Consiglio Acquisto Ssd

Jt1995

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti,vorrei acquistare il mio primo ssd.Dato che ho già un hard disk abbastanza capiente,non ho bisogno di una grande disponibilità di memoria.Vorrei sapere se la scelta dell'hard disk è influenzata dalle mie altre componenti del pc,inoltre vorrei sapere qualche ssd ad un prezzo di circa 70-80€ massimo.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti,vorrei acquistare il mio primo ssd.Dato che ho già un hard disk abbastanza capiente,non ho bisogno di una grande disponibilità di memoria.Vorrei sapere se la scelta dell'hard disk è influenzata dalle mie altre componenti del pc,inoltre vorrei sapere qualche ssd ad un prezzo di circa 70-80€ massimo.
ciao,
il taglio migliore per prestazioni/prezzo è circa 250 GB.
Puoi valutare il Crucial MX300 su quel prezzo che costa un po' meno, se no, molto consigliato, vai di Crucial MX200 o Samsung 850 evo
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Jt1995 La scelta dell'Hard-disk / SSD può essere influenzata dalla scheda madre (Numero e tipo di connettori) ma in linea di massima non dovresti avere problemi se hai una configurazione relativamente recente.

Penso che un SSD da 250Gb affiancato ad un Hard-disk da 1Tb sia la combinazione migliore.
Come SSD potresti optare per un Samsung 850Evo.
Ciau
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Oltre ai classici sopra citati marchi considera goodram, adata, corsair. Nella media vanno tutte bene, l'aspetto da valutare è se per un pc nuovo / recente oppure vecchiotto per dargli nuova vita ( in quel caso guarda il più economico possibilmente superiore a 450 in scrittura e lettura)

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Jt1995

Nuovo Utente
21
0
Prima di scrivere ho cercato un pò in giro e ho visto il crucial che mi avete già scritto,e un samsug 750 evo.Inoltre ho trovato una marca mai sentita di nome KingDian che da quanto ho letto dalle recensioni ha ottime prestazioni anche se non come le marche piu importanti,ne avete sentito parlare?
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Di ssd ne ho alcune, Samsung evo 128gb mi sono trovato male, buone prestazioni ma l'unica che mi ha creato problemi nel formattarsi.
Una kingdian 240 che uso come bk esterno al nas, buona in lettura ma iper criticata in scrittura (se su pc vecchi è ottimale) economica e non velocissima.
Kingston non le amo, lente e care: c'è di meglio (volute dai clienti mai volute per me).
Crucial mx300 presa x macbook (ero ignorante all'inizio ma poi mi sono accorto che una valeva l'altra anche su mac) ssd nella media, non male.
Ho altri ssd ma m.2 ma non rientrano nel tuo caso.
Adata non troppo cari, non velocissime.
Sandisk dipende dal modello.
Corsair ottine ma troppo care.
Trascent care e fuori gara.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!