Consiglio acquisto ssd

Pubblicità

Terenzi92

Utente Attivo
Reazioni
395
Punteggio
66
Buonasera,

come da titolo chiedo aiuto per acquisto di un ssd o anche m2 (se va meglio) nuovo per metterci dentro giochi.
La build, se serve, è quella in descrizione.
Mi servirebbero 500 gb massimo 1 tera.
Come costo vorrei stare massimo sui 70/80 euro se possibile.

Grazie a tutti

ho visto questo m2 a 57 euro... che ne dite?

Buonasera,

come da titolo chiedo aiuto per acquisto di un ssd o anche m2 (se va meglio) nuovo per metterci dentro giochi.
La build, se serve, è quella in descrizione.
Mi servirebbero 500 gb massimo 1 tera.
Come costo vorrei stare massimo sui 70/80 euro se possibile.

Grazie a tutti

ho visto questo m2 a 57 euro... che ne dite?
Che va benissimo

attualmente ho montati questi due ssd :
ssd m2
ssd

tu dici che sia meglio il 970 samsung eventualmente?

perdona la mia ignoranza, sull'ss della wd che ho linkato io la velocità di scrittura è di 5500 mb circa mentre quello che mi hai linkato tu arriva a 3300 e qualcosa. Non è meglio quello che ho linkato io?

u dici che sia meglio il 970 samsung eventualmente?
sul samsung 970 EVO ci metti sistema operativo e applicazioni, se vuoi lo partizioni in 2 e ci metti pure qualche gioco
gli SSD che hai adesso sono devisamente inferiori, è su quelli che devi mettere i gicohi

sul samsung 970 EVO ci metti sistema operativo e applicazioni, se vuoi lo partizioni in 2 e ci metti pure qualche gioco
gli SSD che hai adesso sono devisamente inferiori, è su quelli che devi mettere i gicohi
Ah quindi in pratica dovrei spostare tutto il contenuto di giochi e applicazioni su qui due che ho in possesso e acquisto quello nuovo per metterci os e qualcos'altro.

Per spostarlo dovrei disinstallare tutto e reinstallare oppure posso semplicemente spostare da un ssd ad un altro?

Ah quindi in pratica dovrei spostare tutto il contenuto di giochi e applicazioni su qui due che ho in possesso e acquisto quello nuovo per metterci os e qualcos'altro.

Per spostarlo dovrei disinstallare tutto e reinstallare oppure posso semplicemente spostare da un ssd ad un altro?
non spostare: stacca gli SSD che hai, inserisci l'EVO al posto del Sabrente reinstalla sistema operativo ed applicazioni (ricorda che devi anche entrare nel BIOS per impostarlo come unità di boot)
quando hai finito gli altri 2 SSD puoi reinserirli anche senza formattarli in modo da non perdere nessun dato, quind metti i dati meno usati per esempio sull'SSD SATA (video, immagini, documenti ecc.), e cancelli quello che non ti serve
i giochi in prima battuta li metti sul Sabrent, al limite li reinstalli

non spostare: stacca gli SSD che hai, inserisci l'EVO al posto del Sabrente reinstalla sistema operativo ed applicazioni (ricorda che devi anche entrare nel BIOS per impostarlo come unità di boot)
quando hai finito gli altri 2 SSD puoi reinserirli anche senza formattarli in modo da non perdere nessun dato, quind metti i dati meno usati per esempio sull'SSD SATA (video, immagini, documenti ecc.), e cancelli quello che non ti serve
i giochi in prima battuta li metti sul Sabrent, al limite li reinstalli
se installo so sul nuovo non rischio che all'avvio vada in conflitto con l'so installato sul sabrent?
O devo prima cancellarlo da lì?

se installo so sul nuovo non rischio che all'avvio vada in conflitto con l'so installato sul sabrent?
O devo prima cancellarlo da lì?
hai letto il mio post?
  • devi STACCARE fisicamente sia il Sabrent che il Samsung 870 SATA
  • inserisci il 970 EVO, entri nel BIOS e lo imposti come SSD di boot, poi ci installi il sistema operativo; fai l'installazione personalizzata di Windows perché potrebbe non vederlo in assenza di partizioni già definite. Con gli altri SSD staccati non può andare in conflitto. Avendolo impostato bel BIOS come unità di boot non c'è pericolo che vada in conflitto con nulla. E' anche una questione di sicurezza perché con gli altri SSD staccati non rischi di mischiare i file di sistema mettendoli un po' su un SSD e un po' su un altro, inoltre se qualcosa va storto hai ancora il sistema operativo funzionante sul Sabrent
  • dopo che hai finito, reinserisci gli altri 2 SSD e cancelli quello che non ti serve (puoi anche formattare se non c'è nulla da mantenere, devi vedere tu), puoi perfino non cancella re niente se vuoi

un'altra domanda... serve a qualcosa il dissipatore per l'ssd? eventualmente dovrei montarlo su tutti e due gli m2 o serve solo su quello dove metti i giochi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro