Consiglio acquisto stampante multifunzione

Pubblicità

DaniSnake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, in questi giorni dovrei acquistare una stampante multifunzione:
vorrei acquistare una 4 in 1 wi fi a colori, che mi consenta di stampare principalmente e velocemente documenti in bianco e nero, ma che magari sia anche in grado di stampare foto di qualità decente.....
una cosa molto importante per me è che una volta scaricate le cartucce possa trovarne di compatibili ad ottimi prezzi, o che magari quelle originali possano essere facilmente ricaricate.....
sarei decisamente orientato per una canon,ho letto che sn ottime stampanti e che sn consigliate in quanto la testina di stampa è vicina alle cartucce e si può ripulire facilmente.....giusto?
secondo voi su quale modello potrei orientarmi senza spendere troppo? vorrei restare intorno ai 100/150€ se possibile.
Grazie mille in anticipo.

canon mp560, ottima stampante, cartucce compatibili di ottima qualità su famoso sito, meno di 100 euro il costo, wifi integrato, scanner, stampa foto ottimizzata ;-)

Grazie per il consiglio mi sembra davvero un ottimo prodotto :-)....
per le future ricariche si ottengono stampe di miglior qualità con le cartucce compatibili oppure magari comprando un set di cartucce ricaricabili + inchiostri?
non è che potresti linkarmi il sito che dici? o è vietato? magari anche in privato, ti ringrazio.
Vado sicuro con l'acquisto....o magari spendendo qualcosina in più potrei ottenere significativi miglioramenti in qualcosa??
Non è che voglio spendere per forza di più eh figuriamoci, però poichè l'acquisto è "una tantum" magari conviene spendere qualcosina in più per ritrovarsi qualcosa di meglio.....senza andare su cose o funzioni che poi magari neanche sfrutterei a dovere.....spero di essermi fatto capire :-).
Grazie mille in anticipo.

Scusami ancora.....
ho appena cercato su internet per il prezzo e siamo intorno a 135€, l'hai vista in qualche negozio in particolare a meno di 100€?
grazie.

perdonami è 134, quella a meno di 100 euro è la mp260, ma ci perdi in qualità foto. Questa è consigliatissima, ti mando un msg privato per spiegarti meglio ;-)

Ciao sarei interessataissima pure io.. quindi spero mi perdoniate se mi intrometto :), sono nella stessa situazione di Dani, spero che aiuterai pure me Nekron! :) grazie a presto.

Sono interessato anch'io alla discussione.

Ho da circa 5 anni una multifunzione Epson RX520 con cui mi sono trovato benissimo, ma ora la trazione della testina ha deciso di cominciare a dar problemi. Sin da subito ho installato il sistema di stampa continuo acquistato in una fiera dell'elettronica e del radioamatore insieme alla stampante, ho le cartuccie originali ancora sigillate, che purtroppo sopravviveranno alla stampante.:( Non ho mai avuto problemi di intasamenti della testina, se non sporadici (2-3 volte) risolti tranqillamente col ciclo di pulizia.:)

Per tutto ciò sarei interessato a sostituirla con la Epson SX515W (che è anche WiFi).
Qualcuno ha esperienze in merito?

In questo thread leggo di estimatori delle Canon, sono preferibili? La MP560 costa un po' troppo, che ne dite della MP550?

A favore della Epson c'è la velocità di stampa, a favore della Canon la pentacromia. Cosa mi consigliate soprattutto nell'uso combinato con ricarica continua o cartuccie autoresettanti?

Ciao,

Francesco

Ciao ragazzi mi riaggiungo anche io alla mia discussione :-).....
stavo andando super convinto verso quella indicatami da nekron che mi sembra un'ottima stampante, il mio problema è che mi servirebbe anche il fax integrato....
però non voglio perdere assolutamente in qualità di stampa normale e fotografica, non è una cosa essenziale volevo solo sapere se c'è un modello uguale alla mp560 che però abbia anche il fax integrato......grazieeeeee :-)

Sono interessato anch'io alla discussione.

Ho da circa 5 anni una multifunzione Epson RX520 con cui mi sono trovato benissimo, ma ora la trazione della testina ha deciso di cominciare a dar problemi. Sin da subito ho installato il sistema di stampa continuo acquistato in una fiera dell'elettronica e del radioamatore insieme alla stampante, ho le cartuccie originali ancora sigillate, che purtroppo sopravviveranno alla stampante.:( Non ho mai avuto problemi di intasamenti della testina, se non sporadici (2-3 volte) risolti tranqillamente col ciclo di pulizia.:)

Per tutto ciò sarei interessato a sostituirla con la Epson SX515W (che è anche WiFi).
Qualcuno ha esperienze in merito?

In questo thread leggo di estimatori delle Canon, sono preferibili? La MP560 costa un po' troppo, che ne dite della MP550?

A favore della Epson c'è la velocità di stampa, a favore della Canon la pentacromia. Cosa mi consigliate soprattutto nell'uso combinato con ricarica continua o cartuccie autoresettanti?

Ciao,

Francesco

magnifica stampante avevi, epson RX520 a 6 cartucce che non sbaglio e con chip controller autoresettanti, direi ultima mitica stampante della Epson....purtroppo questi geni hanno cambiato tutto ed oggi le stampanti non sono altro che contatori di pagine per farti buttare soldi

canon è una soluzione buona..oppure una vecchia Hp o nuova che abbia cartucce con testina integrata. Canon qualunque tu scelga va sempre bene, sia con cartucce ricaricabili e con chip autoresettante, che con cartucce testina integrata da ricaricare.

magnifica stampante avevi, epson RX520 a 6 cartucce che non sbaglio e con chip controller autoresettanti, direi ultima mitica stampante della Epson....purtroppo questi geni hanno cambiato tutto ed oggi le stampanti non sono altro che contatori di pagine per farti buttare soldi

canon è una soluzione buona..oppure una vecchia Hp o nuova che abbia cartucce con testina integrata. Canon qualunque tu scelga va sempre bene, sia con cartucce ricaricabili e con chip autoresettante, che con cartucce testina integrata da ricaricare.
La RX520 era in quadricromia, era la RX560 in esacromia se ben ricordo.
Che intendi che le Epson moderne non sono altro che contatori di pagine?
Prima della RX520 avevo la Canon S500 (stampante meravigliosa) e di Canon mi fido abbastanza, di HP ho avuto le mie perplessità ma magari derivano da non conoscenza dei modelli.
Perciò dovendo scegliere una stampante veloce, wifi, con qualche attitudine fotografica, che permettano di risparmiaresull'inchiostro e affidabili, cosa prendere?

Epson SX515W/SX525WD (che difetti possono avere? bello il fronteretro della 525)
Canon MP560/MG5250 (sono costruite meglio?)
HP ????? (che modelli?)

Ciao,

Francesco

epson cartucce piccole, contatore di pagine e non di livello di inchiostro(per esempio se ti parte una pagina in bianco te la conta come stampa per termine della cartuccia) e sistema di stampa con testina interna alla stampante difficile da riparare e/o pulire.

canon difetti non ne ha..a parte la lentezza di stampa.

Hp ultimi modelli sono proprio un'indecenza della stampa economica, peggio che epson

Pubblicità
Pubblicità
Indietro