Consiglio acquisto SSD

Pubblicità

WaRlOk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti.....sarei intenzionato ad acquiaìstare un ssd perchè ormai vedo che sempre più gente li monta e....mi sento emarginato...:asd: no scherzo....il vero motivo è che ho proprio voglia di provare una di queste bestioline!!

l'unico mio problema è che ho letto un po' di tutto in giro, anche qui su tom's...ma si trovano pareri di tutti i colori, e non riesco a decidermi. in poche parole vorrei sapere se ci sono accorgimenti vari da tener presente, e le motivazioni....non so ad esempio leggevo (sempre se non ho capito male) che questo ssd peccano di prestazioni se vengono riempiti troppo....è vero oppure no? poi non ho capito bene la storia dei controller e dei firmware....sono davvero cosi importanti e sconvolgono davvero le prestazioni? si insomma chi più ne ha più ne metta....cerco delucidazioni di ogni tipo per avvicinarmi nel miglior modo possibile a questa tipologià di archiviazione...:ok:

io sinceramente mi stavo orientando verso il Vertex 2 extended da 120Gb....è una buona scelta a livello di marca e prestazioni?

lo troverei a 132€....e vorrei restare come cifra più o meno su questa soglia...voi guru avete altre marche o modelli da consigliare?

grazie mille delle risposte....:ok:

Ti consiglio di leggere quì e quì!
Ci sono vari accorgimenti come quello di attivare la modalità TRIM, di disattivare la deframmentazione, di lasciare almeno il 25-30% di spazio libero...Come ssd ti posso consigliare il crucial m4!

eccomi...ciao e grazie delle risposte....:ok:

grazie per i link alle guide....wiki l'avevo gia letta...ma l'altra no....ora ho già un po' le idee più chiare...anche se i prezzi da quando è stata pubblicata la guida sono calati di parecchio...:D e praticamente oggi come oggi tutti gli ssd hanno TRIM, e tenendo i firmware aggiornati man mano, non dovrebbero dare problemi perchè sono continuamente tenuti sotto controllo dai vari problemi....

ma tipo....ci sono controller migliori o peggiori?

si il vertex 2 è sata2 ma io lo dovrei attaccare ad una asus P6T che non ha sata3...per il resto è un buon prodotto a paragone del crucial m4 consigliato da oMaRcOo? anche perchè quest'ultimo costa una 30 di eurini in più...

io ti consiglio, se puoi, di prendere il crucial ugualmente.
altrimenti sata 2 ci sarebbe anche il samsung 470.

ok il crucial va per la maggiore insomma...ci farò un pensiero allora dai....;)

ma se posso chiedere.....c'è un motivo in particolare per il quale crucial è favorito?

ok il crucial va per la maggiore insomma...ci farò un pensiero allora dai....;)

ma se posso chiedere.....c'è un motivo in particolare per il quale crucial è favorito?

Ciao,
come da questo link, spicca il crucial rispetto alla concorrenza intel e ocz perchè mantiene un buon tasso di velocità anche quando il disco è riempito per il 25% e 75%.
In più ha un firmware più stabile e meno affetto da bug rispetto a Intel/Corsair/OCZ.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro