Consiglio acquisto SSD?

Pubblicità
Di solito l'ssd si usa per windows e i software principali, i giochi si installano su un hard disk meccanico secondario. Comunque sugli 80 c'è il Kingston HyperX da 120GB, non so se si trova di meglio, aspetto qualcuno di più ferrato nel mercato ssd.

Ciao a tutti! Vorrei acquistare un SSD da utilizzare principalmente per il gaming, posso spendere al massimo 80 euro.

Sprechi soldi, se devi solo giocare prenditi un WD20EFRX. OTTIMO HDD (PRESTAZIONI OTTIME, PUO' STARE SEMPRE ACCESO E LO CONSIGLIO ANCHE PER VIA DELLO SPAZIO DISPONIBILE PER LE INSTALLAZIONI)!

Ultima modifica:
Gli SSD non danno benefici in ambito gaming (al limite si riducono i tempi di caricamento), quindi i casi sono 2, o non prendi l'SSD (e come ti hanno già suggerito prendi un magnetico, magari invece del Western Digital RED per giocare consiglierei il Western Digital BLU) o ne prendi uno un po più capiente (almeno 240/256 Gb per poterci mettere dentro Sistema Operativo + qualche gioco, altrimenti quello da 120Gb lo riempi subito) con costo un po più alto...

Grazie a tutti per le risposte! :rock1:

- - - Updated - - -

Quindi, visto che io utilizzo il pc non solo per giocare ma anche per video editing... l'SSD potrebbe darmi dei benefici abbastanza rilevanti?

Certo, ma unicamente nell'avvio del sistema operativo e dei programmi che ci installi. Non avrai altri incrementi di prestazione perchè a dettar legge è il restante hardware (CPU, GPU, Ram)

Certo, ma unicamente nell'avvio del sistema operativo e dei programmi che ci installi. Non avrai altri incrementi di prestazione perchè a dettar legge è il restante hardware (CPU, GPU, Ram)

Tieni conto che un hard disk meccanico fa più di 100 MB/s in scrittura, nessuna GPU o CPU possono renderizzare un video a 100 MB/s, quindi non hai nessun collo di bottiglia.

Pubblicità
Pubblicità