o no?

la tua forse ha cartucce piu economiche. nella mia, l'acquisto della cartuccia a colori era una mazzata per il portafoglio. :asd:
tu che ancora ce l'hai, le cartucce HP hanno tutt'ora il chip? sono facilmente ricaricabili o no?
hanno ancora il chip questo penso sia ormai una costante delle cartucce HP..da quando ho una stampante le cartucce le ricordo col chip..so che si possono rigenerare..ma se non mi sbaglio si ricaricano con la siringa ma potrei anche sbagliarmi..e non so dirti se sia semplice farlo..dalla quantità di stampe che faccio e dal costo comunque non esagerato in relazione all'uso le compro nuove e le scariche le scaravento nella spazzatura :lol::lol::lol: sai la soddisfazione a buttare via ste 20 euro ogni tanto:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro